Condividi:        

Connessione internet con cellulare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessione internet con cellulare

Postdi Albert » 27/01/04 12:17

Qualcuno sa dirmi quale è la migliore combinazione cellulare/contratto
per connettere un pc a internet con un cellulare senza spendere cifre astronomiche???
va bene anche un link di qualche pagine

grazie
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/01/04 16:51

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Grazie

Postdi Albert » 28/01/04 10:44

Grazie mille
anche se difatti su queste pagine c'ero già stato anzi ricordo che su un sito web in particolare si poteva fare una ricerca per l'acquisto di un telefonino selezionando vari parametri e attingendo a un database immenso di cellulari in commercio, ma non riesco più a trovare quel sito web...
comunque grazie lo stesso
ciao
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14

Postdi piercing » 28/01/04 22:49

esattamente cosa devi fare??

devi comprare il cellulare?

hai un notebook o un fisso?

hai preferenze di gestori?

fammi sapere che cerchiamo la soluzione ottimale....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

....esattamente è cosi

Postdi Albert » 29/01/04 00:24

Le cose stanno cosi:
Un caro amico si è trasferito da poco in un altro paese vicino, non ha nessuna intenzione di fare un contratto di telefonia fissa, in quanto a casa sono tutti cellularizzati, ma comincia a sentire la mancanza di internet.
Ha un pc fisso e In effetti con un telefono gprs potrebbe fare una connessione alla rete ma i costi in genere sono alti e i vari gestori propongono varie tipologie di contratto, io gli avevo proposto un particolare contratto wind, (mi sembra 15 euro al mese ed era una flat), ma quel contratto ora non è più disponibile, in più non riesce a trovare il cavetto usb per collegare il suo telefono al pc, ma questo anzi non non è un problema in quanto ne avrebbe acquistato uno da dedicare solo a questa cosa. quindi non ha nessuna preferenza in particolare e cercando fra i vari tipi di gestori e i vari tipi di cellulari in commercio.....praticamente ci siamo persi, e cosi ho postato qui nel caso ci fosse già qualcuno che avesse risolto il problema e avesse già identificato il contratto e il cellulare più conveniente.

salutoni :)
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14

Postdi disgrazia » 29/01/04 02:25

Tieni in conto che con il GPRS la velocità di connessione è comunque misera - all'atto pratico tra i 20 e i 40 kbps, rispetto ai quali anche una connessione col solito modem 56k è più veloce. Per scaricare e-mail il gprs può anche andare bene, ma navigare è una sofferenza. Tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa. A mia opinione, a meno che non si tratti di un uso veramente sporadico, è conveniente ripiegare su qualcos'altro, soprattutto considerati i costi del GPRS.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi brunok » 29/01/04 02:36

3 possibilità:
wind
vodafone
aruba
http://gprs.aruba.it/

Con il Servizio GPRS Flat puoi accedere comodamente
ad Internet con il telefonino, 24 ore al giorno, con un traffico illimitato
ad un costo flat di 28 euro al mese (iva esclusa).

Quest'ultima mi sembra la migliore in rapporto qualità prezzo prestazioni.

Poi ovviamente dipende da cosa devi fare e quali sono le tue esigenze.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

aruba non male

Postdi Albert » 29/01/04 10:59

ecco questa opzione di aruba non è niente male
ho visto le pagine e addirittura mandano loro la sim

grazie
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14

Postdi Dylan666 » 29/01/04 14:09

Capisco che non voglia avere una linea fissa, ma se pensiamo che per soli 10€ in più Alice ti dà l'ADSL 640 mi farebbe un po' impressione pagarne 28 e andare più lendo di un 56K... La mia è solo una considerazione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Albert » 30/01/04 15:18

...e difatti cosi gli ho detto anche io, ma non ci sono storie, non vuole assolutamente la linea fissa, boh a ognuno le sue "fisse"
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessione internet con cellulare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron