Condividi:        

indirizzi ip di chi inserisce un topic sui forum.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

indirizzi ip di chi inserisce un topic sui forum.

Postdi nick » 02/02/04 13:23

è possibile conoscere l'indirizzo ip di chi ha generato una pagina web rispondendo ad un topic su un forum? come si fa, senza essere amministratori del sito che gestisce il forum?
nick
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/06/02 08:59

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 02/02/04 16:17

Si può conoscere solo se sei l'amministratore o, credo, se sei la polizia postale (con un buon motivo documentabile).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi nick » 02/02/04 20:30

non è possibile neanche con i programmi tipo "visual route" e simili?
non ho la possibilità di fare una prova per vedere se è possibile, è per questo che chiedo qui!
grazie, Nick.
nick
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/06/02 08:59

Postdi nick » 02/02/04 20:38

a proposito, ho letto un vecchio topic di un utente chiamato "figlio di gaucci" o qualcosa del genere su questo forum, ebbene, l'utente in questione aveva un pupazzetto con un cartello e sul cartello c'erano il mio indirizzo ip, il server dal quale mi collegavo, il mio browser e il sistema operativo da me adoperato. ecco, proprio questo volevo sapere: come è possibile tutto ciò? come è possibile venire a conoscenza di queste informazioni? è possibile farlo anche nei confronti di utenti che frequentano altri forum o è possibile farllo solo qui?
grazie a chiunque mi risponderà e mi illuminerà sull'argomento.
nick
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/06/02 08:59

Postdi Mikizo » 02/02/04 21:01

ma quello è solo un trucchetto, in realtà la lettura dei dati quali SO, IP etc viene fatta in locale (ossia sul tuo pc) per cui quel cartello puoi leggerlo solo tu - e ogni altro utente che si collega vede i propri dati e non quelli degli altri

cmq se ne è già parlato per cui se cerchi bene nel forum trovi altre info
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "indirizzi ip di chi inserisce un topic sui forum.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti