Condividi:        

dialer_NV

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

dialer_NV

Postdi black_clash » 01/02/04 18:18

Prima di titto un saluto a tutti.
Ed ora ecco il mio problema:
Io ho una connessione adsl con alice flat, da un po' di giorni mi capita sempre piu' spesso di disconnertemi da alice e trovarmi collegato a questo dialer NV che funziona con un numero 555-555.
Mi potete spiegare come mai anche avendo l'ADSL possono succedere cose simili? e' una connessione a pagamento? e come fare per eliminarla visto che vado a controllare e non esiste nessun file con quel nome?
Grazie dell'aiuto.
black_clash
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/02/04 17:41

Sponsor
 

Postdi dado » 01/02/04 19:01

Davvero strano...
Cmq, i collegamenti con i dialer sono sempre costosissimi, quindi escludo sia un numero 'normale'.
Puoi provare ad arginare il fenomeno con qs programma: http://www.pc-facile.com/software.php?id=162

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 02/02/04 01:46

Se usi Alice non corri alcun rischio, l'importante è che se tu hai ancora un modem 56K, questo non deve essere collegato in alcun modo con la presa a muro del telefono.
Ciò basta a rendere inoffensivo (per ora) qualunque Dialer; in ogni caso sono programmi che è meglio non avere sul PC, per cui ti consiglio una sana passata con AdAware e SpyBot (nonché con un buon Antivirus), programmi che trovi nella sezione download di questo sito.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 02/02/04 01:49

Se hai bisogno di saperne di più sui Dialer, su come disattivarli e come evitarli, la rete è piena di Tutorial al riguardo. Io ti consiglio di partire da qua.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 02/02/04 13:06

Xò, di per sè, un fetido dialer non dovrebbe poter staccare la connessione adsl. No? Quindi già il fatto che ci riesca mi dà fastidio...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi black_clash » 02/02/04 14:45

Sergio1983 ha scritto:Se usi Alice non corri alcun rischio, l'importante è che se tu hai ancora un modem 56K, questo non deve essere collegato in alcun modo con la presa a muro del telefono.
Ciò basta a rendere inoffensivo (per ora) qualunque Dialer; in ogni caso sono programmi che è meglio non avere sul PC, per cui ti consiglio una sana passata con AdAware e SpyBot (nonché con un buon Antivirus), programmi che trovi nella sezione download di questo sito.

Anche avendo il modem a 56k non collegato, quando questo cialer mi disconnette da alice si riconnette con questo numero strano 555-555 e la navigazione riprende da questo sito di giochi on-line che ha come indirizzo http://127.0.0.1:20202/dialing.html
La cosa che mi preoccupa e che vado a controllare il telefono di casa ed e' regolarmente funzionante quindi sta' lavorando con l'ADSL. :!:
black_clash
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/02/04 17:41

Postdi Sergio1983 » 02/02/04 15:38

http://127.0.0.1:20202/dialing.html è un indirizzo locale...cioè qualcosa che è memorizzato sul tuo PC; mi pare quindi che la tua connessione con Alice in realtà NON cada, semplicemente navighi sui siti che decide lui, ma sempre sfruttando la linea ADSL Telecom. Passa il tuo PC con AdAware e SpyBot aggiornati all'ultima definizione possibile, e non dimenticare di mantenere l'antivirus sempre pronto.

Poi, dopo la scansione approfondita, facci sapere se risolvi. Dovrebbe bastare; nel caso ciò non fosse sufficiente, ci posti l'elenco dei SW che si avviano insieme al PC (li vedi da Msconfig, trovi notizie in tanti vecchi post) e ti diciamo quale voce devi eliminare.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi black_clash » 02/02/04 16:23

OK grazie ci provo :idea:
black_clash
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/02/04 17:41


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti