Condividi:        

Non si accende più il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi aleegiusi » 02/02/04 09:30

L'alimentatore ha fatto solo fumo ... spero di non dover cambiare vari pezzi, l'alimentatore ce la faccio (35/40 euro), ma se devo cominciare anche con altri ... sono messo male :cry:
Domani o dopodomani andrò a vedere se lo trovo e poi vi faccio sapere com'é andata.

Ciao

Ale
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Sponsor
 

Postdi aleegiusi » 03/02/04 09:38

Oggi controllo i prezzi ... devo prendere un alimentatore in particolare? La potenza è indifferente?


Ale
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi ppossenti » 03/02/04 10:17

almeno 300 watt, anche se non sapendo che sistema hai e quante periferiche devi mantenere, è impossibile stimare 8)
e poi, non per polemica, ma dado e brunok ti avevano consigliato di provare con un altro alimentatore fin dalla prima risposta. Se ti rispondono, di solito lo fanno con cognizione di causa, mica sono qui a ciurlare nel manico :lol: :lol: :lol: adesso avresti già risolto... e senza rischiare di cambiare anche la scheda madre....
a buon intenditor....
ciaussss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi HUGOBOSS » 03/02/04 10:51

Per H23.....
Quel difetto che hai riscontrato tu e' molto comune, purtroppo. Si tratta di quell'integratino che fa da oscillatore ad 80Khz che non vuole partire, quindi non oscilla, appena accendi il PC.
Mi ricorda un po' lo stesso difetto su giradischi a velocita' controllata elettronicamente. L'oscillatore a volte non si avviava ed il giradischi rimaneva fermo immobile.
Teniamo poi presente che un alimentatore da PC fornisce diverse tensioni che hanno ognuna un circuito dedicato. Se sono presenti una o due tensioni non vuol dire che l'alimentatore funzioni in toto. Se ne manca anche solo una il PC non parte.
Tensioni presenti su un alimentatore standard da 300W:
+3.3V 20A
+5V 30A
+12V 10A
-12V 0.5A
-5V 0.8A
+5VSB 2A
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi aleegiusi » 03/02/04 15:43

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, quindi cercherò un alimentatore da 300 W, se non sbaglia quello bruciato era da meno, funzionerà ugualmente?
Per Ppossenti: hai ragione, dovevo fare il cambio subito ... però tieni presente che non ne ho in casa, quindi mi dispiaceva comprarlo per poi non utilizzarlo se non fosse stato quello il problema. Infatti ho acceso il pc per fare la prova del tasto ma non ho fatto neanche in tempo a provare che è saltato. Ora provo cambiare l'alimentatore, sperando che non si sia bruciato nient'altro.

Grazie a tutti
Ale
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi HUGOBOSS » 03/02/04 16:53

Io fossi in te...porterei il PC da un tecnico. E' probabile che come monti il nuovo ali quello salta perche' c'e' un cortocircuito. Potrebbe essere qualsiasi cosa ivi incluso la CPU.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi dado » 03/02/04 19:45

X qt riguarda la potenza dell'alimentatore, se quello vecchio era meno potente, non fa nulla... anzi, metterne uno nuovo e più potente è meglio.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi aleegiusi » 04/02/04 10:12

Fino a ieri ero convinto ad andare ad acquistare il nuovo alimentatore per poi sostituirlo, ma ora ho deciso di portare il pc da un tecnico (seguendo il consiglio di Hugoboss), almeno se facendo corto si è guastato qualcos'altro non devo andare più a tentativi.
Come al solito mi siete stati di grande aiuto ... grazie ancora!!!!!


Ale
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non si accende più il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti

cron