Condividi:        

Win 2000 prima ... Win XP Pro dopo...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win 2000 prima ... Win XP Pro dopo...

Postdi islandman75 » 21/01/04 09:27

:cry: ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla... mi affido agli Admin per la questione :D
Dicevo: avevo installato Win 2000 Pro, tutto Ok, poi ho avuto la brillante idea di aggiornare al Win XP Pro. A questo punto però il dubbio: avrò fatto bene? :roll: Beh, per ragioni di software che utilizzo per lavoro no: continui crash e balle varie :evil: . Posso disinstallare XP e tornare al 2000 senza formattare, o comunque senza "spreco" di tempo in termini di salvataggio dati da altre parti? :o
Grazie
;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/01/04 10:09

Al momento dell'installazione di XP ti viene chiesto se il computer deve tenersi una copia dello stato del sistema operativo precedente per rendere l'upgrade "reversibile". In genere la voce è selezionata di default, quindi probabilmente lo hai fatto e nemmeno te ne sei accorto. La procedura di disinstallazione è la solita, come per un qualunque programma:

Per disinstallare Windows XP
Fate clic su Start, scegliete Pannello di controllo e fate clic su Installazione applicazioni.
Selezionate Windows XP Professional, fate clic sul pulsante Rimuovi e seguite le istruzioni visualizzate.

IMPORTANTE
Non è possibile disinstallare Windows XP Professional se:
  • La configurazione del disco rigido è stata modificata, ad esempio da FAT a NTFS, oppure avete creato delle partizioni
  • È stato eseguito l'aggiornamento da Windows NT 4.0 o Windows 2000 Professional.


Comunque prima di arrivare a una soluzione tanto drastica (sempre che sia possibile dato che la seconda voce "importante" lo escluderebbe) spero che ti tu sia già installato lo SP1 che è una patch risolutiva dei maggiori problemi dell'XP.
Casomai dicci che problemi hai nello specifico e magari riusciamo a farti convivere serenamente con questo OS che per molti versi ha anche dei pregi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 21/01/04 11:07

Prima di demonizzare l'ottimo XP, fatti un bel Windows Update (con un'ADSL non ci vuole tanto) e aggiorna tutti i driver di periferica all'ultima versione. Io uso XP ormai da 2 anni e non ho mai avuto problemi, si tratta solo di tenere tutto aggiornato.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 21/01/04 13:17

Soprattutto installa il service pack 1 di win xp: è quasi come cambiare sistema operativo. Il windows xp 'pulito' senza patch e sp1 è una gruviera!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi brunok » 21/01/04 13:27

L' SP1 migliora XP sotto molti aspetti ma lo rallenta un pochino.
Io tornereri senza dubbio al W2000 IMHO nettamente migliore. Sarà meno grafico (e chi se ne frega...) ma molto più stabile, affidabile e sicuro. Un pò meno veloce in fase di caricamento questo. Se ci devi lavorare è molto meglio anche a costo di dover formattare e reinstallare tutto (tra l'altro sicuramente consigliabile un S.O. fresco). ;) :)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win 2000 prima ... Win XP Pro dopo...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti