Condividi:        

Aiuto stampanti Windows 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto stampanti Windows 2000

Postdi Uncle Dan » 02/02/04 18:49

Mi trovo alle prese con un piccolo grande problema.

Devo impostare un formato pagina particolare per fare una stampa.

In Windows 98 nelle Proprietà della stampante c'è la linguetta Foglio che permette di impostare una dimensione personalizzata.

In Windows 2000 c'è la linquetta Impostazioni periferica, ma non prevede un formato personalizzato: da dove lo posso aggiungere?

In alternativa, se trovo un formato di lunghezza giusta (trattasi di stampa ad aghi, ma in modalità grafica), secondo voi posso ignorare la larghezza?
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/02/04 22:54

Che io sappia i formati supportati nella gestione della stampa dipendono dal tipo di stampante utilizzata e dal programma in uso, non dalla versione di windows...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ppossenti » 03/02/04 10:11

giusto Dylan, e tu Zio Dan perchè non dici che tipo di stampante usi??? e la usi con i driver standard di win2000 o con quelli forniti dal produttore della stamp.?????
ciaussss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Uncle Dan » 03/02/04 12:10

Scusate, ho omesso due informazioni per me scontate, ma molto importanti.

La stampante è una vecchia Panasonic, da sempre utilizzata con il driver "IBM ProPrinter XL III" in quanto (almeno fino adesso :cry: ) perfettamente compatibile.

E' vero quello che dice Dylan sui formati: il problema è però che Win98 mi consente di impostarne uno personalizzato se quelli standard non mi vanno bene, mentre Win2K no (o almeno non ho capito come, dato che è presente una dicitura Formato non disponibile che però non mi consente di specificare le misure).

Grazie per l'interessamento: dite che ce la posso fare a risolvere?
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi Uncle Dan » 03/02/04 12:11

PS: il driver IBM citato è fornito sia con Win98 che Win2K.
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi ppossenti » 03/02/04 12:30

hai cercato i driver aggiornati sul sito hp???
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi francy » 03/02/04 14:16

Nei sistemi NT, (NT, 2000, XP) la gestione della stampa è decisamente migliore rispetto ai 9x... :-? , mentre per i sistemi home sei costretto ad impostare per ogni stampante il tipo di foglio e ne puoi usare solo uno personalizzato, con gli altri sistemi puoi creare quanti fogli vuoi!!!
Vai nella sezione stampanti, tasto DX sulla parte bianca della finestra, proprietà del server, li puoi creare quanti modelli di foglio vuoi e dargli il nome che vuoi!!!
Ciao ;)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi piercing » 03/02/04 14:55

Cosa devi stampare?? da che programma?

Col driver credo tu ci faccia abbastanza poco...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Uncle Dan » 03/02/04 18:28

ppossenti ha scritto:hai cercato i driver aggiornati sul sito hp???


No, perchè la stampante è una Panasonic e il driver IBM ;)

francy ha scritto:Nei sistemi NT, (NT, 2000, XP) la gestione della stampa è decisamente migliore rispetto ai 9x... :-? , mentre per i sistemi home sei costretto ad impostare per ogni stampante il tipo di foglio e ne puoi usare solo uno personalizzato, con gli altri sistemi puoi creare quanti fogli vuoi!!!
Vai nella sezione stampanti, tasto DX sulla parte bianca della finestra, proprietà del server, li puoi creare quanti modelli di foglio vuoi e dargli il nome che vuoi!!!
Ciao ;)


Risolto! Era l'uovo di Colombo, ma mai avrei pensato di andare in Proprietà server :P

Grazie 1000 :)
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto stampanti Windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti