Condividi:        

Virus astuto!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus astuto!

Postdi ignor » 01/02/04 20:05

Cari Amici,
Sto ricevendo a pacchi delle e-mail sospette con degli allegati che hanno tutte le sembianze del virus di cui si teme tanto.
Riportano i soliti messaggi "The message contains Unicode characters and has been sent as a binary attachment." e "Test" ecc.
L'allegato ha nomi vari ed ext tipo .pif - .scr - .zip
Alcune estensioni riescono a nascondersi nelle finestre del Win 98, ma si palesano con programmi più antichi o per Dos.
Le dimensioni sono sempre di 22528 byte.
Come d'abitudine faccio il controllo con l'antivirus in linea di PC-Facile ma questa volta mi dice che non c'è nessun virus nella DIR dove parcheggio queste porcherie.
Ma è affidabile questo Antivirus su cui appoggio tutta la mia sicurezza?
Qualcuno l'ha testato in questa occasione?
Grazie per i suggerimenti!
Ignor, Bononia Gallorum
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Sponsor
 

Postdi dado » 01/02/04 20:43

Se vuoi un antivirus che risieda sul tuo pc gratis e leggero, scaricati AVG free edition da http://www.grisoft.com
Cmq, gli antivirus on line, tra cui anche quello di pc-facile, sono perennemente aggiornati, quindi non dovrebbero dirti frottole... anche se cmq gli allegati a mail 'anonime', straniere, da gente sconosciuta, ecc sono sempre sospetti. Quindi, anche se non ti vengono visti come virus, tu cancellali lo stesso.... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi brunok » 01/02/04 20:49

In questi giorni c'è un'epidemia..... ne arrivano a dozzine per non dire centinaia. Un mio amico ha una media di almeno 3-4 al giorno nell'ultima settimana. Tutti pizzicati però..... :)
Devo dire che dopo un periodo di relativa calma durato qualche mese stavolta l'offensiva è abbastanza forte, ma con le dovute precauzioni il sistema difensivo regge e funziona bene... ;)
Primo elemento: diffidare di tutto!
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Re: Virus astuto!

Postdi webmaster » 01/02/04 22:21

ignor ha scritto:Ma è affidabile questo Antivirus su cui appoggio tutta la mia sicurezza?
quello che stai ricevendo è il virus del momento: mydoom.
come tutti i virus esiste un lasso di tempo entro il quale questo virus non è riconoscituo dagli antivirus. il virus si è appaena affacciato su internet e le compagnie antivirus non hanno ancora avuto il tempo di aggiornare le loro basi definizioni.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi kadosh » 02/02/04 10:42

Scaricati Stinger dal sito della McAfee o da vil.nai.com/vil/stinger se non ricordo male, MyDoom è già stato incluso ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ignor » 02/02/04 20:35

Cari Amici,
ho molto apprezzato gli ottimi suggerimenti e le precise puntualizzazioni; mi sento anche onorato dall'intervento addirittura del WebMaster.
Pensavo che gli Antivirus fossero "isatntanei" ma, logicamente, ci vuole il suo tempo per l'aggiornamento.
Grazie anche all'immancabile Dadino, all'occhieggiante Brunok e al Semper Fidelis Kadosh.
Mi ripeto volentieri: - Qu'est-ce qu'il est bien ce Forum!
Ignor, Bononia Gallorum.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus astuto!":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti