Condividi:        

Spam e affini: AIUTO

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spam e affini: AIUTO

Postdi gsimoni » 20/01/04 18:55

Salve a tutti
Da un po' di tempo c'e' una persona che mi manda in email posta ALTAMENTE indesiderata.
la prima era di pubblicita', il resto link a vari forum e siti di divulgazione delle sue idee.
Vorrei sapere, cosa posso fare per farlo smettere, visto che alle mie mail neanche si degna di rispondere (e la mail e' la sua, visto che la pubblicizza nei forum e nei suoi siti)?
posso denunciarlo? a chi?
la sua mail e' su libero, dove ho provato a collegarmi, ma non ho trovato nessun link di indirizzi dove rivolgersi per abusi via email.
vi ringrazio in anticipo.
PS sono esasperato... se lo incontrssi per strada non so che gli farei!!!
:aaah
gsimoni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/04/03 02:20

Sponsor
 

Postdi gsimoni » 20/01/04 18:58

scusate il doppio post! volevo cancellarlo ma non trovo il comando!!!
sono prprio un nubbio!!!
gsimoni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/04/03 02:20

Postdi dado » 20/01/04 20:05

Usa il programma Abusa che trovi nella sezione download di pc-facile. Con qs programmino puoi analizzare l'email e recuperare l'indirizzo x inviare le tue lamentela a chi di dovere... :diavolo: ...che a sua volta si spera provvederà a chiudere l'account dello scocciatore. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gsimoni » 20/01/04 21:08

ok, fino a qia ci siamo... ma a che indirizzi posso scrivere per denunciare questo tipo di abusi? a chi mi posso rivolgere? per la posta pubblicitaria c'e' l'articolo di Attivissimo (che e' molto utile)... ma visto che la posta che mi arriva ora non e' di genere pubblicitario? piu' che fargli chiudere l'account (ne aprirebbe un altro) vorrei fargli capire che non deve rompere gli zebedei a chi non vuole farseli rompere!
grazie in anticipo
gsimoni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/04/03 02:20

Postdi zello » 21/01/04 00:09

lascia stare, e non pensare neppure di contattare direttamente lo spammer. O è un principiante, e perdere l'account mi auguro gli servirà a qualcosa, o è un professionista e non né è opportuno né utile che tu lo contatti.
Abuse dovrebbe segnalarti a chi scrivere.
Chiedi pure (magari nel forum apposito) se ti serve una mano.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spam e affini: AIUTO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti