Condividi:        

probabile virus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

probabile virus

Postdi scalemar » 16/01/04 18:16

Appena mi connetto mi partono in continuazione dei messaggi dell'antivirus di scansione della posta in uscita senza che io abbia mandato nessuna e-mail. Vuol dire che sto mandando miriadi di e-mail in giro per il mondo? Ho preso un virus? Come lo tolgo?
Aiutatemi!!!
scalemar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/08/03 11:45

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 16/01/04 19:10

entra nella config dell'antivirus e leva il check sulla posta in uscita... e se vuoi evitare il check anche sul pop3 per ogni messaggio presente sul server leva proprio il check su tutta la email.....

probabilmente i msg sono per ogni mail che hai sul server pop3....... cmq dovresti dire anche quale AV utilizzi.....
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi scalemar » 18/01/04 09:48

Ho il Norton AntiVirus. Però disattivandolo come mi dici non risolvo il mio problema le e-mail continuo a mandarle in giro per il web, giusto?
scalemar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/08/03 11:45

Postdi amvinfe » 18/01/04 11:06

scalemar ha scritto:Ho il Norton AntiVirus. Però disattivandolo come mi dici non risolvo il mio problema le e-mail continuo a mandarle in giro per il web, giusto?

verifica d'avere le definizioni di Norton aggiornate ed esegui una scansione del disco o Norton ha preso fischi per fiaschi od effettivamente sei infetto e ti avvisa che un worm/virus sta cercando di inviare mail.
Controlla fra le cartelle del tuo client di posta se hai una mail sospetta, che magari incautamente hai aperto e se hai eseguito l'eventuale allegato. Ti ricordo comunque che esistono worms/viruses/JS/ che si eseguono anche solo con l'anteprima dei messaggi, quindi se usi OE, vai in Visualizza/Layout e verifica di NON avere spuntato "Visualizza riquadro di anteprima".
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi verbal666 » 18/01/04 11:55

scalemar ha scritto:Ho il Norton AntiVirus. Però disattivandolo come mi dici non risolvo il mio problema le e-mail continuo a mandarle in giro per il web, giusto?


dovresti spiegare bene che vuol dire "messaggi dell'antivirus"... norton prima di scaricare la posta fa questo

1. controllo server pop (scarica i mail e li controlla e se il caso rimuove l'allegato, icona nel tray)
2. controllo mail in uscita (idem)
3. controllo server pop per mail da targare come SPAM (se hai attiva l'opzione, icona nel tray)

in tutti i casi dunque ti viene (se non dici di levarla) mostrata un'icona nel tray per il controllo email/spam... ed è normale....

ps. io il check email lo tolgo sempre, raddoppia il tempo di download per i file NON infetti :)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi scalemar » 20/01/04 08:15

Vuol dire Controllo mail in uscita.
Con ogni probabilità ho un virus worm ma il Norton dopo aver fatto la scansione non ha rilevato nulla. Ho saputo che il mio pc, invia dei messaggi strani in inglese con allegati dei virus ai componenti della mia rubrica, ma a loro non viene scritto che arrivano dal mio indirizzo, cioè che glieli mando io, ma c'è l'indirizzo degli altri componenti della mia rubrica. In tal modo se questa gente apre l'allegato come ho fatto io si becca un bel virus.
Il mio sistema operativo funziona benissimo ma non voglio infettare altra gente, qualcuno sa come togliere questo tipo di virus?
scalemar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/08/03 11:45

Postdi verbal666 » 20/01/04 09:11

scalemar ha scritto:Con ogni probabilità ho un virus worm ma il Norton dopo aver fatto la scansione non ha rilevato nulla.


prova ad installare un altro AV, tipo questo

poi passa anche Spybot e Adaware, che male non fanno........

ps. non te lo chiedo nemmeno, visto che è ovvio che il norton ha le ultimissime definizioni aggiornate............
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi verbal666 » 20/01/04 09:14

scalemar ha scritto:Ho saputo che il mio pc, invia dei messaggi strani in inglese con allegati dei virus ai componenti della mia rubrica, ma a loro non viene scritto che arrivano dal mio indirizzo, cioè che glieli mando io, ma c'è l'indirizzo degli altri componenti della mia rubrica.


classico....... però è bene sapere che virus è.... non te lo hanno riferito? che messaggio invia, riportalo che risaliamo subito al virus e si trova subito un removal kit se necessario......
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi scalemar » 22/01/04 18:22

Sabato mi faccio dire che tipo messaggi manda e il nome dell'allegato anche se credo che non mandi sempre il solito allegato ma di questo non ne sono sicuro. A sabato allora.
scalemar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/08/03 11:45

Postdi scalemar » 27/01/04 09:12

Grazie mille per il vostro aiuto, soprattutto a Verbal che mi aveva suggerito "prova ad installare un altro AV, tipo questo"....Ha funzionato, questo nuovo AV ha debellato il virus.
Ciao a tutti
scalemar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/08/03 11:45


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "probabile virus":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti