Condividi:        

Formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattazione

Postdi kutumi » 21/01/04 19:07

Gentili collaboratori,
avanzando le sincere scuse per la mia ignoranza, Vi espongo, il mio problema sperando che possiate aiutarmi.
Avendo avuto problemi un amico, ha deciso di formattare il tutto poi, non è più stato in grado di leggere il disco e, mi ha abbandonato. Un pochino disperato ho fatto un tentativo, ho riesumato i 15 dischetti di windos 95 e con essi ho fatto ripartire ul computer poi, ho caricato windos 98 e, quindi, ME ora però mi sono accorto di avere perso buona capacità del disco infatti controllando le sue proprietà, mi dice FAT e non FAT32. Cosa posso fare per ritornare a dimensionare l'hardisk alle sue vere dimensioni.
Anticipatamente ringrazio e porgo sinceri saluti.
Kutumi
kutumi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/04 18:49

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/01/04 23:27

È normale, il sitema FAT 16 supporta HD solo fino a 2GB

In windows 98 su Start,>programmi>accessori>utilità di sistema>conversione FAT ci dovrebbe essere il programma per la conversione da FAT16 a 32 (guarda se è rimasto upgradando a ME). Prima di eseguirlo (dato che è un procedimento critico) salvati tutti i dati importanti su CD o floppy.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti