Condividi:        

Chiedo un favore a chi ha un abbonamento ADSL non-Telecom

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Chiedo un favore a chi ha un abbonamento ADSL non-Telecom

Postdi sidewinder » 28/01/04 10:55

Ciao!

Che qualcuno fra voi che ha un abbonamento ADSL con una compagnia che NON sia Telecom e che può effettuare una piccola prova per aiutarmi a risolvere un "dubbio"?
La prova consiste nel tentare di connettersi ad internet utilizzando uno username e/o password errati. Forse starete pensando: ma è chiaro che se inserisci qualcosa di sbagliato non riesci a connetterti... credetemi con Alice ADSL sembra non essere così perchè viene riconosciuto il numero di telefono...

Grazie sin d'ora
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Postdi hexen » 28/01/04 17:40

Exact, come detto nell'altro topic e come lessi da qualche parte l'username e la pass sono praticamente inutili in una adsl, dato che non può essere usata da utenze telefoniche diverse da quella del contratto, dato che vi mancherebbe la portante.

Cmq fino a un mesetto fa avevo Tiscali e tale cosa non si poteva.
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nicola » 28/01/04 21:23

confermo.. non servono :)

in ogni caso non pensate sia meglio su Discussioni?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi sidewinder » 29/01/04 12:37

Ringrazio chi è intervenuto!
Ciao!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi ironmax » 29/01/04 14:59

...dipende, con la mia id e password posso connettermi da qualsiasi utenza che abbia lo stesso mio provider attivo in adsl!!
ironmax
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: Roma

Postdi brunok » 29/01/04 15:16

Come che non servono??? Servono eccome!!!!
Nel mio caso con LiberoLight basta che un solo carattere del user o della password (anche minuscolo/maiuscolo) non corrisponda e non mi connetto nemmeno a fucilate.... :D
Quindi al massimo dipende dal provider. NON è sicuramente serio permettere una accesso seppur anonimo sulla propria linea. Mettiamo che un per la strada becchi il filo del telefono e senza user nè pass si colleghi al posto del titolare dell'abbonamento??? Ben poco serio... o che un vicino di casa diciamo non onesto si allacci alla linea di un altro casigliano....

No no i parametri di connessione servono anche se la portante e la linea sono identificati con un numero di telefono ben preciso....
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi brunok » 29/01/04 15:17

ironmax ha scritto:...dipende, con la mia id e password posso connettermi da qualsiasi utenza che abbia lo stesso mio provider attivo in adsl!!


Questo di che si può fare, ma si viene identificati con i propri parametri, non con dei parametri fasulli od errati....
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi sidewinder » 29/01/04 18:05

Mettiamo che un per la strada becchi il filo del telefono e senza user nè pass si colleghi al posto del titolare dell'abbonamento??? Ben poco serio... o che un vicino di casa diciamo non onesto si allacci alla linea di un altro casigliano....


Sono d'accordo con te... :(
La cosa che più mi secca è che all'inizio non era così e del cambiamento non sono stato avvisato :evil:
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi brunok » 29/01/04 21:36

sidewinder ha scritto:
Mettiamo che un per la strada becchi il filo del telefono e senza user nè pass si colleghi al posto del titolare dell'abbonamento??? Ben poco serio... o che un vicino di casa diciamo non onesto si allacci alla linea di un altro casigliano....


Sono d'accordo con te... :(
La cosa che più mi secca è che all'inizio non era così e del cambiamento non sono stato avvisato :evil:


Ma tu metti user e pass a casaccio ed entri lo stesso???
Azz... e poi parlano di sicurezza in rete.... un bel bug di Alice...... se un malintenzionato vuole può fare disastri ed a risponderne è il titolare della linea o dell'abbonamento..... bello schifo! :diavolo: E poi connesso un abusivo il titolare è pure tagliato fuori..... :diavolo:
Presenterei una protesta verbale ed una scritta. :)
Ciao ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 29/01/04 22:41

ma... seriamente... quanta gente c'è che và in giro ad usare i cavi telefonici altrui? :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 30/01/04 03:06

pjfry ha scritto:ma... seriamente... quanta gente c'è che và in giro ad usare i cavi telefonici altrui? :roll:


In percentuale bassissimo, ma ciò NON vuol dire impossibile..... qualche buontempone non manca mai, specie sapendo che ci sono le possibilità... 8)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 30/01/04 09:13

il buontempone potrebbe fare danni anche con un 56k, volendo... oppure sfruttarti il telefono per delle chiamate internazionali :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi segugiofan » 30/01/04 11:57

Anch'io un bel giorno con Alice inserendo per caso una password diversa mi collegai ugualmente alla Rete,li telefonai e mi accennarono al "riconoscimento automatico" così lo chiamano. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi luigi99 » 02/02/04 18:06

hexen ha scritto:Exact, come detto nell'altro topic e come lessi da qualche parte l'username e la pass sono praticamente inutili in una adsl, dato che non può essere usata da utenze telefoniche diverse da quella del contratto, dato che vi mancherebbe la portante


Sarà vero se usi un modem ethernet, ma da quando uso un modem usb Sitecom, se non immetto user e password esatti, Telecom non mi fa entrare anche se il modem è in linea.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Chiedo un favore a chi ha un abbonamento ADSL non-Telecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti