Condividi:        

Consiglio ad aspirante webmaster su javascript

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Horo » 14/02/02 23:10

Salve,
sono un giovane webmaster (parola forse troppo grande per il momento) e avrei bisogno di istruzioni per alcune funzioni che voglio creare.
1) Qual'è il codice java che mi permette di far aprire una finestra più piccola all'apertura di una pagina web?
2) Come si fa a mettere un logo alla barra degli indirizzi di Interenet Exporer?
Spero proprio che qualcuno di voi mi possa aiutare (scusate la mia ignoranza ma calcolate che ho 16 anni).
In più vorrei anche sapere se l'inserimento di Mp3 su un sito costituisce un atto illegale.
Grazie in anticipo
Horo

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: kyara il 14/02/02 21:31 ]</font>
Horo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Velletri (Rm)

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 15/02/02 01:00

In data 14/02/02 16:10, Horo ha scritto:

1) Qual'è il codice java che mi permette di far aprire una finestra più piccola all'apertura di una pagina web?


Intanto non è un codice JAVA ma JAVASCRIPT (ricorda che sono 2 cose differenti :P :P)

Codice:
<head>
<script language="Javascript">
Function openup() {
window.open(URL,nome,param)
}
</script>
</head>
<body OnLoad="openup('pagina.htm','PopUp','width=12,height=12')">

TUO CONTENTUTO
</body></html>

in questo modo apre un PopUp a ogni apertura della pagina

2) Come si fa a mettere un logo alla barra degli indirizzi di Interenet Exporer?


Tu dici nel senso quando uno aggiunge ai preferiti il tuo sito vuoi che ci sia anche l'icona??
Beh, metti nella cartella principale del sito un icona che si chiama:
favicon.ico
poi ci pensa IE a farlo.

In più vorrei anche sapere se l'inserimento di Mp3 su un sito costituisce un atto illegale.


Se l'MP3 non ha diritti di copyright, è tutto legale... ad es., se l'MP3 è una canzone del tuo gruppo, sta a te decidere se condividerla o no ... oppure un MP3 con dei suoni assurdi ( tipo dei rutti :lol: )

Ciauz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 15/02/02 01:02

Dimenticavo...

Nel topic del messaggio, la prossima volta metti un soggetto più specifico .. fa parte della NETIQUETTE!!!!!

Ad es potevi mettere:
Domande su HTML e Javascript

già andava meglio... :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 15/02/02 03:50

L'inserimento di mp3 non è legale, però difficilmente potrebbero sorgerti dei problemi! A meno che tu non ne abbia una caterva da mettere on line... :D
Ben più legale è mettere i link a dove si possono trovare... in quel caso scarichi il 'barile' su qualcun'altro!! :D :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio ad aspirante webmaster su javascript":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti