Condividi:        

come copiare Win98 da un disco ad un altro e renderlo operat

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi apatia » 11/02/02 21:53

2 settimane fà mentre facevo uno scandisk approfondito da Win98 su di un Quantum da 2GB (arrivato ormai al 90%) se ne andò la corrente, ed essendo io sprovvisto di un modulo d'alimentazione di sicurezza per PC il mio hard disk si é danneggiato per un tot di 6MB tutti alla fine del disco rendendo pian piano Win98 inutilizzabile.
Io ho un altro hard disk da 850MB con win95 e qualche programma essenziale ed un altro hard disk da 6GB vuoto. Dall' hard disk da 2GB non avevo fatto ancora nessuna copia di backup, ma avevo istallato una marea di programmi che ora forse non troverei piu e che mi annoierebbe reistallare.
Se avvio il PC con l'hard disk da 850MB come primario e gli altri due come secondari posso leggere e copiare tutto il contenuto del 2GB danneggiato in quello vuoto da 6GB. Se adesso parto con il 6GB come primario mi fa errore Input / Output dicendo che questo forse é formattato in modo non corretto (ma invece é un FAT32). Io speravo perlomeno di riuscire a partire con un dischetto di ripristino in modo da avere il 6GB come primario per poi reistallare nuovamente Win98 e il file di registro del vecchio Win98 in modo che riavessi il sistema con tutti i programmi istallati in modo operativo.
Come posso fare per copiare correttamente il contenuto dell'hard disk danneggiato da 2GB in quello da 6GB vuoto e renderlo utilizzabile come sistema operativo funzionante con tutti i programmi da me istallati?
A proposito io in realtà mi ero procurato il 6GB per istallare Linux e imparare ad usarlo.
Spero di non essere inopportuno nel chiedervi una soluzione.
Per rispondermi: apatia@tiscali.it
GRAZIE.
apatia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: Spezzano Albanese (CS)

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 11/02/02 23:16

Beh, se si sta danneggiando anche il 98, non ti conviene fare una sorta di mirror (se ho capito quello che vuoi fare).

Ti conviene forse reinstallare il SysOp su un HD buono, poi usare come dicevi tu l'HD danneggiato come secondario e copiarti tutto quello che riesci a recuperare su un altro HD non danneggiato...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 12/02/02 08:08

Puoi provare a clonare l'HD con Norton Ghost ma se c'è qualche file danneggiato allora non c'è nulla da fare purtroppo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 12/02/02 09:16

Cmq credo non basti il solo file di registro
del vecchio windows in quanto verrebbero a mancare moltissime librerie dei programmi installati sul vecchio S.O.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 14/02/02 19:59

Se non ti legge l'hdd da 6Gb, riformattalo e rifagli la partizione primaria. Cmq, è sempre meglio non fare qs 'trasfusioni' di sistema operativo, x lo più qd probabilmente parte di esso è stata danneggiata... se non hai più i file di installazione dei prg non so che cosa puoi fare, se non riscaricarteli da Internet (se non sono troppo grossi e se hai la linea normale 56k).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come copiare Win98 da un disco ad un altro e renderlo operat":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti