Condividi:        

Problema Virus w32.Sober.C@mm

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema Virus w32.Sober.C@mm

Postdi Omar » 22/01/04 11:42

Gentilissimi amici!

penso che ci sia qualcuno che utilizi il mio indirizzo di posta elettronica a mia insaputa! l'altro ieri mi è arrivata un mail da un indirizzo sconosciuto
scritta in inglese con riferimenti ad un trhoian proveniente del Belgio!
ieri un altra mail sempre in inglese che mi chiedeva dove avevo trovato il suo indirizzo!!!!!! io no ho mai mandato mail a nessuno dei 2.
tra l'altro le mail sono entrambe scritte in inglese ma gli indirizzi sono tutti di libero
tipo xxx@libero.it quindi italiani!!!
come è possobile? forse perche uso liberopops?
aiuto
Omar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 25/06/03 15:51

Sponsor
 

Re: Problema

Postdi amvinfe » 22/01/04 11:53

Omar ha scritto:Gentilissimi amici!

penso che ci sia qualcuno che utilizi il mio indirizzo di posta elettronica a mia insaputa! l'altro ieri mi è arrivata un mail da un indirizzo sconosciuto
scritta in inglese con riferimenti ad un trhoian proveniente del Belgio!
ieri un altra mail sempre in inglese che mi chiedeva dove avevo trovato il suo indirizzo!!!!!! io no ho mai mandato mail a nessuno dei 2.
tra l'altro le mail sono entrambe scritte in inglese ma gli indirizzi sono tutti di libero
tipo xxx@libero.it quindi italiani!!!
come è possobile? forse perche uso liberopops?
aiuto

si tratta di w32.Sober.C@mm avrei una scheda in italiano fatta da me, ma pubblicata in altro sito, non la posto, non vorrei che i Mod. mi riprendessero per spamming :D
nel caso non vi fossero problemi ditemelo che la posto ;)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

?????

Postdi Omar » 22/01/04 12:01

Scusami ma non capisco?
Omar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 25/06/03 15:51

Postdi dado » 22/01/04 13:00

X me, amvinfe, puoi pubblicare il link senza problemi. Abbiamo pubblicato molti altri link da sempre nei post, quindi non considererei il tuo a sfondo spammoso (visto che è più che inerente con la domanda di omar...). ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi amvinfe » 22/01/04 16:01

dado ha scritto:X me, amvinfe, puoi pubblicare il link senza problemi. Abbiamo pubblicato molti altri link da sempre nei post, quindi non considererei il tuo a sfondo spammoso (visto che è più che inerente con la domanda di omar...). ;)
grazie Dado ;)

http://www.alground.com/virus/schedaVir ... d_virus=26


x Omar
ci s'infetta solo se si apre l'allegato, all'url sopra, a fondo pagina, trovi eventualmente l'url per il fix. ;)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

...

Postdi Omar » 22/01/04 16:11

Grazie mile sei un amico :)
Omar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 25/06/03 15:51

ok

Postdi Omar » 22/01/04 18:10

ho scaricato il tool e lo lanciato non ha individuato il virus perche ho eliminato i messaggi senza aprire gli allegati e quindi il virus non si e attivato.
sarà sufficente?
ancora grazie
Omar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 25/06/03 15:51

Re: ok

Postdi amvinfe » 22/01/04 18:28

Omar ha scritto:ho scaricato il tool e lo lanciato non ha individuato il virus perche ho eliminato i messaggi senza aprire gli allegati e quindi il virus non si e attivato.
sarà sufficente?
ancora grazie

Se già non avevi lanciato gli allegati non c'erano problemi, in più hai anche fatto girare il tool ;)
Non ti preoccupare, fai attenzione però nel caso di worms/viruses(trojans che si attivano anche solo con l'anteprima della mail, quindi se usi Outlook, aprilo vai in Visualizza/Layout e guarda che NON vi sia spuntato Visualizza riquadro di anteprima.
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Ancora grazie

Postdi Omar » 22/01/04 18:36

gli esempi riportati ne sito erano proprio quelle mail arrivate a me incredibile!!!!!! anche la "firma" tale "Cya" era identica!!!! che teste di azzo che sono!
Ma come cavolo fanno bhaaa??

Ancora mille grazie :)
Omar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 25/06/03 15:51

Postdi zarathustra_true » 24/01/04 01:03

Salve,
la stessa e-mail (più o meno) è arrivata anche a me tre settimane fa ed altre tre volte domenica scorsa... oggi altre tre volte (l'indirizzo del mittente, l'oggetto e l'allegato variano sempre... il virus no); tutte e sette le volte sulla stessa casella di posta... è normale, o sono io che gli sto un pò sulle p...e? Anche perchè domenica scorsa avevo rintracciato la fonte (il computer di mio padre era infetto) ma l'ho ripulito... c'è speranza che finisca?

Ciao
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema Virus w32.Sober.C@mm":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti