Condividi:        

Accesso LAN da remoto -> schermata blu della morte :(

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Accesso LAN da remoto -> schermata blu della morte :(

Postdi Vathek » 26/01/04 22:59

Questa sera ho riscontrato un problema assurdo con la mia LAN.

Ho due computer connessi tramite HUB con condivisione della connessione ADSL.

Ora, da qualche giorno, inspiegabilmente, se tento di accedere ai file in condivisione sul PC che condivide la connessione da parte dell'altro PC client, il server si imballa e compare la schermata blu di XP.

Ho provato un po' di tutto, dai servizi di XP al norton, ma non c'è niente da fare...

Ho anche notato che se dal Server (lo chiamo così per intenderci) tento di accedere alla rete e visualizzare i file condivisi dallo stesso server, la visualizzazione delle cartelle è di una lentezza esasperante... ci mette anche 1 minuto a visualizzare una lista di 30 file circa da 30 MB in media...La cosa non mi sembra molto giusta, tanto più che fino a qualche tempo fa funzionava tutto..

Ultima nota è che la condivisione di connessione invece funziona tranquillamente...

Sinceramente se qualcuno ha dei suggerimenti, sono ben accetti... io non so più che pesci pigliare... :((

P.S.
Ho provato anche a disabilitare il firewall e ad arrestare il servizio firewall (Outpost V2) ma non cambia niente...

AIUTO!
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Sponsor
 

Postdi pjfry » 26/01/04 23:40

a me mi capitava se provavo ad usare l'ftp verso internet dal pc client... schermata blu, errore 'bad pool caller'... però non mi pare di aver trovato grosse soluzioni... a te che errore dà? cerca anche nel visualizzatore eventi ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Norton Anti Virus 2004... questo misconosciuto...

Postdi Vathek » 26/01/04 23:59

Allora, purtroppo non mi ricordo l'esatto codice dell'errore, tuttavia è il solito che dice che ci sono stati errori coi driver, provare a riavviare, se continua l'errore cambiare scheda video, disattivare vari driver ultimamente installati... etc etc...

Cmq forse ho trovato il problema: guarda caso si tratta ancora una volta di Norton Anti Virus (nel mio caso 2004) !!

Guarda caso inoltre il problema si è manifestato oggi ma potrebbe benissimo essere presente da giovedì scorso, giorno in cui ho fatto l'aggiornamento del NAV ... :evil:

Praticamente il problema è lentezza nel visualizzare sulla rete i file locali e imballamento del PC remoto nel visualizzare i file remoti.

Ho provato a disabilitare il NAV2004 e magia! In locale i file vengono visualizzati alla velocità consueta, almeno all'apparenza...

Se invece tento di accedere dal pc remoto ai file del server, e sul PC remoto NAV è abilitato, i file si visualizzano lenti ma si visualizzano (non più schermata blu come prima)
Provando a disabilitare anche sul client il NAV, magicamente i file diventano visualizzabili in un batter d'occhio, ocme in locale, e come è giusto che sia...

Aggiungo anche che è bastato DISATTIVARLO, e non disinstallarlo, dunque suppongo si tratti del modulo Auto-Protect del NAV... o almeno pare...

Voi che dite? C'è nessun altro che ha avuto il mio stesso problema? Che posso fare mo? Preferirei non buttare via il NAV, anche se questa è una gran noia...

Lascio notare che questo problema si verifica sul NAV 2004!!
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi pjfry » 27/01/04 00:02

problemi con NAV ce ne sono stati, ultimamente... se cerchi tra le news o nel forum (roba di 2-3 settimane fa mi pare...) trovi un paio di soluzioni ma non sò se rientrano nel tuo caso
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

niente da fare...:(

Postdi Vathek » 27/01/04 01:00

purtroppo no, non rientrano nel mio caso... visto che anche installando da intellgent updater le ultime definizioni... la rete si comporta sempre come prima, e se tolgo l'auto-protect invece va bene...

possibile che nessuno abbia il mio stesso problema... ??
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi kadosh » 27/01/04 09:29

Mai avuto un problema simile per fortuna, solo quello dei Topic vecchi causato da un errato update della Symantec nella patch del giorno 8/1 se non ricordo male. Ma io ho la versione 2003, forse la 2004 ha un altro bug, controlla il sito Symantec. Idem con la Corporate 8.1, nessun problema. ;)

E' chiaro che sia un problema legato al Norton e non a MS, una volta tanto, hai quindi già provato a defleggare la voce Smart Plugin in Opzioni Varie?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Vathek » 27/01/04 12:01

Si, ho disattivato il plugin di office di NAV2004 ma il problema compariva lo stesso.

Questa mattina però ho notato che avevo fatto dei casini coi servizi di XP, e quindi ho cercato su internet le impostazioni di default e li ho reimpostati a quelle...

Innanzi tutto mi sono reso conto che il pc è tornato veloce come un tempo e provando la rete col NAV2004 aperto sia su client che su server essa funziona...

Per funziona però intendo dire che non da' più quell'errore malefico, tuttavia continua ad essere un po' lentina nello sfogliare i file e le cartelle...

Lentezza che si evita disattivando NAV... a questo punto "is a bug or a feature?"
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Accesso LAN da remoto -> schermata blu della morte :(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti