Condividi:        

Tentativo assemblaggio Pentium MMX

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi FrancoAgo » 13/01/04 22:42

Sono del parere oramai di mantenere il '98, anche perchè dovrei ramediare qualche HD di maggior capacità da amici dell'università.
Per quello da 40mb ormai lo frullo, prima lo smonto pe da uno sguardo e poi lo butto, tanto oggi ne ho preso un altro, che come da copione non funziona.

Ma il problema nuovo è il seguente lunedi ho messo il tutto su un cabinet, ex abb, ma sfortunatamente ho sbattuto con l'ingresso per KB al tavolo e a fine lavoro infatti non ha più riconosciuto la tastiera da keybord error or keybord not present, avete idee su come superare il problema, io avrei pensato se è possibile di collegarne una tramite una porta seriale, che ne pensate?


Ciao

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Sponsor
 

Postdi h23 » 13/01/04 23:44

e' un'opzione.
ma hai controllato se sulla tua MoBo ci sia un attacco simile al com ma con 18 pin? attacco al quale potresti collegare un set ps2+usb e che ti renderebbe la vita molto piu' facile con una tastiera (sinceramente non credo siano molte le tastiere che viaggiano su seriale...).

(ho dato per scontato che sulla tua Mobo non ci sia nessuna ne' l'usb ne la ps2...)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi FrancoAgo » 14/01/04 21:09

Si, nel senso di no, perchè sulla scheda ci sono solo com1 e 2 ma c'ho l'uscita con il normale e il lungo(tipo stampante, ma maschio).
Cercherò subito dal mio amico che ha un negozio di computer, anche perchè è impossibile far partire il computer senza tastiera, non posso premere F1 per continuare...

ti ringrazio

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi FrancoAgo » 22/01/04 15:45

Ho eliminato il problema KB con un altra scheda madre, sfortunatamente questa supporta solo alimentatori AT, ne ho trovato uno da 200W, va tutto bene c'è solo il problema che il cabinet è un ATX quindi è inutilizzabile.
Sono riuscito anche fargli vedere gli HD da 40mb senza problemi, ma appaiano solo file nascosti, nome tipo dblspace, di cui uno di dimensioni notevoli, sempre rapportato all'HD. Che ne pensate?

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi h23 » 22/01/04 17:16

dblspace e' un'utility preposta alla compressione dei file.
Ma hd superiori ai 40 mb non riesci proprio a trovarli?
Come abbiamo detto piu' volte, in quello spazio non ci puo' girare quasi nessun SO...

Cmq per iniziare io fare un bel format c: /s ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi FrancoAgo » 23/01/04 14:28

Sapevo quel che è, è utilizzata sul HD del mio 386, mi chiedevo perchè mi fa vedere il file così com'è ma non la simulazione di HD come fa il mio 386.
Il sistema operativo, il win'98, è sull'HD da 270, gli altri li voglio utilizzare come secondari, per archivio.
No vorrei evitare di formattare, prima vorrei vedere quel che c'è, poi dopo eventualmente aver salvato qualcosa, procedere con la formattazione.

Ciao

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi h23 » 24/01/04 00:42

FrancoAgo ha scritto:Sapevo quel che è, è utilizzata sul HD del mio 386, mi chiedevo perchè mi fa vedere il file così com'è ma non la simulazione di HD come fa il mio 386.

Perdonami, ma non mi e' chiaro cosa tu voglia dire... cos'e' che dovrebbe mostrarti questo progr?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi FrancoAgo » 24/01/04 21:44

Immaginavo di non essere stato chiaro.
Partendo dall'inizio, sul 386 ho un HD da 80 MB partizionato in 2, e sulla seconda unità è operante dblspace, il quale comprime i file ma li lascia, all'apparenza così come sono, quindi possono anche essere eseguiti, la seconda partizione è un immenso file unico, tipo quelli di zip, ma se vai sull'unità (che è quindi virtuale) ti fa vedere e puoi utilizzare i file normalmente.
Anche ora sono poco chiaro ma spero che comprendiate,
come ho già detto io e la chiarezza non ci conosciamo.
Ciao
Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi FrancoAgo » 25/01/04 20:07

Ho trovato un altro cabinet, AT e l'ho utilizzato
Visto che il più era fatto ho pensato di installare un mouse seriale, non sono possibile gli altri, ma succede una cosa strana, il 98 se ne infischia di vederlo, non trova l'hardware, notate che se entro nel bios il mouse, in effetti è un trackman della logitech, funziona, era previsto nell'elenco dei driver del 98 ed è stato installato ma non lo vede proprio, ho fatto svariate volte rileva hardware ma niente, idee?

ciao

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi FrancoAgo » 27/01/04 19:24

L'MMX è finito, era un 200mhz non un 166 come avevo scritto, comunque data la mancanza di ventola lo sta facendo girare a 166, Tutto bene anche con HD slave. Ho chiuso anche il cabinet.
Permane il problema con il trackman della logitech, che non funziona in ambiente 98, nonostante che risulti fra i mouse supportati, avete idee su questo?

Caio e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi h23 » 27/01/04 21:04

:arrow: non e' pericoloso far girare un processore (anche se lentamente) senza alcuna ventola? D'accordo che se perdi un 200MHz non hai perso un capitale, pero'...
:arrow: per puro scrupolo hai provato un qualsiasi altro mouse sotto win 98?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi FrancoAgo » 27/01/04 22:39

Per la ventola, penso, che per uso non troppo continuato, alcune ora, posso farne a meno, anche perchè non c'è. Comunque fino ai 486 non troppo spinti non si usava nemmeno il dissipatore.

Si ho provato un seriale della Trust ma sotto il 98 non andava nemmeno lui, ho scelto il logitech un po perchè andava meglio, risposta, e un po perchè all'installazione il '98 lo vide se caricò i driver per un mouse seriale logitech, poi visto che non funzionava ho caricato anche quelli più specifici per il trackman

ciao


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tentativo assemblaggio Pentium MMX":

Assemblaggio pc
Autore: Dom.994
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti