Condividi:        

cambiare i nomi alle unità di memorizzazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cambiare i nomi alle unità di memorizzazione

Postdi vitous » 02/02/04 00:49

Ciao ho appena installato win 98 su una vecchia macchina (già questo mi ha dato delle rogne come da topic "win non si avvia da cd")...il fatto è che mi ha chiamato il masterizzatore d: e il cdrom e:
Non che sia una cosa gravissima ma qualcuno saprebbe dirmi come fare a cambiare le lettere delle unità suddette?
Grazie a tutti.
Ciao
vitous
vitous
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/04 10:32

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 02/02/04 01:00

Il modo c'è, perché anch'io le avevo invertite, ma non ricordo con precisione dove. :undecided: Prova in Pannello di Controllo :arrow: Sistema :arrow: Gestione Periferiche :arrow: Unità CD-ROM. Da lì apri le Proprietà del lettore, e dovresti trovare in una delle schede anche una casella per l'assegnazione delle lettere di unità. Fai la stessa cosa per il masterizzatore, riavvia e poi facci sapere!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ppossenti » 02/02/04 09:24

strumenti di amministrazione :arrow: gestione computer :arrow: gestione disco :arrow: terzo tasto sull'unità da cambiare :arrow: cambia lettera e percorso unità
è chiaro che se la lattera che vuoi assegnare è già assegnata la devi prima liberare, assegnando temporaneamente la prima lettera successiva libera e poi rimettendo tutto a posto ...
ciaussss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Sergio1983 » 02/02/04 12:16

La procedura descritta da ppossenti va bene solo su Win 2K/XP... per 98 dovrebbe essere la mia, comunque tienici aggiornati.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ppossenti » 02/02/04 13:23

:roll: :oops: chiedo venia... non avevo letto che si trattava di win98...
ciao
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cambiare i nomi alle unità di memorizzazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti