Condividi:        

Il portatile si spegne solo e non si accende

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il portatile si spegne solo e non si accende

Postdi lupinvv » 21/01/04 21:45

Allora,questa è da pazzi.Mentre sono al mio portatile ad un tratto si spegne di botta e non si riaccende,la cosa strana è che anche se ha sia la batteria e sia la corrente dell'alimentatore sembra non abbia corrente.Neanche il led dell'alimentatore risulta acceso.Poi caccio l'alimentatore,poi la batteria,non so in quale ordine e si riaccende!!!Che faccio?Quale sarà il problema?Grazie... :cry:
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Sponsor
 

Postdi h23 » 21/01/04 23:52

non ho capito una cosa: e' successo una tantum o e' un problema cronico?
Ti si spegne in condizioni note? ad esempio quando usi un determinato programma, quando compi alcune operazioni etc.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi lupinvv » 22/01/04 01:21

No,lo fa quando gli gira a lui.Ad esempio ora è acceso dalle 21 e non l'ha mai fatto prima delle 21 l'ha fatto tre volte di seguito,prima non riuscivo ad accenderlo,poi si spegneva dopo il bios poi non si accendeva di nuovo,poi si spegneva all'apertura di win..... :aaah
Insomma!!!!
La cosa che non capisco,se era la batteria,andava la corrente,se era l'alimentatore andava la batteria,ma quando lo fa,muore proprio,non va ne la batteria ne l'alimentatore!!!!! :evil: :( :cry:
Che si fa?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi h23 » 22/01/04 19:39

saro' sincero, non mi e' mai capitato un caso simile...
l'unica cosa che mi viene in mente e' la cpu settata male che si surriscalda troppo e manda in blocco il pc...
vediamo dado cosa dice in proposito.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi dado » 22/01/04 19:41

Come detto da h23... è ben raffreddato qs portatile? Non è che si surriscalda un po' troppo?
Possibili problemi di alimentatore?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi h23 » 22/01/04 19:43

dado ha scritto:Possibili problemi di alimentatore?

ne dubito, altrimenti andrebbe a batteria...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi lupinvv » 22/01/04 20:10

Non penso che sia un problema di surriscaldamento,ma potrebbe.Come settare o controllare?Problema di alimentatore?Non credo pure anche se pensavo,perchè andrebbe a batteria.Anche se sto cercando una batteria nuova perchè quella non va più,ma quando se ne va la corrente tiene qlc minuto o al massimo mi da dei beep!!!Invece questo si spegne di colpo e non si riaccende subito
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi h23 » 23/01/04 20:01

che marca e' il portatile?
alcuni, ad esempio gli asus, hanno dei tools appositi gia' inclusi nel comp per rilevare la temperatura.
Altri, ad esempio gli acer, non solo non hano questi programmuzzi, ma non permettono nemmeno a programmi realizzati da terzi di funzionare.
Nel caso di quest'ultima opzione, prova in maniera empirica: fai attenzione a dove tieni il comp quando ti si spegne. Il posto pegiore generalmente e' il letto o il divano, quando la supericie d'appoggio aderisce completamente a quella del pc e non permette nemmeno un minimo di "respirazione"
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi lupinvv » 23/01/04 20:13

E' un acer travelmate 524te.Lo uso da sempre e non ha mai fatto così!!!!!
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi luna11 » 24/01/04 00:35

Qualche contatto allentato in seguito a piccola botta?
I portatili sono soggetti ad urti di vario genere.
E ne sono anche allergici.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi lupinvv » 24/01/04 10:41

Infatti,credo proprio che sia un contatto,ma non so come fare.Non capisco se è l'alimentatore o il contatto in entrata!Che dite?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi luna11 » 24/01/04 21:28

Dipende dalla tua abilità o dalla tua ...incoscienza.
Se il problema è dovuto ad un falso contatto ( oppure a qualche componente agonizzante) ti consiglierei un centro di assistenza.
I portatili è meglio farli aprire da persone qualificate .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi lupinvv » 24/01/04 21:37

Per ora sembra che ho risolto con qualche botta di troppo per la rabbia e con il libro di java2 appoggiato sul connettore in modo che stia piegato.Ora è da vedere se è il connettore o la parte interna al portatile.Lunedì si vedrà.Grazie...
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi lupinvv » 29/01/04 15:42

Allora ragazzi ho risolto! :D
L'ho portato in un negozio(il propietario è un mio amico),abbiamo perso un pomeriggio dalle 16 alle 19 l'abbiamo(l'ha) smontato 2volte.Il problema era il connettore interno mezzo dissaldato e poi ho risolto anche per il problema cmos(secondo il pc la batteria era scarica).Sono durato un anno mettendo sempre la data ad ogni accensione e abbiamo visto che la batteria era carica ma era anche quello dissaldato.Beh,ora va tutto ok.
Solo una cosa,noto che non si accende la ventola all'avvio.C'è qlc sw per testarla?Grazie a tutti
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi luna11 » 29/01/04 22:49

Meglio farlo aprire per la terza volta dal tuo amico(quando si dice la fortuna..) :D
Per il prossimo Natale potresti inviare alla Acer, come regalo, una bobina di stagno ed un saldatore.
Credo che l'apprezzeranno molto. :lol:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi lupinvv » 29/01/04 23:26

Se vado di nuovo quello mi mena!!!!Sono andato per disperato perchè mi serviva per un progetto per un esame,ma se vado a giocare........ :undecided:
Cmq ormai mi sono imprato anch'io come si smonta......Quasi quasi mi compro un cacciavite buono e.....
Ma sw non ce n'è?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi luna11 » 29/01/04 23:47

Software per testare le ventoline di raffreddamento temo di no.
Al massimo ne rilevano il numero di giri al minuto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il portatile si spegne solo e non si accende":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti