Condividi:        

dannato Word 97

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

dannato Word 97

Postdi caladio » 27/01/04 17:20

Ho reinstallato Office 97 su un vecchio pc pentium 166 e 14 Mb di RAM in seguito ad un problema che aveva con Microsoft Word,ovvero spesso all'apertuta di un documento di testo mi appariva il classico errore:"WinWord ha eseguito una operazione non valida e verrà terminato".
Dopo la reinstallazione l'errore persiste e Word non si vuole aprire più.Invece Excel funziona.
Il S.O. è Windows 95. :roll:
Ho dato una pulita al registro con regcleaner ma non è servito a nulla.
Sapete dirmi che alternative ho oltre a quella di formattare o installare Star Office?Fra l'altro chiederei a voi esperti quale è la versione di star office più vicina a office 97 in termini di prestazioni di sistema.Scusate la lunghezza del post ma spero di essere stato abb. chiaro.
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 27/01/04 18:09

Perche' invece non installi Win98? Forse e' la soluzione migliore. Word97 fa delle chiamate che Win95 non e' in grado di soddisfare (evidentemente).
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi caladio » 27/01/04 18:26

HUGOBOSS ha scritto:Perche' invece non installi Win98? Forse e' la soluzione migliore. Word97 fa delle chiamate che Win95 non e' in grado di soddisfare (evidentemente).
perchè è troppo pesante per 14 Mb di ram :oops: o no? :?:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Sergio1983 » 27/01/04 18:51

Rimuovi interamente Office, riavvia, pulisci il registro e re-installalo da capo.
StarOffice è a pagamento, la versione Free si chiama OpenOffice (ed è open source), la trovi in versione unica su www.openoffice.org, e dovrebbe funzionare con 14 Mb di RAM, anche se sono davvero pochini...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi caladio » 27/01/04 19:03

Sergio1983 ha scritto:Rimuovi interamente Office, riavvia, pulisci il registro e re-installalo da capo.
StarOffice è a pagamento, la versione Free si chiama OpenOffice (ed è open source), la trovi in versione unica su www.openoffice.org, e dovrebbe funzionare con 14 Mb di RAM, anche se sono davvero pochini...
c'erano installati office 95(nn sapevo nemmeno che esistesse :roll: ) e office 97;dopo aver disinstallato office 97 non riuscivo a disinstallare la versione 95 dato che non avevo il disco;
però poi sono riuscito a rimuoverlo rifacendo da capo l'installazione di office 97 in cui mi chiede se voglio eliminare i precedenti componenti e gli ho detto di sì, ma poi mi dà lo stesso errore :neutral:
La pulizia del registro l'avevo già fatta. :eeh:
Help!
Risolvo reinstallando Windows 95 senza formattare?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Sergio1983 » 28/01/04 00:30

Non credo risolverai... Installa OpenOffice, altrimenti - prima di formattare tutto - prova comunque a reinstallare Windows 95 sopra a quello già esistente. Io lo feci e fu un disastro, ma come ultima spiaggia può valere.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 28/01/04 00:34

In via precauzionale, scaricati da qui un floppy di boot di Windows ME (quello che funziona meglio, intanto è compatibile all'indietro). Così - nel caso dovessi formattare - hai già tutto il necessario e non corri il rischio di trovarti a gambe all'aria.

Come ti dicevo, prova OpenOffice, su computer così datati è una soluzione eccellente, io lo uso e non ho rimpianti per Microsoft Office.
Se proprio ti serve Office, a questo punto rimane la soluzione del formattone, o magari basta eliminare con DELTREE la cartella Windows; con quest'ultima soluzione preserveresti i tuoi dati dalla cancellazione, e dovresti re-installare sistema operativo e programmi, ma non avresti l'incubo di un backup.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi caladio » 28/01/04 13:00

Sergio1983 ha scritto:In via precauzionale, scaricati da qui un floppy di boot di Windows ME (quello che funziona meglio, intanto è compatibile all'indietro). Così - nel caso dovessi formattare - hai già tutto il necessario e non corri il rischio di trovarti a gambe all'aria.

Come ti dicevo, prova OpenOffice, su computer così datati è una soluzione eccellente, io lo uso e non ho rimpianti per Microsoft Office.
Se proprio ti serve Office, a questo punto rimane la soluzione del formattone, o magari basta eliminare con DELTREE la cartella Windows; con quest'ultima soluzione preserveresti i tuoi dati dalla cancellazione, e dovresti re-installare sistema operativo e programmi, ma non avresti l'incubo di un backup.
mi hai letto nel pensiero,proprio ieri notte ho installato openoffice e funzica a meraviglia ;) l'unico neo è che con 14 Mb di RAM per aprire un documento di testo ci mette dai 30 ai 50 secondi :oops: Cmq avevo già reinstallato Windows 95 sopra la vecchia installazione e non avevo risolto,o meglio alcuni documenti Word si aprivano ed altri apparentemente + recenti mandavano in crash sia Word 97 che il 2000 (addirittura il 2000 ero riuscito a metterci :roll: ).Cmq per ora sembra andare a parte questa lentezza assurda!Non è che per caso esiste una versione più leggera di Open Office in italiano?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Dylan666 » 28/01/04 13:08

Open Office in italianoè alla versione 1.1: è la versione dichiarata piu stabile e dubito che quelle precedenti (che oltretutto saranno vere e proprie beta) siano reperibili e efficienti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caladio » 28/01/04 13:13

Dylan666 ha scritto:Open Office in italianoè alla versione 1.1: è la versione dichiarata piu stabile e dubito che quelle precedenti (che oltretutto saranno vere e proprie beta) siano reperibili e efficienti
ok grazie ;)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi francy » 28/01/04 17:35

Ma scusa perchè non posti l'errore che ti da word, e vediamo se c'è qualche soluzione, solitamente è qualche dll o qualche SW incompatibile, se ogni volta che un prg non va bisogna cambiarlo o formattare siamo apposto ;)
Certo con un win95 e 14 MB di RAM la soluzione non è assicurata
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi caladio » 28/01/04 18:31

francy ha scritto:Ma scusa perchè non posti l'errore che ti da word, e vediamo se c'è qualche soluzione, solitamente è qualche dll o qualche SW incompatibile, se ogni volta che un prg non va bisogna cambiarlo o formattare siamo apposto ;)
Certo con un win95 e 14 MB di RAM la soluzione non è assicurata
adesso non sono a casa cmq ve lo posto stasera o domani,per ora ti posso dire che quando apro alcuni documenti mi appare la schermata di Word 97 o 2000, poi a volte mi appare l'errore con scritta nera su sfondo bianco dove posso scegliere tra ignora(ma non succede nulla) e chiudi , oppure l'errore classico "Word ha eseguito una operazione non valida e verrà terminato" ;poi se clicco su dettagli mi dà una serie di codici che magari vi posterò.
:roll: Invece con altri documenti Word non mi dà alcun problema.
OpenOffice invece apre di tutto, anche se è lentissimo. :cry:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi caladio » 29/01/04 17:06

visto che ci sono mi incuriosiva il comandi DELTREE che mi avevi proposto,me lo potresti spiegare meglio? :o
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Uncle Dan » 29/01/04 18:31

DELTREE è in comando DOS che cancella una cartella e tutto il suo contenuto. Lo puoi eseguire solo avviando da un dischetto di Boot (o lanciando Windows in modalità testo con Prompt dei comandi dal menu che compare premendo F8 all'avvio del PC) perchè altrimenti tiene aperti dei file nella cartella WINDOWS che ovviamente non riesci a cancellare.

Questo è l'help del comando:
Elimina una directory e tutti i file e le directory in essa contenuti.

Per eliminare uno o più file e directory:
DELTREE [/Y] [unità:]percorso [[unità:]percorso[...]]

/Y Disattiva la richiesta di conferma dell'eliminazione della directory.
[unità:]percorso Specifica il nome della directory da eliminare.

Attenzione: utilizzare DELTREE con attenzione. Tutti i file e le directory
nella directory specificata verranno eliminati.
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi Dylan666 » 29/01/04 18:38

Per avere le spiegazioni dei comandi DOS comunque basta scrivere dopo il comando i simboli /? mentre sei nel prompt:

Es. DELTREE/?
Ultima modifica di Dylan666 su 29/01/04 18:50, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caladio » 29/01/04 18:41

grazie a tutti gentili come sempre! ;)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "dannato Word 97":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti