Condividi:        

Recupero files su hard disk impazzito. Helpme...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Recupero files su hard disk impazzito. Helpme...

Postdi paperino.13 » 01/02/04 16:42

Ragazzi ho un problema serio:
Il mio hd 120Gb Sata ha fatto un po' le bizze.
Se accendo il computer appena parte windows xp (o anche l'installazione di xp) se l'hd è collegato (quindi anche se l'Os è su un'altro hd) compare la solita schermata blu :eeh: .
Mi dice che ha interrotto l'esecuzione di windows per un grave problema bla bla...
Il problema è che a me servono assolutissimamente i files dentro l'hd ma è formattato in ntfs e collegato con cavo sata, quindi in dos non lo riconosce e neanche lì riesco ad accedere ai files :evil: .
Mi era successo una cosa simile un po' di tempo fa ma ero riuscito a risolverla reinstallando xp su un altro hd con quello attaccato, automaticamente è partito lo scandisk che ha risolto i problemi.
Aiutatemi, vi prego. :cry:
Grazie
Donald Duck (Paperino)
Quak!
paperino.13
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/04 02:51

Sponsor
 

Postdi h23 » 01/02/04 21:55

mi pare davvero strano che montando un hd con l'os in parallelo a quello dannegiato l'errore compaia allo stesso modo...
comunque esiste un modo per riuscire a vedere da dos le partizioni ntfs, e si chiama ntfsdos.
La versione read only e' free, mentre per la read/write devi pagare (ma, da quello che ho capito, la prima per te va piu' che bene).

Tutto cio' che devi fare e' crearti un disco di boot e uno con ntfsdos (volendo potresti anche fare le due cose sullo stesso floppy) dopo di che vedrai che alla tua partizione ntfs verra' assegnata una nuova lettera (es se il tuo HD era C:, i files che cerchi saranno su D: )
A questo punto dovresti essere in grado di recuperare i tuoi files

HTH ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi paperino.13 » 02/02/04 00:24

H23... sei veramente un genio!!!
Mi hai dato una mano grandissima...
L'unica cosa è che mi tocca formattare l'altra unità (anche quella ntfs) per copiare sopra i file che mi servono.
... veramente non so cosa dire.
Sono veramente contento...
GRAZIEEEEEE :lol: :lol: :lol: :lol:
Quak!
paperino.13
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/04 02:51

Postdi h23 » 02/02/04 19:33

e' stato un piacere ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Recupero files su hard disk impazzito. Helpme...":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti