Condividi:        

Norton o grave problema di WinXP!?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Norton o grave problema di WinXP!?

Postdi superkernel » 24/01/04 02:24

Riscontro un rallentamento del computer all'avvio: nel senso che una volta che il windows si è avviato, se porto il mouse sul pusante Start mi compare una clessidra, inoltre non posso avviare qualsiasi programma (anche quelli che partono con esecuzione automatica all'avvio non si caricano), devo solo aspettare diversi minuti (e sottolineo diversi!) affichè il sistema parta del tutto (e sentendo la classica musichetta di avvio di XP)! ...Ho seguito la saga dei problemi generati dal Norton Antivirus (anche su mio computer instalato), ma non serve a nulla installare l'aggiornamento proposto dalla Symantec sul proprio sito nella pagina dove ammette il probema, nè disattivare il plug-in di Office come suggerito da qualcuno. A differenza di problemi riportati da altri utenti, il mio Norton non mi dà problemi per accedere alle Opzioni o al Live Update.
Allora questo problema del rallentamento a cosa è dovuto?

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/01/04 02:28

Se il problema è generato dal Norton si fa presto a saperlo: lo disinstalli e vedi se il rallentamento sparisce.
Sarà banale ma funziona! :lol: 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi superkernel » 24/01/04 02:52

d'accordo ci avevo pensato anch'io... il problema è che nn c'e nessun modo per poter savare le definizioni di virus... altrimenti dopo reinstallato il norton sai che bello starsene lì ad aspettare di downloadare un bel paccone di aggiornamento!

grazie dell'aiuto... magari tra qlc giorno vado da un amico con collegamento veloce
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 24/01/04 02:57

Allora, meno drasticamente potresti disattivarne l'avvio con windows e le varie opzioni di Auto-protect. Cosi l'antivirus non dovrebbe essere richiamato all'avvio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi superkernel » 25/01/04 01:28

Ok, è sicuro che il problema derivi dal Norton. L'ho disinstallato e poi reinstallato, scaricato di nuovo gli aggiornamenti virus, ma il problema del rallentamento non si è risolto.
Come faccio? che qualcuno sappia i medesimi problemi all'avvio vengono riscontrati anche dagli altri utenti?

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Maurizio74 » 25/01/04 02:50

Che versione è il NAV ?? (2003 suppongo, ma giusto per precisione di info ;) )

Comunque il tuo problema l'avevo anch'io ...la lentezza in avvio di XP... l'ho risolto reinstallando il pacchetto da capo e togliendo dal LiveUpdate iniziale il download dei Common Driver (o Common Client, ora non ricordo con precisione :P ) e poi una volta riavviato il sistema rieseguendo il download anche di quelli ;)

Spero che funzioni anche a te... ciao :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

TROVATO IL MODO PER RISOLVERE IL PROBLEMA!

Postdi superkernel » 25/01/04 14:48

Ladies and Gentlemen... Il problema si risolve facendo partire il file "ccApp.exe" con qualche secondo di ritardo, ho utiizzato Startup Delayer, imposto un ritardo di 2-3 secondi, creo una copia del collegamento "Launch Programs Now (Graphical)" di Startup Delayer in Start\Esecuzione Automatica, ed ecco che al riavvio tutto va alla grande.
Sorge però un altro problema che credo sia facilmente risolvibile: Il file ccApp.exe parte ora non direttamente dal Registry di Windows, ma come comando inviato da Startup Delayer, la cosa non fa differenza; però, volendo disinstallare Startup Delayer ma mantenendo il ritardo di lancio, se nell'elenco di esecuzione di Startup Delayer dico di copiare questa modifica al Registry di Windows (click destro sul file nel'elenco, Move to, Windows Registry (All Users)), e riavvio il computer ecco che il probema mi si presenta tale e quale a prima. Vorrei solo sapere quale chiave nel registro devo andare a modificare o a creare per impostare il ritardo di avvio di ccApp.exe.

Ps: circa la soluzione proposta da Maurizio74, questa non è sempre valida, a me ad esempio appena reistallato con tutti gli aggiornamenti non dava probemi, ma dopo diversi riavvii del computer ecco di nuovo questo "benedetto" problema!

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Norton o grave problema di WinXP!?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti