Condividi:        

ADSL, Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ADSL, Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer

Postdi ONIRICO » 31/07/03 23:09

mi dava l'errore seguente: Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete.............. Si è veificato il seguente errore: Periodo di attesa del semaforo scaduto...............
Nn mi faceva aprire le pagine, per poter navigare ho dovuto immettere manualmente i Dns quando invece dovrebbero essere assegnati automaticamente dal server:confused:
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Sponsor
 

Postdi Nicola » 01/08/03 12:30

hai provato a reinstallare il sw del modem... magari hai cambiato qualche parametro della connessione ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ONIRICO » 01/08/03 14:26

Nicola ha scritto:hai provato a reinstallare il sw del modem... magari hai cambiato qualche parametro della connessione ;)


Ho parlato con l'assistenza e per loro è normale anche così :x
x il modem ho un D-link 300 su scheda ethernet.............. nn ho cambiato nulla xchè nn posso io mi antentico su router, nn ho nessun sw modem installato...................
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi ONIRICO » 18/01/04 23:29

ONIRICO ha scritto:
Nicola ha scritto:hai provato a reinstallare il sw del modem... magari hai cambiato qualche parametro della connessione ;)


Ho parlato con l'assistenza e per loro è normale anche così :x
x il modem ho un D-link 300 su scheda ethernet.............. nn ho cambiato nulla xchè nn posso io mi antentico su router, nn ho nessun sw modem installato...................




upup nessun suggerimento :?:
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi ONIRICO » 18/01/04 23:30

ONIRICO ha scritto:
ONIRICO ha scritto:
Nicola ha scritto:hai provato a reinstallare il sw del modem... magari hai cambiato qualche parametro della connessione ;)


Ho parlato con l'assistenza e per loro è normale anche così :x
x il modem ho un D-link 300 su scheda ethernet.............. nn ho cambiato nulla xchè nn posso io mi antentico su router, nn ho nessun sw modem installato...................




upup nessun suggerimento :?:


up
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi pjfry » 18/01/04 23:45

up dopo 6 mesi??? dev'essere un record :lol:
che significa 'io mi autentico su router'??
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ONIRICO » 18/01/04 23:58

pjfry ha scritto:up dopo 6 mesi??? dev'essere un record :lol:
che significa 'io mi autentico su router'??




:D :D :lol:
significa che qualche giorni dopo ilmio ultimo post sull'argomento è andato tutto ok senza far nulla :o

poi all'improvviso di nuovo :x :cry: :( :evil: :diavolo:

se nn immetto manualmente i dns di libero nn navigo, ho parlato anche con l'assistenza e mi hanno detto che normalmente nn dovrebbe essere necessario inserirli (e grazie) però così è x ora.......... :( insomma nn lo sanno.............
quindi ho ria-uppete.................... ;)
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi pjfry » 19/01/04 00:09

beh ma non puoi lasciarli quelli che immetti a mano? si cancellano ad ogni connessione? dovrebbero restare...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ONIRICO » 19/01/04 00:57

pjfry ha scritto:beh ma non puoi lasciarli quelli che immetti a mano? si cancellano ad ogni connessione? dovrebbero restare...



GIUSTO :D il problema è che io a casa ho Libero con il noto problema e in uffucio una lan che deve avere ip e dns asseganti dal server, quindi ogni giorno minimo li metto e tolgo 4 volte :( :x :evil:
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi pjfry » 19/01/04 09:12

aggiungi alla lista anche quelli dell'ufficio, se sono sempre i soliti
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ONIRICO » 19/01/04 21:10

pjfry ha scritto:aggiungi alla lista anche quelli dell'ufficio, se sono sempre i soliti



:?: :?: :(
sono assegnati dal server........come si fà :o
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi pjfry » 19/01/04 21:25

boh... su xp mi pare che posso scegliere di impostare a mano i dns indipendentemente dall'assegnazione automatica o no dell'indirizzo... tu che sit. operativo hai?
ci sono anche dei programmi per switchare le impostazioni senza fatica... secondo il sistema operativo puoi anche usare una utility di windows, ma non riesco a ricordarmi il comando :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 19/01/04 22:12

vai nelle proprietà del protocollo tcp/ip nelle proprietà della connessione e li puoi settare a mano dei dns piuttosto che farglieli assegnare da solo
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ADSL, Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti