Condividi:        

Mail perse.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mail perse.

Postdi luigi99 » 20/01/04 19:06

Mentre spostavo una mail da una cartella all'altra, il PC è andato in blocco e la mail è andata persa. :-?
C'è qualche possibilità di recupero? :D
Della mail (appena letta) mi ricordo solo un paio di parole, mittente nuovo (quindi niente ricorso alla rubrica), argomento proposta di vendita di articoli filatelici.
Come client uso Poco Mail 3.0 (versione valutazione), S.O. Win 98 SE, e stavo spostando la mail dalla cartella Posta ricevuta alla Cartella Francobolli.
Era una proposta interessante, quindi ci terrei proprio a recuperarla, ho qualche speranza ?? :?:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi Johnny.Bravo » 20/01/04 22:19

Hai provato semplicemente
start :arrow: cerca :arrow: tutti i file e le cartelle :arrow: una parola o una frase all'interno del file (puoi ad esempio digitare una parola che ti ricordi dell'oggetto)?
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Dylan666 » 21/01/04 03:33

Non credo proprio che il file sia ancora archiviato "normalmente" nel disco. Se hai qualche programma per esplorare le parti dell'HD ancora non sovrascritte da nuovi file (tipo per quelli per trovare le cose svuotate dal cestino) puoi provare con quelli (si chiamano Unerase di solito) ma sinceramente comincerei a disperare...

Intanto prova con Restoration 2.5.14 :)

PS
Per lanciare il programma una volta installato non bisogna fare il doppio click sull'icona di "Restoration.exe", altrimenti apparirà un errore del tipo "Dll16.dll was not found", ma usare il tasto destro>Apri, oppure usare il doppio click su un collegamento al file.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 21/01/04 16:48

Anzi probabilmente non ci riuscirai nemmeno così, mi spiego: ogni mail non è contenuta in un singolo file ma sono tutte insieme archiviate per cartelle in file *.DBX. Quindi suppongo che la cartella da cui hai tolto il messaggio sia stata riscritta non appena hai premuto "sposta" e quella di destinazione non si sia fatta attempo a aggiornare. Forse (mi corregga chi sa se sto dicendo una eresia) ritroverai il file tra quelli ancora esistenti e non sovrascritti (sempre col prog di prima) ma non so assolutamente sotto che estensione mandarti a cercare... :oops:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luigi99 » 22/01/04 18:00

Grazie Dylan, tenterò la strada di Restoration. :(
Spero che chi mi ha scritto sia un testa dura che non ottenendo risposta mi scriva di nuovo. :)
Grazie, ciao.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi luigi99 » 24/01/04 21:59

:D :D :D Mi ha riscritto :D :D :D

Cmq Restoration me lo tengo caro.
Grazie a tutti. :lol:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mail perse.":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti