Condividi:        

ALICE: Aumento di banda

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi nimeha » 19/01/04 13:00

hehehe.. in ordine alfabetico in base a cosa? Cognome? Città di residenza? Nickname? :eeh: :lol:

Beh.. cmq temo che il radoppio parta dalle grandi città per poi estendersi ai centri più piccoli, come era avvenuto anche con la copertura ADSL..

Dai, dado, vediamo chi di noi due fa prima.. tantio se ricordo bene sei tin.it come me! :P
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi dado » 19/01/04 13:20

nimeha ha scritto:hehehe.. in ordine alfabetico in base a cosa? Cognome? Città di residenza? Nickname? :eeh: :lol:

....cognome!! :D Non sarò fra i primissimi xò... ma va bene anche x città! :P

Dai, dado, vediamo chi di noi due fa prima.. tantio se ricordo bene sei tin.it come me! :P


Ok, chi perde paga da bere al pub di ToS... :D


Cmq, da qt si legge nella news riportata da pjfry, sembra proprio che dovremo aspettare marzo, e non che partano già ora con gli upgrade... :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 19/01/04 13:33

nimeha ha scritto:uffi, dai... è mezzogiorno... aumentatemi la banda!!! :lol:

Cavoli, da ora in poi l'attesa sarà estenuante.. soprattutto se poi mi tocca essere tra gli ultimi a marzo!! :cry:


ma senti questa.... navigavi con un tostapane a 56k fino a 2 mesi fà, e adesso vuoi già il raddoppio.... io direi di partire in base all'anzianità di servizio :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 19/01/04 13:37

Io dico di partire dalla citta dove si fanno gli esperimenti: torino!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi power1983 » 19/01/04 18:39

Bhè faranno sicuramente come per la copertura adsl...
E' piu logico...
Al 187 adesso mi hanno detto di mettermi il cuore in pace...
Loro testuali parole:
E' inutile che chiama ora... se ne parlerà a marzo..
Se non avrà la linea radoppiata a Marzo allora richiami..
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Michelangelo » 19/01/04 18:39

Mi permetto di spiegarvi quanto accade nel mio paese: quest'estate Telecom ha speso più di 5 miliardi per creare una dorsale in fibra ottica (necessaria all'ADSL, perché nella centrale telefonica del paese, quando vi è l'ADSL viene montato il modulo DSLAM in grado di dividere il segnale digitale (codificato in alta frequeza) da quello analogico (codificato in bassa frequeza) praticamente è un filtro passa alto/passa basso che dopo aver splittato il segnale convoglia sulla fibra ottica il segnale digitale vedi il traffico internet e fa proseguire per la commutazione il resto del normale traffico analogico).
I lavori sono stati interrotti prima di aver montato il modulo dslam (chissà poi come mai), la fibra ottica è lì che marcisce nei tombini...
Stiamo facendo una petizione per cercare di convincere la Telecom a completare il lavoro piantato senza alcun motivo a metà.
Supponendo e sperando che attiveranno l'ADSL entro l'anno... anche noi avremo già la banda a 640? oppure dovremo come al solito imprecare e maledire gli operatori del 187?
Michelangelo the party dude
---------------------------------
http://www.tartarugheninja.it il fan site ufficiale italiano delle simpatiche e divertenti Tartarughe Ninja.
Michelangelo
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 25/10/03 14:17
Località: Vignole Borbera (AL)

Postdi nimeha » 19/01/04 19:03

pjfry ha scritto:ma senti questa.... navigavi con un tostapane a 56k fino a 2 mesi fà, e adesso vuoi già il raddoppio.... io direi di partire in base all'anzianità di servizio :D

Hey, non chiamare tostapane il mio mitico US robotics.. ;) Poverino, dopo tanti anni di glorioso servizio non è giusto maltrattarlo così!!

Beh, dai, fino al 31 luglio la mia connessione funzionava con il criceto che girava la rotellina, ma poi quando inizi ad assaporare le gioie della banda larga diventa subito una droga.. e il pensiero che mi possano raddoppiare la banda mi manda in fibrillazione... :P :eeh:

Hahhaa.. che scema che sono.. ;) Cmq in tutto questo la cosa che mi piace più di tutte e che aumentino l'upload, questa si che è una cosa utile e importante, che se no ogni volta che dovevo mandare una mail con qualche allegato ci mettevo i secoli.. insomma ci pensi? L'Upload che va quanto ora va il mio download! Questa si che mi attizza!! :D
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Johnny.Bravo » 19/01/04 22:35

Sono le 10 e mezza di sera e navigo ancora a 256Kbps! E io che ci speravo tanto BUAAAHHHH :cry: :cry: :cry:

Mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo, un mese e mezzo nella speranza che mi aumentino la banda, un mese e mezzo per attendere questo giorno... e ora sono alla stessa velocità di un mese e mezzo fa!
Certo che MammaCom nei suio comunicati stampa dovrebbe essere più precisa! è inutile che facciano promesse che sanno benissimo di non poter già mantenere! è come se bush dicesse: "domani andiamo su marte" Sì, un giorno forse ci andremo, ma non domani: domani cominciano i preparativi per andare su Marte, ma non mi puoi dire che domani siamo già su Marte!

E vabbè, forse non sapendo la data esatta dell'innalzamento stArò col cuore più in pace! ;)
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Johnny.Bravo » 19/01/04 22:44

Nimeha, hai ragione per l'upload ma io sono più agitato per il download:

-il criceto scaricava a 3.5 Kb/s
-la Topolino costa di più, ma scarica a 30 Kb/s
-il pensiero che il BMW scaricherà a 80 Kb/s consumando come una Topolino.... beh, quello sì, che mi attizza :D
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Michelangelo » 19/01/04 23:05

Johnny.Bravo ha scritto:Sono le 10 e mezza di sera e navigo ancora a 256Kbps! E io che ci speravo tanto BUAAAHHHH :cry: :cry: :cry:



E ti lamenti? io sono connesso a 32.000 bps...
Prima regola: mai fidarsi della Telecom, e quando dice che farà una cosa ricordati che la farà... ma non si sa in che secolo...
Michelangelo the party dude
---------------------------------
http://www.tartarugheninja.it il fan site ufficiale italiano delle simpatiche e divertenti Tartarughe Ninja.
Michelangelo
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 25/10/03 14:17
Località: Vignole Borbera (AL)

Postdi nimeha » 20/01/04 01:36

Bene, mettiamoci l'animo in pace, tanto ci tocca aspettare marzo...
come avevo già sentito dire la data odierna era l'inizio per la nuova tariffazione.. metre l'upgrade della banda comincerà a marzo! :(

Leggete qui
In coerenza con l’esigenza di fornire sempre maggiori prestazioni alla clientela finale dei servizi a Larga Banda a prezzi sempre più convenienti, Telecom Italia aggiornerà le proprie offerte ADSL wholesale procedendo in due distinte fasi. Con decorrenza 19 gennaio 2004 verranno aggiornati i listini delle offerte ADSL wholesale a linea singola, mentre dall’11 marzo 2004 verranno incrementate le velocità upstream e downstrem degli accessi. Tutti i dettagli della nuova offerta sono riportati nel file allegato.

Da questa pagina è poi possibile scaricare un file pdf più dettagliato..
se ho tempo lo leggo e vi faccio sapere.. ma ciò che è scritto sopra sembra parlare chiaro.. prima di marzo niente upgrade! :( :cry:

Notte a tutti!
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Frengo78 » 20/01/04 11:36

Magari cambio il titolo del topic con la nuova data.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Johnny.Bravo » 20/01/04 17:11

Frengo78 ha scritto:Magari cambio il titolo del topic con la nuova data.


Forse è meglio che non metti una data precisa, ma semplicemente "a marzo"

(e ci aggiungerei anche un "(se tutto va bene)")
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Frengo78 » 20/01/04 17:29

yes, appena non sono di corsa edito :)
consiglio accettato, tranne la parte fra parentesi ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi power1983 » 20/01/04 19:04

e io che ero venuto a dirvi che iniziava tutto dall'11 marzo ...
Ma vedo che siete già informati... :D
Ci tocca aspettare ancora e speriamo che questa volta mammacom mantenga le date ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi BianConiglio » 20/01/04 19:09

è curioso notare come praticamente nessuno abbia analizzato la questione dal punto di vista dell' anti trust e che stiate tutti facendo il gioco di telecom :lol: :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Johnny.Bravo » 20/01/04 22:14

La prova che ognuno pensa solo per sè e per i suoi interessi.
Bravo BianConiglio, non ci avevo proprio pensato a questo punto di vista... ero troppo agitato all'idea di vedermi aumentata la banda gratuitamente. Ci devo pensare...

Ma non hai scritto che cosa ne pensi tu :P

(troppi pensieri.. sono le 10.15 e domani devo andare in facoltà... meglio che ci dorma sopra :) )
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi BianConiglio » 20/01/04 22:20

Io mi trovo daccordo con :

la gestione della rete di Telecom Italia e quella dei servizi siano affidate a due società autonome.


In linea di massima qui trovate qualche spunto

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46518
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi pjfry » 20/01/04 23:04

la trovavi anche in Home Page... insomma io l'avevo letta ma stavolta me ne frego dell'antitrust e della storiella dei megabyte... anche perchè ho paura che la conclusione di una lotta sui MB di traffico vada tutta contro ai p2p :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 21/01/04 00:59

Il fatto è che telcom HA GIA il completo controllo italiano di TUTTO.

Pertanto se alza la banda, abbassa i prezzi ecc.....ormai è uguale...

Però se ci fosse concorrenza VERA le cose sarebbero ben diverse....ma finchè la concorrenza compra da telecom....le cose non cambieranno e siamo tutti alla mercè loro... per ora ci hanno dato il biscottino, ma se in futuro ci daranno una falciata sui denti non potremmo difenderci un gran che..

Ricordatevi che senza vera concorrenza, guideremmo ancora auto con il motore a carbone e telefoneremmo a casa con il codice morse....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ALICE: Aumento di banda":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti