Condividi:        

Quale stampante comprereste??

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi lumen6 » 15/02/02 08:21

Se doveste comprare un stampante a getto d'inchiostro quale comprereste???
Sempre ad un prezzo ragionevole.

Inoltre conviene comprare un modem interno oppure esterno???

Grazie.
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Sponsor
 

Postdi kadosh » 15/02/02 08:46

Modem sempre esterno ;)
Stampante...sceglila fra le Epson, il loro rapporto qualità/prezzo/costo_cartucce è il migliore ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 15/02/02 20:36

Come modem, sempre esterno. Un bel US Robotics: è il migliore!
Stampante ti consiglierei pure io la Epson (o la HP). Il vantaggio della Epson è che le cartuccie costano decisamente di meno di quelle HP!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nemok » 15/02/02 21:45

Io ho sempre avuto qualche problema con le epson,ma da quando sono passato ad HP...secondo me sono le migliori(serie 900)
Io ho una 930c,alla mia ragazza ho fatto prendere una 940c,una bomba!
Le cartuccie originali comunque è vero,costicchiano...ma si trovano non originali a meno della metà(e mi ci sto trovando bene).
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi lumen6 » 16/02/02 01:03

Io ho un hp 710c è maledico il giorno che l'ho comprata.
Il modem conviene con il protocollo V.90 o V.92???

Ma la hp 930 opp. 940 sono usb oppure no???

Comunque grazie.
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Postdi kadosh » 16/02/02 02:39

Per uso Professionale le Epson non hanno rivali, stampano in esacromia e le HP se lo sognano questo, eppure anch'io ho una HP, ma solo perchè è un regalo ;)
Per il modem, sia V90 che V92 cambia poco, scegli per marca ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nemok » 16/02/02 04:00

La 930c è sia usb che parallela,la 940c non mi ricordo se ha anche parallela
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nemok » 16/02/02 04:02

Ps:ma quanto vuoi spendere?Perchè ho visto che c'è anche la 920c,costa meno ed è leggermente più lenta.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi emalatesta » 16/02/02 04:45

In data 15/02/02 01:21, lumen6 ha scritto:

Se doveste comprare un stampante a getto d'inchiostro quale comprereste???
Sempre ad un prezzo ragionevole.

Inoltre conviene comprare un modem interno oppure esterno???

Grazie.


Sul modem ti hanno gia' giustamente consigliato, sulla stampante ti consiglio cio' che mi e' stato suggerito nel caso non la utilizzassi molto frequentemente: in questo caso mi e' stato proposto Lexmark, in quanto, su diversi modelli con la cartuccia cambi anche la testina, elemento a rischio se poco utilizzata. A me e' successo con una Epson StylusColor 640, nel senso che lo scarso utilizzo mi ha fregato la testina. A quel punto i costi della riparazione sono talmente elevati che diventa piu' conveniente acquistare una nuova stampante.:)
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi lumen6 » 16/02/02 08:41

Grazie x le risposte ma x ora penso di acquistare solo il modem.
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Postdi rayden » 16/02/02 20:57

Io una canon a cartucce separate...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Stampante e modem...

Postdi net-x » 21/02/02 22:06

Per il modem il meglio è esterno però costa di più....e non poco.

Io avevo un modem pci con chipset lucent.
Funziona bene con tutti i so M$ e ci sono i driver sorgenti e gli *.rpm per praticamente tutte le distribuzioni (Altrimenti te li compili tu) e funziona molto bene.

Ho fatto prendere anche ad un mio amico quello ha risparmiato ed usa lo stesso linux ;))

per la stampante ti consiglio una USB (velocità superiore) e ti dico che è meglio spendere di più nella stampante (sempre di marca) e poispendere di meno nella cartucce.

ho preso un Hp che uso (880c) solo con cartucce originali e spendo tanto.

ho anche 2 Epson e devo dire che è meglio sia in stampa sia in velocità e qualità ma considera che quella che ho preso io costava intorno ai 500/600 k quindi sarà per quello.

Ciao
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi RaigherCN » 25/02/02 19:09

Per quanto riguarda le stampanti diciamo che non sono tutte uguali, le canon hanno le cartucce separate e costano poco ma durano anche poco, e la resa dei fogli stampati è scarsa, adatta ad uso ufficio da spesso problemi, preferisco evitarle. Le lexmark discrete in stampa e con possibilità di esacromia ma con cartucce dal costo esorbitante anche se cambi oltre al serbatoio anche la testina. Epson ottime in stampa fotografica, hanno cartucce abbastanza abbordabili ma le testine sono integrate sulla stampante e se si otturano o si rompono rendono la ripazione più costosa dell'acquisto di un prodotto nuovo e comunque sonoa datte a chi le usa tutti i giorni. Io preferisco hp, per replicare a Kadosh dico che Hp non usa l'esacromia ma se tu vedessi le stampe a qualita fotografica delle HP di fascia alta ti renderesti conto che non c'è differenza con le epson e credimi vendendole le ho provate tutte, la assistenza hp è più veloce le cartucce costano più care ma sostituiscono la testina ogni volta e durano comunque molto più a lungo delle epson. Personalmente preferisco spendere di più per uan stampante che poi verrà tenuta per molti più anni di un Pc per cui io dico HP a partire dalla serie 900. Per il modem sfato un mito, i modem esterni vanno ne più ne meno degli interni sempre per sfatare miti ho dovuto riparere pc che per scariche hanno avuto il modem bruciato anche se era esterno e ho avuto modem interni che si sono bruciati senza danneggiare il computer stesso. per cui interno o esterno basta staccare cavi di alimentazioni e cavi telefonici quando non si usa il pc e non usare pc durante temporali. I prodotti che vanno melgio sono US robotic (cara però) Digicom (abbastanza a buon mercato, Wytek (ottimo per qualità prezzo) e tutti con driver per win 2000. io ho un modem esterno ma oggi prenderei pure un interno sopratutto ADSL.
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Quale stampante comprereste??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti