Condividi:        

Chiarezza sui costi

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Chiarezza sui costi

Postdi Robert » 23/01/04 12:46

Buongiorno,
Ho l'adsl smart della telecom in ufficio; mi hanno proposto per casa la smart twin che sarebbe la gemella di quella aziendale per cui stesso profilo e router compreso a 41 euro mensili e traffico flat.
Ora la signorina mi dice un po' di cose che non mi convincono:

Sulla boletta telefonica attuale pago 24.28 euro di canone + il traffico telefonico maturato; secondo lei i 41 euro non andrebbero a sommarsi alle 24.28 ma le integrerebbero e potrei sfruttare la linea internet anche per fare le telefonate per cui abbatterei i costi telefonici.

Ho letto in altri topic che "piercing" consiglia sempre la smart se si può prendere e vorrei sapere perchè; mentre "Dilan666" parla di una Alice 640 flat a 15 euro mensili: alla telecom risulta il segnale portato a 640 ma rimanendo ad un costo di 36.95 ... che ne sapete?

Guardando le altre offerte che ci sono sul mercato tipo quelle giornaliere a 24.95 + 0.50 euro per ogni giorno di connessione e considerando che l'appetito vien mangiando (3-4 giorni a settimana mi collegherei con la flat) che dite? mi prendo la smart twin? o ci sono costi + vantaggiosi dei quali non sono a conoscenza?

Grazie
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/01/04 14:02

Innanzitutto la consiglio perchè è un "pochino" più professionale delle varie ADSL in giro... ha un IP statico ad un costo irrisorio...

per il resto non ho minimamente capito cosa vuole dire la signorina... è ovvio che il costo dell'ADSL si aggiunga alla bolletta... e se ci spiega come si fanno a fare le telefonate via internet le saremmo tutti ben grati... (a parte utilizzo di software vari).

Il canone lo paghi per la linea telefonica... l'adsl è un'altra cosa...


Visto il restyling in atto sulle ADSL Telecom attenderei che l'offerta fosse più chiara... devo dire che anche io in questo momento ci ho capito pochino...

Ricorda comunque che a casa una 256 può essere + che sufficiente... e che il costo delle Smart "naked" (=senza router/modem) è di 10 euro inferiore al listino standard (anche se non te lo dicono mai). Pensa quindi se dovessi optare per questa scelta di prendere solo la connettività e acquistare un router per conto tuo che ti configuri come ti pare e che in un anno ti ripagheresti tranquillamente...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Chiarezza sui costi":

SKYPE HELP INFO & COSTI
Autore: eltabs
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti