Condividi:        

Utilizzo CPU al 98%

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi DonJuan » 15/02/02 01:02

Spero che qlc1 possa aiutarmi, come è possibile che una semplice operazione di "scoll bar" possa far salire l'utilizzo della cpu da parte di di quasi ogni appllicazione fino a punte del 100% Spiego meglio: Ho una macchina con una scheda madre Gigabyte Technology modello km133 ed un processore amd da 1.2Gb, le schede video ed audio sono integrate ed ho notato che il livello di interrupt in entrambe è 11 (cosa già apparentemente strana) e non mi è possibile cambiarlo. Se sto ascoltando della musica e sollecito la scheda video anche con una semplice operazione di scroll bar, con praticamente qualsiasi applicazione, questa fa salire l'utilizzo della cpu al 98-100% e il suono mi si distorce e rallenta notevolmente. Ho abbassato la frequenza di aggiornamento del monitor a 60 mghz da 75 che era e sembra migliorare ma non vorrei fosse questa la soluzione.... Qualche idea in proposito?
Grazie in anticipo.
DonJuan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 15/02/02 01:04

In effetti è strano che utilizzino lo stesso IRQ, però essendo integrate non saprei.. io le odio le cose integrate... :P

Ma come scheda video e audio, hai solo quelle integrate o hai anche una scheda video tua e/o una shceda audio tua di altre marche???

Perchè altrimenti ti conviene disabilitarle da BIOS e tenerti le tue

(cosa consigliata da parte mia: mettiti una scheda video e audio piuttosto che usare quelle della scheda madre.. blah! :) )
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi DonJuan » 15/02/02 15:52

No, ho solo queste periferiche integrate, le odio anch'io ma il pc mi è stato dato da una socita' per farci un lavoro sopra e davero non ho intenzione di spenderci 1/2 euro...
Vorrei solo funzionasse alla perfezione... chiedo troppo?
DonJuan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 15/02/02 17:15

Eventualmente prova a vedere se c'è qualche aggiornamento HW della scheda madre...

vedi se riesci a cambiare gli IRQ da BIOS ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi DonJuan » 20/02/02 17:26

Ho provato a cambiare da BIOS ma se ne frega: non lo considera proprio. Credo cmq cche il problema sia piu' legato alla scheda video che al livello di interrupt: altri colleghi con la stessa identica configurazione non presentano il problema.
DonJuan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Utilizzo CPU al 98%":

Utilizzo del CDRom
Autore: biasutti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti