Condividi:        

orologio del pc si ferma

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

orologio del pc si ferma

Postdi genoano » 21/01/04 00:32

Ultimamente mi succede una cosa strana ogni tanto mi si ferma l'orologio del pc.Cliccandoci sopra torna tutto alla normalita' da cosa puo' essere dovuto?
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/01/04 01:29

Vuoi dire che ritorna attivo o che la l'ora si "ri-allinea"?
Tranne clamorose (quanto improbabili) interferenza software se l'orologio perde il tempo è colpa di una piccola pila all'interno del tuo PC che va sostituita. Per eliminare del tutto la possibilità che il problema sia causato da programmi basta che spegni il PC con l'ora esatta e lo riaccendi il giorno dopo: se ha perso l'orario giusto (e magari anche la data) è colpa solo della pila :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi genoano » 21/01/04 02:33

Si torna attivo e si riallinea....
L'ora e la data non li ho mai persi. Se ho capito bene allora la pila non centra
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Postdi dado » 21/01/04 13:13

Una mia amica aveva un problema simile sul suo pc: l'ora si sballava ad ogni accensione del pc e doveva regolarla a mano. Cambiando pila, non è cambiato cmq nulla: l'ora continuava a sregolarsi. Poi le ho aggiornato il bios: è andato bene x qualche giorno, l'ora non si sregolava più, poi ha di nuovo cominciato a sregolarsi. Ho lasciato perdere... :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi brunok » 21/01/04 13:35

Sembrerebbe un problema dovuto alla barra. Forse alcune iconcine che mettendosi accanto all'orologio che "freezano" anche l'ora??
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi blackaltec » 22/01/04 13:21

Il problema è nella scheda madre. Se è ancora in garanzia portala in assistenza altrimenti non c'è rimedio. La colpa è di un'integrato collegato in parallelo al chip del bios. Ovviamente questa è l'ipotesi più probabile basata sulla mia esperienza, quindi se ci sono altri suggerimenti... ben vengano!

Saluti a tutti.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi genoano » 23/01/04 01:08

Se il problema e' nella scheda madre ci rinuncio non ne vale la pena.Se sono le iconcine bisogna capire qual'e' che mi fa fermare l'orologio....
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Postdi Dylan666 » 25/01/04 03:09

brunok ha scritto:Sembrerebbe un problema dovuto alla barra. Forse alcune iconcine che mettendosi accanto all'orologio che "freezano" anche l'ora??


In pratica ti dice di provare a disattivare i programmi la cui icona all'avvio va a finire vicino all'orologio, in modo da capire se è uno di essi che blocca l'aggiornamento dell'ora. Naturalmnete devo andare a tentativi, disattivandone l'esecuzione di ciascuno, uno dopo l'altro finché non capisci quale causa il "freeze".

Io sinceramente sono più per il problema hardware, ma sicuramente fare un tentativo del genere è semplice, veloce e non costa nulla. :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi genoano » 25/01/04 03:21

Dylan il problema e' che l'orologio si ferma quando vuole lui....nel senso che a volte me lo fa 2/3 volte al giorno altre volte non me lo fa per vari giorni.Cmq dai ci rinuncio fa niente non e' un grosso problema sopravvivo lo stesso :lol: grazie per la collaborazione!
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Postdi HUGOBOSS » 25/01/04 05:13

Black ha ragione. E' proprio quell'integratino da 2 soldini che fa il matto. Si potrebbe sostituire...ma chi lo fa? Questo e' il problema......
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "orologio del pc si ferma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti