Condividi:        

Newsletter giornaliera?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Siete interessati ad una nuova newsletter giornaliera che raccolga le news del giorno appena trascorso?

Sì, mi interessa
9
25%
No, non mi iscriverei perché leggo le news sul sito
27
75%
 
Voti totali : 36

Newsletter giornaliera?

Postdi webmaster » 23/01/04 13:47

E' un po' di tempo che mi viene suggerito di aggiungere una newsletter giornaliera che raccolga tutte le news che pubblichiamo ogni giorno.
Questa newsletter non sostituirebbe le nostre due newsletter, ma si aggiungerebbe alle nostre newsletter come un nuovo servizio.
Non ho ancora stabilito con precisione i parametri di questa newsletter giornaliera, ma vi posso di che, indicativamente, avrebbe le seguenti caratteristiche:
- 5 invii settimanali (quindi niente news durante il weekend)
- a mezzanotte invierebbe un estratto delle news del giorno appena trascorso
- l'iscrizione alla newsletter giornaliera sarà separata dall'iscrizione alla newsletter "classica"

Per ulteriori chiarimenti chiedete qui.

Il motivo per cui vi chiedo questo è che per implementare un sistema simile avrei bisogno di acquistare un PC che si occupi solo di questo e dovrei fare un bel lavoro di preparazione. Quindi vorrei conoscere la vostra opinione prima di imbarcarmi in questo nuovo servizio.
Ultima modifica di webmaster su 02/03/04 23:36, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/01/04 14:42

Ho postato no perché non penso che avrei tempo per una lettura di questo tipo quotidianamente. Per me va benissimo la frequenza che c'é ora: se proprio mi viene lo sfizio (cosa rara o almeno non giornaliera) mi apro l'apposita sezione del sito.

Questa è una mia personale opinione ma forse non sono il solo, e lo sforzo per fare una cosa di questo tipo non varrebbe il numero di utenti che sfrutterebbe il servizio.

Sarò contento se viene dimostrato che ho torto :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 23/01/04 19:21

Ho votato si. La comodita di avere le news direttamente nella posta mi consente di non perdermi nulla e di leggere solo cio che mi interessa.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 23/01/04 19:43

Ma dobbiamo votare anche noi reporter???
Io sinceramente le scrivo :P e quelle che non scrivo le leggo sul forum!!
Quindi io sarei per il no! (ma non ho ancora votato :) )
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi h23 » 23/01/04 20:04

no, fondamentalmente per i motivi esposti da dylan
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Johnny.Bravo » 25/01/04 00:47

Ho votato no: sono d'accordo con Dylan
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi laki » 26/01/04 09:01

Anch'io ho votato NO perchè le mie idee abbracciano quelle di dylan.
E poi c'è già la sezione news che le raccoglie tutte! ;)
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi kadosh » 26/01/04 09:04

Ho votato NO...come sopra ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Newsletter giornaliera ?

Postdi emem » 26/01/04 09:24

Voto NO per gli stessi motivi già riportati, ed anche perchè a volte non riesco a "sfruttare" la newsletter attuale da quanto è piena di info! Grazie
emem
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/04/03 21:51

Postdi brunok » 26/01/04 12:15

In linea di massima No. Il Si in un solo caso ovvero che ci sia un'iscrizione a parte rispetto a quella attuale e che non sia quindi automaticamente inclusa. In due parole avere al possibilità di scegliere se aggiungerla o meno alla newsletter già esistente. :)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi power1983 » 26/01/04 12:47

brunok ha scritto:In linea di massima No. Il Si in un solo caso ovvero che ci sia un'iscrizione a parte rispetto a quella attuale e che non sia quindi automaticamente inclusa. In due parole avere al possibilità di scegliere se aggiungerla o meno alla newsletter già esistente. :)


webmaster ha scritto:- l'iscrizione alla newsletter giornaliera sarà separata dall'iscrizione alla newsletter "classica"


IO cmq voto no,per le ragioni citate da dylan...
Ciao ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi nimeha » 26/01/04 16:20

Ebbene si, anche io mi accodo alla fila di no..
Sia perchè non avrei tempo tutti i giorni di leggermi le news, sia perchè quando ho tempo vado a vederle sul sito.. ;)
E poi come già detto sarebbe un lavoro molto lungo per il webmaster e credo che invece gli interessati sarebbero pochi..

Ciao Patty :)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Rosaspina » 26/01/04 16:47

ho votato no perchè in genere trovo "asfissianti" le newsletter quotidiane ... a parte quelle poco serie tipo barzellette e simili.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi pierangelo.pedemonte » 26/01/04 17:07

Voto no: sono d'accordo con Dylan :roll: pier
pierangelo.pedemonte
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/02 21:09
Località: Novi Ligure

Postdi Frengo78 » 26/01/04 17:25

brunok ha scritto:In linea di massima No. Il Si in un solo caso ovvero che ci sia un'iscrizione a parte rispetto a quella attuale e che non sia quindi automaticamente inclusa. In due parole avere al possibilità di scegliere se aggiungerla o meno alla newsletter già esistente. :)

L'idea é esattamente quella di avere due liste e che l'iscrizione ad una non comporti l'iscrizione all'altra.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

sondaggio

Postdi Gi-Ge » 26/01/04 19:07

personalmente NO perchè collegandomi ogni 5/6 giorni avrei un affollamento di 5/6 news che perdono anche il carattere della notizia fresca.
Gi-Ge
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/10/01 01:00
Località: Genova

Postdi fabio » 26/01/04 21:44

bello, ad avere il tempo !
purtroppo (a malincuore voto no)...
fabio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/04 22:07
Località: Seriate (BG)

Postdi brunok » 26/01/04 21:52

Frengo78 ha scritto:
brunok ha scritto:In linea di massima No. Il Si in un solo caso ovvero che ci sia un'iscrizione a parte rispetto a quella attuale e che non sia quindi automaticamente inclusa. In due parole avere al possibilità di scegliere se aggiungerla o meno alla newsletter già esistente. :)

L'idea é esattamente quella di avere due liste e che l'iscrizione ad una non comporti l'iscrizione all'altra.


Questa è una distinzione importante: aver la possibilità di scelta, allora perchè no? Chi la vuole si iscrive altrimenti si tiene solo la sorella maggiore... ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Dylan666 » 26/01/04 22:16

Il problema è lo sforzo di realizzazione rispetto al numero di utilizzatori potenziali del servizio. È chiaro che in linea di massima "è sempre maglio una cosa in più che una in meno", ma se poi nessuno (o quasi) ne usufruisce è tempo sprecato. Per questo la domanda va colta "sul personale": tu questa newsletter giornaliera lo sottoscriveresti? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alemusicale » 27/01/04 01:10

Dylan coglie sempre nel segno !! Io mi iscriverei, ma effettivamente, se il wb si deve immattire per 10 persone, forse non vale la pena !!

ps... la tua firma è fortissima !!!
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Newsletter giornaliera?":

Newsletter
Autore: Barabba2007
Forum: Discussioni
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti