Condividi:        

Scheda Di rete - Cambio IP - AIUTOOOO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda Di rete - Cambio IP - AIUTOOOO

Postdi + Holy Smoke + » 22/01/04 20:44

CIAO A TUTTI!!

Allora vi espongo il mio mega-problema. Innanzitutto attualmente ho WXP Professional (ma avveiva anche con W2K subito dopo aver cmbaito la mother board creedo), ho PIII 900 Mhz e Fastweb, fibra ottica.
Cosa succede di strano? Bene, eccovi l'enigma: dopo un periodo di tempo non sempre uguale (varia da 1 minuto a 1 ora e mezza) dopo aver avviato il PC la scheda di rete sembra spegnersi e mi salta la connessione chiaramente. Tutto questo accade senza che si visualizzino errori di sofware o altro, anzi, spesso controlo la psota appena acceso il PC,lo lascio mezz'ora li' senza usarlo, poi torno e la connessione é saltata. Ma soprattutto mi si stacca poco dopo aver iniziato a scaricare da WinMX o DC++.
Ho provato veramente di tutto: prima credevo c'entrasse con la scheda audio, ma in effetti non c'erano ocnflitti, cmq ho provato a cambiarla e ad usarne una "esterna" (non la AC97 della MotherB) ma niente,sempre stesso problem. Ho provato a cambiare cavo fastweb ma niente da fare. Tra l'altroil PC nel soggiorno rimane collegato giorni e giorni a Internet senza problemi, ho provato a spostare questo PC li' e ad usare lo stesso cavo ma niente, quindi escludo problemi Fastweb. Ho provato a togliere W2k e a instalalre WXP, ma il risultato é lo stesso.
Ho chiesto a Fastweb ma nessun utile consiglio.
I drievrs della scheda (che ho anche provato a cambiare, ora ne ho una piuttosto buona della Intel) sono aggiornati e la scheda stessa é nuova. Ho anche cambiato "slot" ma niente da fare. Si "spegne" (non riceve piu' segnale) e bisogna prorpio riavviar il computer. Se clicco "Repair" mi dice che é impossibile riaggiornare l'IP (renewing the IP adress)

Vi chiedo un grosso aiuto, ormai la situazione é insopportabile. Ricambio lautamente chi mi aiuterà a risolvere il problema offrendogli volentieri "download libero" dei miei files.

Un ringraziamento in anticipo, speor di ricvere presto risposte utili!
+ Holy Smoke +
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/01/04 20:39

Sponsor
 

Postdi yuvi2002 » 23/01/04 14:27

leggendo cosi sembrerebbe un problema della skeda di rete...xò potrei sbagliarmi....hai provato cn un'altra skeda di rete??

ciao!
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi + Holy Smoke + » 23/01/04 17:04

Ne ho provate 5, ora ho messo una Intel, come skeda é otttiam credo.
Niente da fare, dopo una trentina di minuti mi si scollega Fastweb.
+ Holy Smoke +
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/01/04 20:39

Postdi inkpapercafe » 30/01/04 12:00

x caso hai toccato qualcuno dei settaggi avanzati tipo wake on lan oppure quello "consenti al pc di disattivare la scheda x risparmiare energia"?

Sono un ex utente fibra :cry:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda Di rete - Cambio IP - AIUTOOOO":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti