Condividi:        

AIUTO: hisecweb.inf

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AIUTO: hisecweb.inf

Postdi xinweb » 16/01/04 20:11

Salve a tutti,

ho messo su un server web su Windows2000 server.

Ho installato i vari tool di sicurezza UrlScan, Lockdows ed il template hisecweb.inf

Ora pero' ho un problema.
Quando cerco di creare una cartella con accesso co password, che nelle mie configurazioni precedenti riuscivo ad utilizare correttamente, ora non ci riesco piu.

Vi spiego i passaggi da me effettuati:
Creazione cartella da proteggere.
Nella Proprietà Protezione elimino lo user IUSR_XXXX e lascio solo l'account dell'utente che dovrà accedere alla cartella e il gruppo Administrator.

L'utente ha privilegi CHANGE(rwx)

In IIS setto le proprietà di PROTEZIONE DIRECTORY -> CONTROLLO AUTENTICAZIONE in AUTENTICAZIONE DI BASE (password non protetta).

Quando provo ad accedere alla cartella via web mi vengono richiesti User e Password.

Ma inserendo i dati esatti (li ho provati, cambiati un sacco di volte) non riesco ad accedere alle pagine che mi interessano.

Dopo un po di tentativi ottengo la schermata : NOn si è autorizzati ad accedere a questa pagina.

Sinceramente non so che fare ne cosa provare a modificare.

Ringrazio chi vorrà aiutarmi
xinweb
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/01/04 19:57

Sponsor
 

CSS..............hai hai...

Postdi new_beos » 16/01/04 20:33

Ciao, tu hai detto questo:
In IIS setto le proprietà di PROTEZIONE DIRECTORY -> CONTROLLO AUTENTICAZIONE in AUTENTICAZIONE DI BASE (password non protetta).
ecco, tu devi impostare ina password...a volte su IIS ci sono dei problemi di autenticazione, questo succede perchè tu usi windows 2000, che è sconsigliato da me in questo momento per quello che devi fare.... prova ad usare un programmino che è simile a Lockdows ma ha alcune utilità che in questo caso ti interssano.... prova ma non ti assicuro niente! :P
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

programma?

Postdi xinweb » 16/01/04 20:40

Che programma sarebbe?
xinweb
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/01/04 19:57

Postdi new_beos » 17/01/04 08:19

il nome non te lo so dire con esattezza, al lavoro "noi" lo usiamo, se vuoi appena lo so ti mando un'e-mail, perchè io non lo uso, e quindi non lo conosco, ma lunedì stai tranqullo che chiedo! Cmq potrebbe essere un'altro il problema....ma le pagine che tipi di linguaggi supporta il server?? PHP; MySql.....
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi xinweb » 18/01/04 13:58

Il server supporta PHP, ASP e ASP.NET

Ma non credo sia un problema di questo tipo
xinweb
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/01/04 19:57

Postdi pjfry » 18/01/04 15:25

già, neanch'io... però non ho capito, devi fare una condivisione di file via web? e se aggiungi agli utenti iusr funzia o no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi xinweb » 19/01/04 13:16

Devo inibire l'accesso web a file html in una cartella all'utente IUSR e consentirne invece l'accesso a utenti che definiro' io.
xinweb
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/01/04 19:57

Postdi pjfry » 19/01/04 13:27

ok... non ne sò molto di condivisionne web... però chiedevo:
iusr sarebbe IIS, in pratica, o no? cioè iis fà le sue cose tramite quell'utente... potrei dire una ca**ata ma potrebbe essere che prima iis ti autentica, e poi entra nelle cartelle come iusr... cioè l'autenticazione serve a farti agire come iusr... e quindi se lo togli non va... ma non ne sono sicuro, devo documentarmi :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi xinweb » 19/01/04 13:29

non è cosi....

ne gestisco altri di server e funziona dappertutto come faccio io.

Tranne su questo server dove ho messo hisecweb.inf

Solo che non so come tornare indietro :cry:
xinweb
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/01/04 19:57

Postdi pjfry » 19/01/04 13:35

ah ok... come dicevo, devo documentarmi... aspetta risposte da qualcuno che ne sà di + ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

sorry

Postdi new_beos » 19/01/04 16:06

allora il programma va solo su linux, e il nome.... cmq il tuo problema può essere dato dal server q questo punto! quindi io ti direi di cambiarlo!!!! se non funziona vuol dire il problema o è il sistema operativo, o le impostazioni messe male oppure è un problema software che però complica il procedimanto hardware! Misono spiegato! 8)
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi pjfry » 19/01/04 16:11

non dovrebbero esserci problemi a mettere un template meno restrittivo... non si usa la stessa procedura?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi xinweb » 19/01/04 16:17

non so quale template usare...

sono un neofita di queste cose...
xinweb
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/01/04 19:57

Postdi pjfry » 19/01/04 19:05

la guida di xp dice:
There are several predefined templates that can help you to secure your system based on your needs, these templates are for:
:arrow: Reapplying default settings : Setup security.inf

dovresti trovarlo anche sul server, credo... prova a rimetterlo e vedi come và
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi xinweb » 19/01/04 19:30

grazie ci provo.
xinweb
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/01/04 19:57


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AIUTO: hisecweb.inf":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti