Condividi:        

Identificativo del chiamante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Nautasolingo » 08/02/02 23:25

Mi chiamo Giuseppe e desidero porre un quesito.
La mia linea telefonica - analogica - mi invia il numero telefonico di chi
mi chiama al telefono. Per visualizzare questo numero utilizzo un
apparecchietto, che mi mostra data e ora della chiamata e, se quel numero è
già arrivato altre volte - ed è stato memorizzato nell'apparecchio - anche
il nome associato.
Ma la capacità della memoria dello strumento è limitata, e apparecchi con
capacità non molto maggiore costano cari.
Eppure io ho già un apparecchio dotato di grande memoria (almeno per quanto
serve a questo compito), capace di organizzare in un grande database le
chiamate ricevute, e che già conosce tutta la mia rubrica telefonica: IL MIO
PC, CHE E' ANCHE GIA' COLLEGATO ALLA LINEA TELEFONICA. Mi manca solo un
software come quello contenuto nella "macchinetta".
E qui il quesito: Dove posso trovare questo software (che - per inciso -
credo sia anche molto leggero)?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che sicuramente riuscirete a
darmi (io ho cercato tanto ma: nisba), e ... buon lavoro.
Giuseppe
Nautasolingo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/02 01:00
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 09/02/02 00:01

Si ma questo comporta che sarà il PC che prenderà le chiamate.. no?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nautasolingo » 09/02/02 19:52

... ma già adesso una delle luci del modem si illumina quando arriva una chiamata - a cui rispondo dal telefono collegato - e, se è aperto un programma come "Connessione telefonica" di Windows, un messaggio mi informa che c'è una chiamata in arrivo ... ma l'identificativo non è disponibile (?!), forse perché usano un formato diverso (intendo Telecom e Microsoft).
Quindi, vorrei trovare un software più "preparato".
Nautasolingo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/02 01:00
Località: Napoli

Postdi Nautasolingo » 09/02/02 20:33

... e poi, ora che ci penso, il modem è tra la linea e l'apparecchio telefonico, così come "l'apparecchietto" della Telecom.
Nautasolingo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/02 01:00
Località: Napoli

Postdi kyara » 10/02/02 04:52

Non c'è software nè programmini vari leggeri o pesanti in quanto è prerogativa solo di Telecom usare questa opzione, e solo con un abbonamento "dove" registrano il "tuo" numero telefonico che "risponde" a questo utilizzo che "loro" reinviano al tuo "apparecchietto".
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi kadosh » 10/02/02 08:45

Permettetemi di dissentire, ma il bello dell'informatica è che se c'è qualcosa che sarebbe bello poter fare bè...un modo per farla si trova sempre ;)
Detto ciò, chi è in possesso di un contratto comprensivo di Who Is allora può sfruttare anche il PC, non solo l'apparecchio che danno in dotazione, basta solo usarci il software appropriato.
Uhm....bè....cercate il software? Et voilà:
http://www.analogx.com/contents/downloa ... llerid.htm

Veramente si può ottenere il numero anche senza avere il contratto, ma si dovrebbe infrangere la legge e qui non è possibile passate su Bismark che qualcosa si trova sempre ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nautasolingo » 10/02/02 16:35

come, come, come ... C'è un modo per ricevere l'identificativo del chiamante senza pagare l'abbonamento allo specifico servizio ??! Ed io che lo pago già da due anni, ma ritengo che sia una truffa! Quando una chiamata parte verso il mio numero, il sistema non può sapere a priori che io devo ricevere l'IC. Solo quando la chiamata arriva alla mia centrale, che conosce il mio profilo di contratto, viene tolto l'oscuramento dell'IC. Quindi, io pago perché l'IC, che normalmente viaggia con la chiamata, non mi venga oscurato: pago per un "non servizio", e non è bello.
Comunque, sono anch'io sicuro che se un software è in una scatoletta in serie col telefono, può essere contenuto anche nel PC, anch'esso "allineato" al telefono.
Qualcuno ha già cercato (e trovato) qualcosa che faccia al caso mio? Preciso che ho un processore vecchiotto - pentium I di Intel, 16 MB di RAM, ed uso Win 95 - per non appesantire troppo la macchina (tanto funziona abbastanza bene, solo un pò lenta, ma grafica e monitor sono buoni!).
Nautasolingo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/02 01:00
Località: Napoli

Postdi kadosh » 11/02/02 08:45

Nautasolingo guarda che il link che ho messo è proprio per il software che cerchi, ed è molto piccolo però non so se funziona su 95, a te l'onore di verificare ;)
Per quanto riguarda il discorso del sapere chi ti chiama non possedendo l'abilitazione allo specifico servizio bè, i modi esistenti sono tutti non leciti, per questo non trovo giusto parlarne: se uno vuole capirli o leggerne la Rete ha di tutto di più, basta cercare ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Darkside » 12/02/02 17:12

Ciao a tutti, volevo solo precisare quanto detto da Kadosh in merito all'illegalità di sapere l'id chiamante senza pagare alcun servizio. Io posseggo un modem interno della Teles allacciato su linea ISDN (e questa in effetti è l'unica differenza rispetto agli esempi da voi riportati) ed una volta installato il suo software, mi rimane residente nella traybar un'icona che, lanciandola, mi permette di monitorare in tempo reale le 2 linee a mia disposizione ed ogni volta mi squilla il telefono ho la possibilità di vedere il numero chiamante il tutto utilizzando il solo software originale! :D
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Postdi kadosh » 12/02/02 18:43

Darkside se permetti rinnovo o anzi, estendo a precisazione eheheh: tu hai una linea ISDN e una delle prerogative della linea ISDN è proprio quella di avere di Default il Servizio di identificazione del Chiamante o la Restrizione dell'Identità del Chiamante, in parole povere puoi sapere chi ti chiama e decidere di non far sapere chi sei quando sei tu a chiamare ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nautasolingo » 15/02/02 16:10

Scusa kadosh, ma ho provato a scaricare il software dal link che mi hai dato. E' un file .EXE (CALLINI.EXE), ma la sua icona sul desktop, dopo il download è quella di un programma non riconosciuto da Windows. Se poi lo lancio, mi dice che non è una applicazione WIN 32 valida! Ho già provato sia a scaricarlo nuovamente - tre volte in orari e giorni diversi - che a farlo girare sul computer dello studio - Pentium II, Win Me -, ma il riultato è sempre lo stesso: dov'è l'errore?
Nautasolingo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/02 01:00
Località: Napoli

Postdi andrewsecondo » 03/04/03 10:21

a distanza di un anno sono nelle stesse condizioni tue.
hoscaricato molti programmi ma non mi compare mai il numero chiamante.
tu hai risolto?
andrewsecondo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/11/02 12:10

Postdi calasci » 29/08/03 21:54

ma qualcuno che ha il servizio attivo chie' funge il programma ?

presto passero da isdn ad analogico
calasci
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/06/03 19:45

Okkei, ho il programmino, ma...

Postdi Pongi » 03/11/03 15:54

Come campero funziona questo programmino?? ci sarà pure una stupidissima funzione o comando AT che abilita la ricezione del CallerID!! Eppure io ho cercato tanto, ma di questo comando neanche l'ombra... mah. Comunque se passate a Wind (canone zero - unbundling) il servizio "chi è" è attivo di default, senza pagare nulla di più... anche se cascate in un lockin spaventoso (se volete rescindere dal contratto prima di un anno e mezzo dovete pagare una penale... Dio ci salvi dalla guerra delle telecom...)
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Re: Okkei, ho il programmino, ma...

Postdi calasci » 03/11/03 19:58

Pongi ha scritto:Come campero funziona questo programmino?? ci sarà pure una stupidissima funzione o comando AT che abilita la ricezione del CallerID!! Eppure io ho cercato tanto, ma di questo comando neanche l'ombra... mah. Comunque se passate a Wind (canone zero - unbundling) il servizio "chi è" è attivo di default, senza pagare nulla di più... anche se cascate in un lockin spaventoso (se volete rescindere dal contratto prima di un anno e mezzo dovete pagare una penale... Dio ci salvi dalla guerra delle telecom...)


non so se ai visto mi manda rai 3 riferito a fastweb , forse telecom si sta attivando x fare rientrare utenti senza fare il riallaccio :D
calasci
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/06/03 19:45

Postdi baobab » 03/11/03 20:22

un paio di programmini per gestire l'ID del chiamante.
http://www.ainslie.org.uk/callerid/cli_soft.htm

uno interessante mi sembra questo http://www.identafone.com/pro.html

cmq non sono riuscito a trovare una lista di modem compatibili: io col mio 56K Faxmodem della US Robotics non riesco a vedere l'ID (ovviamente ho il Who is attivato). Credo ci voglia un Voice Modem.

”They offered me caller ID; I wasn't interested. But if they ever offer Caller IQ........”

bao
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi Pongi » 04/11/03 12:22

Sto scrivendo un programmino in VB6 per leggere il CID delle chiamate in arrivo... in realtà è molto semplice, se volete capire un'attimo come funziona aprite il terminale di windows (Hyperterminal) e collegatevi alla porta seriale a cui è collegato il vostro modem (com1 o com2). Poi scrivete
Codice: Seleziona tutto
AT#CID=1

se risponde ERROR il vostro modem non supporta il CallerId.
Attendete una chiamata. Dovrebbe comparire
Codice: Seleziona tutto
RING

DATE = xxxx
TIME = xxxx
NMBR = xxxxxxxx

RING


(continua a scrivere RING fin quando non smette di suonare).
Il problema è che finchè usate il modem in questo modo non potete fare altro! (se avete l'adsl non è un grosso problema)

Vi darò notizia quando avrò completato il programma che sto scrivendo.
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Postdi biolaabs » 05/11/03 12:15

passate su Bismark che qualcosa si trova sempre


:eeh: ? chi o cose è Bismark? (scusate)
biolaabs
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/11/03 11:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Identificativo del chiamante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti