Condividi:        

URGENTE....MASTERIZZATORE BTC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

URGENTE....MASTERIZZATORE BTC

Postdi ENZOIBANEZ » 29/01/04 09:37

Ho coprtato un masterizzatore btc 52x24x52 con questi dati tecnici:
interfaccia e-ide/atapi
medoti discrittura: tao,dao,sao,multi-session
tempo di accesso: in madia inferiore 100msec
buffer dati:2 mb
Questo c***o di masterizzatore non mast a 52x forse arriva a 5x, perchè?
non penso di aver collegato male i fili, tra l'altro avavo un plextor che mi andava piano piano + male.Potrebbe essere che il filo che collega il mast alla scheda madre diffetti?il masterizzatore è nuovo.ho cercato nel cd allegato il driver ,il computer me l'ha trovato, ma niente ,sempre lo stesso.
ho usato pure il nero drivespeed ma mi dice no cd-rom drive found.forse è meglio cambiare sistema operativo?o è meglio che lo riporti dove l'ho comprato?cmq proverò a montarlo a casa di un mio amico!!!al fine di notare se c'è qualcosa nel mastterizzatore oppure nel mio computer!!!
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Sponsor
 

Postdi garet74 » 29/01/04 21:40

secondo me potresti avere un problema alle porte ide del pc..soprattutto se la tua scheda madre ha chipset via..in tal caso potresti provare ad aggiornare i driver via 4 in 1 oppure se li hai gia' aggiornati a mettere una versione piu vecchia...se e' li' il tuo problema sintende...comincia a delucidarci su come e' composto il tuo sistema..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi ENZOIBANEZ » 30/01/04 10:48

che cosa dorvrei fare?come si fa ad aggiornare il driver dell chip set?
un'altra cosa alla fine della masterizzazione mi dice che l'errore di buffer vuoto è stato evitato 397 volte :( :( :(
il masterizzatore di un mio amico l'errore di buffer vuoto è stato evitato solo 4 volte.
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi dado » 30/01/04 12:32

ENZOIBANEZ ha scritto:che cosa dorvrei fare?come si fa ad aggiornare il driver dell chip set?


Li scarichi da qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 30/01/04 14:58

Prima di scaricare i driver VIA 4 in 1 assicurati che la tua scheda madre abbia davvero un chipset VIA, potrebbe anche essere un SiS o un Intel. Lo puoi verificare facilmente in Gestione Periferiche, o leggendo all'avvio del PC.

I tuoi problemi - comunque - sono dovuti al DMA disabilitato. Se ci dici che scheda hai, provvediamo noi a segnalarti i driver giusti e come abilitare tale DMA.
La bassa velocità di masterizzazione è dovuta appunto a quelle 397 volte in cui il masterizzatore ha dovuto tornare indietro e riprendere a scrivere dopo che il buffer di scrittura si era esaurito. Non dovrebbe mai verificarsi tale errore: un numero basso è già sintomo di qualche malfunzionamento, 397 è davvero troppo. Un CD così, soprattutto se Audio, difficilmente sarà leggibile da un lettore non perfetto.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 30/01/04 15:03

Nel frattempo che tu cerchi la marca del chipset e poi noi i driver, se hai bisogno di masterizzare lo stesso, imposta come velocità max 12X, così riduci/eviti l'errore di buffer vuoto. E intanto lasciaci anche detto che S.O. hai, è fondamentale per poi cercare l'attivazione del DMA. Ad mio amico con un masterizzatore BTC non sono mai riuscito ad attivarlo, nonostante driver aggiornati e firmware nuovo; si è rassegnato a non superare i 12X in scrittura, ma è davvero una menata.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ENZOIBANEZ » 30/01/04 17:55

aiutatemi sono un pivellino!!!!!non so come si fa per sapere quale scheda ho!!si va forse in unita disco?se è si li, c'è scritto ibm-dtla-307030. :(
se vi può servire il nero info tool mi dice che la secondary ide channel il masterizzatore è slave e il dma è off e nel primary ide channel c'è scritto:
master ibm-dtla-307030, dma on...
sono al tuo servizio
Cmq mi feresti un una"grazia" se mi spiegassi meglio come devo cercare il modello della scheda madre???ho win 2000 :lol:
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi ENZOIBANEZ » 30/01/04 18:01

sempre con il nero info tool ho trovato questi dati:
(li scrivo tutti) ;)
cpu intel pentium III mhz
motherboard :legend advance-10e/b/f
system: via vt82c694x (forse è questo????)
bios: adward 6.00 pg
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi dado » 30/01/04 19:02

Come detto già qualche post più sopra, forse è di più facile comprensione usare il programma AIDA:
http://www.viaarena.com/?PageID=66

X le info sulla scheda madre, devi andare dove c'è scritto mainboard...
Cmq, leggendo qt da te riportato, una cosa è sicura: la tua scheda madre ha chipset VIA, quindi puoi scaricare e installare in nuovi driver via 4in1. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ENZOIBANEZ » 31/01/04 12:36

Mi dovete aiutare non so di preciso quale devo scaricare???
sono andato al sito via arena, poi ho cliccato su drivers e poi su IDE & RAID drivers:Microsoft? Windows users ,poi????quale devo scaricare???
su General IDE drivers:quali fra i due? IDE Filter Driver and the IDE Miniport Driver. :( :(
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi ENZOIBANEZ » 31/01/04 12:38

scusate ma forse è questo???i(((VIA Hyperion 4in1 drivers
For all VIA chipsets using Microsoft? Windows Operating Systems)))) :?: :?:
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi ENZOIBANEZ » 31/01/04 12:46

io ho scaricato VIA Hyperion 4in1 drivers, aspetto le vostre indicazzioni 8)
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi dado » 31/01/04 13:01


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ENZOIBANEZ » 31/01/04 18:49

ma per sboccare il dma????che devo fare????se mi dite a che ora vi collegate?? potrei farer tutto seguito da voi :oops:
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi ENZOIBANEZ » 01/02/04 08:59

:D :lol: :) ho insallato il driver via è tutto va per il verso giusto!!!anche il dma è on :lol: :D :) ora voglio provare a mettergli l' altro masterizzatore plextor :D :lol: :) cosi vedo se era questione di laser o questione di driver.
Pensavo di usarli tutte e due ;) ;) ma mi hanno parlato di impostazzioni master e slave tra due masterizzatori :oops: Volevo sapere se è facile eseguire le impostazioni master e slave?si deve fare qualche modifica al livillo di hardware? o semplicemente inserendo i 2 mast il software di dira quale vuoi impostare???
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi dado » 01/02/04 13:00

I masterizzatori li imposti come master o slave semplicemente spostando di posizione il jumper che trovi sul retro del masterizzatore (secondo le posizioni riportate sul retro del masterizzatore stesso). In pratica, il jumper, è un pezzettino di plastica nera (o grigia o blu o bianca o rossa.... dipende dai produttori) che fa da ponticello fra i pin che ci sono dietro il masterizzatore. Praticamente questi pin li trovi alla sinistra dell'attacco x il cavo IDE.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ENZOIBANEZ » 01/02/04 18:26

io ho posizionato i jumper , ma quando ho messo i masterizzatori non è successo niente :undecided:Anzi spuntava un nome strano come masterizzatore :undecided: Forse ho collegato qualcosa male.Leggeva solo un cd-rom :roll: Non sò ditemi voi!!
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi dado » 01/02/04 18:57

Dipende: uno dei masterizzatori devi metterlo come master, l'altro come slave. Poi dipende da su che cavo ide li hai messi: primario, secondario?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ENZOIBANEZ » 08/02/04 17:49

HO CAMBIATO IN WIN 98 E IL DRIVER per la skeda non mi si installa..ho cercato di scaricare driver (Retro chipset drivers) ,ma mi dava come driver quello + vecchio!!
ho cambiato s.o. perche il 2000 non mi si collegava e mi diceva (svchost.exe errore dell' applicazione)!!che potrebbe essere???
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi ENZOIBANEZ » 08/02/04 18:21

scusate sembra che tutto vada bene :lol: :D ;) eventualmente mi rifaro sentire :eeh: :eeh:
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "URGENTE....MASTERIZZATORE BTC":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron