Condividi:        

Dialer _eros-1

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Dialer _eros-1

Postdi Garde » 21/01/04 11:44

Ciao a tutti, sono nuovo anche se è parecchio che seguo il forum.
Vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sul dialer che mi sono beccato che si chiama _eros-1
Naturalmente ho provato a cercare maggiori informazioni sia qui che su google, come consigliate voi. Nel forum non ho trovato nulla e su google ho avuto solo due risposte.
Una pagina di quello che mi sembra un gioco online e una pagina che diceva di aggirnare il prprio browser, con un codice in esadecimale (mi sembra) e una foto di pulzella discinta per cui non ho approfondito l'argomento.
Se qualcuno mi puo aiutare....grazie.
P.s.
Ho NAV aggiornato
Ho ADAWARE aggiornato
Ho Spybot aggirnato
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Sponsor
 

Postdi Rosaspina » 21/01/04 15:28

Che tipo di info di preciso?
Come liberartene? come evitarli?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Garde » 22/01/04 09:11

Come toglierlo.
Se non ho capito male, questi programmi hanno spesso dei files con nomi diversi da quelli che si vedono, che ricaricano le impostazioni ad ogni avvio.
Io cncello tutti i files con questo nome, la connessione che crea (tenta di chiamare il n° telefonico 0 ??? :eeh: ) , le voci di registro ma me lo ritrovo tra i piedi spesso anche senza riavviare il sistema. Basta entrare in internet.
Volevo solo saper se qualcuno piu espeto lo aveva gia incontrato e aveva scoperto il nome di files da cercare.
Dimenticavo; ho win 98.
Ciao e grazie
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi Plettro » 22/01/04 10:50

Ti capisco....di solito stanno in c:\windows...sono eseguibili naturalmente...ma puoi cercare anche nel registro (con cautela) le voci che riguardano il RAS autodial...non ricordo la voce con precisione...se la trovo te la inserisco...
Ciao
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi stambecco » 27/01/04 19:04

Anche io ho questo eros-1 nel mio pc (ma a volte si chiama sex-1, o addirittura prende il nome delle parole che digiti nei motori di ricerca). La sua icona è un monitor nero, vero?
Ogni volta cancello ogni sua traccia, anche da System ecc., ma quando mi riconnetto, basta che vada su un motore di ricerca e digiti qualcosa, o che apra un sito da un messaggio e-mail, che lui si riattiva, mi disconnette e mi riconnette sul suo servizio (non si attiva solo se sto su una chat).
Ho cliccato sopra la sua icona col destro e ho visto che è prodotto da una certa Gobaltel Communication Ltd (ma non me lo ricordo bene, visto che ora sto su un atro pc).
Come possiamo fare??? :undecided: :undecided:
stambecco
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/01/04 18:50

Postdi luna11 » 27/01/04 22:00

stambecco ha scritto:Ogni volta cancello ogni sua traccia, anche da System ecc., ma quando mi riconnetto, basta che vada su un motore di ricerca e digiti qualcosa, o che apra un sito da un messaggio e-mail, che lui si riattiva, mi disconnette e mi riconnette sul suo servizio (non si attiva solo se sto su una chat).
Come possiamo fare??? :undecided: :undecided:

Intanto evita che si connetta scaricando dalla sezione Download Dialer Control
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi x-strer » 28/01/04 00:25

ma come si fa a capire se c'è un dialer? e c'è eventualmente un programma per liberarsene?
c'è pericolo anche con le connessioni adsl?

grazie
x-strer
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 27/01/04 12:35

Postdi Garde » 28/01/04 09:51

Il dialer è proprio quello, con l'icona nera.
Io levo anche le voci dal registro, la connessione dalla cartella "accesso remoto" (si chiama "accesso") e tutti i files che posso trovare con il comando "Trova " di windows ma non serve a niente, mi lascia solo in pace per un po poi ricomincia.
Con l'Adsl non dovrebbero esserci problemi (FORUM DOCET :) ) ma il problema e la scocciatura di aspettare, ogni tanto mentre navigo, che tenti le sue due connessioni successive fermate dall'antidialer (ho anche il modem che mi serve per lavoro ma di solito è fisicamente sconnesso)
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi segugiofan » 28/01/04 13:27

Cambia anche browser se hai I.E. e passa a Mozilla,ben più sicuro! ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Battaglia vinta...credo

Postdi stambecco » 29/01/04 19:16

Grazie ragazzi! Credo di aver debellato il mio computer da eros-1!
Mi sono scaricato il vostro programma Dialer Control e anche la versione free di "a2", che si trova su http://www.emsisoft.com/en/.
Appena sono andato su Google e ho cercato qualcosa a caso è apparsa l'icona nera di eros-1 in basso, vicino all'orologio. Ma poi è subito scomparsa, perché il vostro antidialer ha bloccato l'esecuzione. Infatti è comparsa una finestra di errore che riferiva del blocco di un certo "msfindosa.exe", che si trova in System. E' questo "msfindosa" il vero programma da eliminare. Infatti sono andato in System e l'ho buttato via (sono andato con Esplora Risorse, perché da "Trova" non compare).
Ora credo di non avere più problemi.

Ciao, e grazie a tutti!
stambecco
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/01/04 18:50

Postdi Sergio1983 » 30/01/04 01:58

MSFINDOSA.EXE è pure un virus...

Leggete qui.

Se dovessi avere ancora problemi, posta pure. Ovviamente ti auguro di no! ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Garde » 30/01/04 10:03

Casualmente ieri sera sono arrivato anche io a capire che centrava questo mfindosa.exe. Pero ho trovato qualcosa anche su "windfind.exe" (che effettivamente avevo nel computer") e ho eliminato pure quello.
Adesso sto provando a vedere se effettivamente il problema e risolto.
Quello che non capisco è perche questi 2 files che, leggendo un po in giro non sono una novità (alcune discussioni risalgono al maggio 2003) non vengono visti dai vari antivirus -NAV aggiornato stamattina- SpyBot ecc...?
Oltretutto, se ho capito bene, basta cancellarli.
Ciao e grazie.
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi piercing » 30/01/04 12:15

hai aggiornato i reference di SpyBot?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Garde » 30/01/04 16:14

Scusa l'ignoranza :oops:
Se intendi l'aggiornamento che si fa dal tasto "cerca aggiornamenti", la faccio quasi tutti i giorni , se invece intendi qualcos'altro tipo scaricare una versione aggiornata (ho la 1.2) non ne sapevo nulla.
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi stambecco » 02/02/04 19:01

Ciao ragazzi!!
Mi sono installato: Dialer Control, Stop Dialer, A2Squared e Spybot. Serve altro? Metto anche AdAware?
Vi ricordate di quel "Videohardhot" che vi avevo datto? Lo avevo eliminato, e infatti on parte più, ma ha lasciato delle tracce, spero innocue, nel mio pc.
Quando mi connetto si attivano i programmi anti-dialer che ho scaricato, e poi per sicurezza vado su "connessioni" del menù "Opzioni internet" e mi dice che la conn. in uso è Tiscali: 702...
Posso stare tranquillo, vero?
stambecco
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/01/04 18:50


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dialer _eros-1":

Dialer, virus vari
Autore: zena
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
Probabile dialer
Autore: prof2000
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti