Condividi:        

SNMP Access Control

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

SNMP Access Control

Postdi Plettro » 19/01/04 10:07

Carissimi,

ho cambiato router e questo nuovo della Digicom (un gran bell'oggetto, pure wireless) supporta il simple network management protocol appunto.
Per quello che mi è riuscito, mi sono documentato sul mio libro di reti, ma non mi è parso di capire altro se non che si tratta di un metodo di controllo per disfunzioni di rete (ma molto probabilmente son proprio fuori strada).
Usa le porte 162, 163 (che per ora ho chiuso lo stesso eh eh) e mi si chiede di scegliere la password per la community l'access control ecc...
INSOMMA, che è sta roba? Mi serve? a cosa?

Grazie mille.
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Sponsor
 

Postdi pjfry » 19/01/04 10:22

serve soprattutto per il monitoraggio remoto, per sfruttarlo ti servirebbe un software di monitoraggio tipo hp nnm o roba del genere, forse anche tramite qualcosa di windows boh!?
la password per il community access è la password, appunto... non ci sono utenti, solo quella :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 19/01/04 13:57

Egregio PJ...Ehm...
monitoraggio di chi su cosa? La community cos'è?
Insomma chiudo e basta dato che non ho i software da te citati?

Ciao!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi pjfry » 19/01/04 14:14

monitoraggio di un pò di tutto... pacchetti inviati\ricevuti nei vari protocolli supportati, pacchetti persi... anche roba non solo di rete, tipo memoria occupata e % di cpu, che ne sò...

la community string è la password di accesso... l'smnp nasce come protocollo di monitoraggio 'semplice' quindi non hanno pensato di metterci una gran sicurezza... all'inizio transitava assolutamente in chiaro, poi dovrebbero aver aggiunto della roba...

dei software non sò proprio che dirti... forse ce ne sono anche di free in giro, ma non ne conosco...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 19/01/04 19:23

Egregio dr. PJ
mi scusi se rompo le balle ancora...eh eh
Ma cos'è sta community?? Chi è che monitorizza? ...cioè non capisco il ruolo del mio routerino nel contesto di queste "simple" analisi !
Ciao :)
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi pjfry » 19/01/04 19:28

il suo ruolo è di essere monitorato... in pratica ha un serverino interno che risponde alle richieste snmp... nel pacchetto snmp con la richiesta c'è questa community string che è trattata esattamente come una password, se è giusta ti risponde altrimenti no
quindi puoi collegarti al router tramite un programma che gestisca l'snmp e vedere come sta, quanti pacchetti passano, quanti ne perde...
a me sembra facile xkè ci ho sbattuto un pò durante la tesi, se non sono stato chiaro dillo senza problemi :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 19/01/04 19:38

Ahhh...ora ho capito...!
Lascio chiuso.....eh eh ...

Grazie mille, anche se non hai ripassato l'italiano facendo la tesi....ah ah ah ah
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "SNMP Access Control":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti