Condividi:        

spegnere un PC in rete !!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

spegnere un PC in rete !!!

Postdi collacox » 20/01/04 19:33

ragazzi a casa ho una rete di 15 PC !! fatta da un amico di mio padre !!! io vorrei sapere il modo di spegnere il PC di qualcu'altro sulla rete !!! che cosa devo fare ??? l'unica cosa che so' fare e' quella di mandare i messaggi con net send !!!


COSA DEVO FARE PLS !!!
Immagine
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Sponsor
 

Postdi kadosh » 21/01/04 09:41

Devi scaricarti un prog come Remote Shutdwon o Shutdown PC, cerca su Google. Li installi come admin della tua macchina e poi, con un utente che abbia diritti di admin anche su quelle macchine puoi usarlo. Non ti dico di farti un batch perchè non mi pare il caso ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi verbal666 » 21/01/04 09:45

su WXP c'è il comando shutdown già nel path di sistema.

cmq io non risposi apposta a questo topic.... temevo un attacco alla rete aziendale dell'utente che simpaticamente proponeva la domanda in toni amichevoli (pc di casa con 15 pc? bella villa, complimenti ;) boh sarà che invecchiando e con l'esperienza son diventato troppo diffidente :lol:
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Dylan666 » 21/01/04 10:26

Il comado per spegnere da remoto è shutdown -i che fa partire una bella interfaccia grafica per l'arresto remoto.

Immagine

Volendo puoi anche dare un preavviso all'utente che usa il PC che lo shutdown averrà tra tot secondi:
naturlamente è tutto spiegato facendo shutdown /? ed è anche in parte trattato qui.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "spegnere un PC in rete !!!":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti