Condividi:        

monitor di sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi kant » 09/09/01 20:14

ciao a tutti, avete presente la funzione monitor di sistema in win98 (quella che ci dice che percentuale di processore usiamo... Bhè, quello del mio pc indica costantemente 100%!!! ma non c'è solo questo... anche le operazoni di win sono lente(screen saver compreso!!) chi mi sà dire cosa puo determinare tutto ciò e come fare x rimettere le cose a posto??? aiutatemi!! :-)
kant
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nemok » 09/09/01 22:25

E' un po' poco quello che hai detto:dovresti postare qualche info in più(processore,ram,sistema operativo...)in quanto può dipendere da molte cose:se installi W98 su un Pentium100 con 8MB di ram è ovvio che il solo sistema si "ciuccia" tutte le risorse...eheh!
Sicuramente avrai anche qualcosa di troppo tra le applicazioni che girano in background e...la frittata è fatta!
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 10/09/01 01:04

Fai un bel Start-Esegui-Esecuzione Automatica e togliti un pò di applicazioni caricate in automatico! Okkio xò a ciò che togli.. se non sei sicuro, al limite, prima posta che ti rispondiamo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kant » 11/09/01 01:59

avete ragione... in effetti ho detto un po' poco... ho:processore 1200 atlon,256 mb di ram e come sist operativo win 98 seconda ediz. insomma una buona macchina!! vi dirò di +... ho provato anche a chiudere tutte le applicazioni di back-ground(control-alt-canc/termina operazione) ma il problema non è diminuito... avete qlc buona idea??
kant
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Postdi Nemok » 11/09/01 06:06

Fermi tutti!Io ho le stesse componenti da te menzionate (in + ho l'ME che è molto pesante) e le prestazioni non sono certo quelle!!Sei sicuro che tutto venga rilevato correttamente dal SO(Ram-processore-settaggio bus)?

Come si comporta il pc con applicazioni varie,editor di testo,apertura di un programma,giochi,grafica?
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kant » 11/09/01 18:13

maluccio... sia le applicazioni grafiche(soprattutto nei giochi) che l'apertura di finestre e file di testo sono un po' lente!! x provare a risolvere qlc problema ho anche reistallato win98 ma senza risultati... :
kant
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Postdi iamj » 12/09/01 03:29

L'hai data un'occhiata a microsoft sistem iinformation, per quanto poco preciso un problema così grave dovrebbe rilevarlo.
O al limite installa sisoftSandra e dai una spulciatina.
Accidenti con un pc cosi non dovresti fare in tempo a cliccare che il programma è già pronto.
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "monitor di sistema":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti