Condividi:        

Banda internet a programmi specifici

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Banda internet a programmi specifici

Postdi Matirial » 06/02/04 14:20

Ciao, il mio problema è il seguente:
Quando scarico dei file con kazaa, piuttosto che con DAP (o altri), inevitabilmente la navigazione con IE, o lo scarico della posta, diventa lento...non c'è un modo x far sì che al momento della richiesta di banda da parte del browser(o di qualsiasi altro programma io decida di dare precedenza), esso si "prenda" la banda dalle altre applicazioni che ne fanno uso al momento?
grazie
ciauz
C'è gente che sa tutto, e purtroppo è tutto quello che sa...
Matirial
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/01/04 13:28

Sponsor
 

Postdi inkpapercafe » 07/02/04 09:36

tutti i sistemi di file-sharing (kazaa, winMX, DC++ ecc.) hanno tra le opzioni quella di limitare la banda in ingresso e in uscita a un valore espresso di solito in kbps.
Se lasci il pc tutto solo tipo la notte puoi lasciare che sti programmi occupino tutta la banda, mentre quando ci lavori puoi limitarli grossomodo a un 50% per l'in e a un 75% per l'out. Così puoi continuare a usare explorer senza problemi.
Quindi verifica il tuo contratto dsl o quello che è e fatti 2 calcoli.
Es: dsl 640. down: 320; up: 128

Ciao 8)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi pjfry » 07/02/04 14:48

almeno il dap dovrebbe avere un modo automatico per lasciare banda a chi la richiede... flashget se non sbaglio ce l'ha :undecided:
con i p2p invece devi fare a mano come dice ink
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Matirial » 07/02/04 19:09

il mio problema è principalmente con kazaa....ma sinceramente non riesco proprio a trovare dove in esso si possa limitare la banda di download...quella di upload l'ho trovata...ma non quella di dl...(uso kazaa lite 2.43++)
C'è gente che sa tutto, e purtroppo è tutto quello che sa...
Matirial
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/01/04 13:28

Postdi inkpapercafe » 08/02/04 09:48

vai su qualche motore di ricerca e scrivi esplicitamente "banda download kazaa" ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Matirial » 08/02/04 18:05

...x kazaa non ho trovato il modo di limitare la banda, e da qualche ricerca fatta, non mi risulta esista...
In compenso ho trovato un software apposito: net limiter(shareware...ma tutto il mondo è paese:)
Con il quale si può giostrare la banda a prorio piacimento x ogni programma che la richiede...ottimo.
C'è gente che sa tutto, e purtroppo è tutto quello che sa...
Matirial
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/01/04 13:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Banda internet a programmi specifici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti