Condividi:        

Allarme CD illeggibili!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Allarme CD illeggibili!!

Postdi Iray » 03/02/04 09:57

Ho letto un topic di qualche tempo fa che parlava della durata dei CD... Lì si parlava di due anni...

Bè, io ho scoperto che per una certa marca quell'articolo era troppo ottimista!!
Parlo dei TRAXDATA Silver (Sfondo blu e argento): Ne ho diversi in casa e a distanza di non molto tempo li sto perdendo tutti!! X ora ho perso solo CD di quel tipo che supportano max 8x.

N.B.: Li tengo in un posto non umido, dove non batte il sole, senza sbalzi di temperatura, quelli illeggibili non avevano righe ed erano stati usati poco.

Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?? Io intanto ci piango sopra... :aaah :aaah :aaah :aaah
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 03/02/04 10:15

Da anni uso Traxdata non ho mai avuto problemi. Molto dipende dal Masterizzatore. Se l'incisione della parte organica del CD non e' nella norma, quel Cd e' destinato a durare molto poco. La mia massima velocita' di masterizzazione non ha mai superato il 4x. A forti velocita' di incisione il laser lo sfiora il Cd . Non lo incide!
Poi dipende ovviamente da marca a marca e dai tarocchi che sono sul mercato. Non ho mai acquistato un CD per il suo basso prezzo.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Iray » 03/02/04 19:23

Quei CD hanno dato problemi sia col mio masterizzatore (plextor) che con quello di un mio amico (creative).
Cmq non parlo di tutti i traxdata, gli altri tipi della stessa marca non mi danno problemi.

HUGOBOSS ti ringrazio x avermi illuminato sulla storia della velocità: io pensavo fosse uguale... Allora adesso farò anche io tutto + lentamente.

C'è qualche possibilità di salvare quei CD persi provando a fare una copia da CD a IMMAGINE a 1x?

Un'ultima cosa: se sapete qualche altro trucchetto per masterizzare meglio, tipo pacioccando cose come leggi sottocanale audio/dati, RAW mode, disc at once/track at once,ecc... in nero, me lo dite?
Con tutte le opzioni che ci sono...
:roll: :roll: :roll:
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 03/02/04 19:31

Per recuperare il files puoi provare IsoBuster
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi luna11 » 03/02/04 21:11

Le impostazioni di default di nero sono ottimali.
NON masterizzare mai al volo.
Specialmente con i files audio masterizza a bassissima velocità.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Allarme CD illeggibili!!":

file word illeggibili
Autore: Irenella
Forum: Software Windows
Risposte: 0
Allarme
Autore: blusamp
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti