Condividi:        

Consiglio Su Che Adsl Scegliere

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Consiglio Su Che Adsl Scegliere

Postdi diciamolo76 » 16/01/04 18:56

Ciao a tutti.
Io vorrei sapere gentilmente che adsl mi potete consigliare.
Io adesso disdico tin.it 640; causa lunghi problemi e volevo prendere " l'alige mega 1280 ".
Da me non c'è ancora fastweb e quindi non posso fare altro.
Pensate che sia meglio che tin.it?Io ho anche la" smart 1 " , ma in un 'altra linea.
http://internet.ngi.it/f5/speedplus.asp
Qui c'è il sito di tutte le adsl disponibili : http://www.tariffe.it/adsl/index.ph...8&wnext.y=7
Grazie a chi mi potrà aiutare.
PS . Ho già sentito la NGI , ma ci vuole 40 giorni minimo per l'attivazione , calcolati dopo il 4 febbraio 2004.
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58

Sponsor
 

ADSL:...........

Postdi new_beos » 16/01/04 20:23

io ti posso consigliare ma tu quanti soldi massimi al mese pensavi di spendere???

e hai perticolari utilità cheti servono...più mail, spazio web, video chimata, disco remoto.........? :)
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi piercing » 17/01/04 01:10

tin e alice sono la stessa cosa... detto e ridetto più volte...

se puoi prendere smart io la consiglio sempre...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi nimeha » 17/01/04 03:44

Ciao, scusa una domandina, ma che problemi hai avuto con tin.it?
Io sto usando appunto tin.it da ormai diversi mesi e devo dire che mi trovo davvero bene! Forse i problemi che hai sono dovuti alla tua zona.. :undecided:
In ogni caso, come giustamente detto da piercing tra tin.it e alice non c'è differenza..

Se invece voui cambiare solo per motivi di velocità allora ti consiglierei quasi di aspettare un'attimino.. come forse hai già letto, si parla di un'aggiornamento gratuito di velocità per le adsl di telecom e poi anche degli altri operatori.. (se ne è parlato anche qui)
Questo andrebbe poi a cambiare i prezzi e le offerte in generale, quindi se hai ancora un pò di tempo ti conviene informarti bene prima di disdire..

Io da parte mia posso dire che la signorina di tin.it questa sera mi ha detto che anche il mio abonamento dovrebbe aggiornarsi lunedì.. io sono ancora un pò scettica, ma ben venga! :lol:

Insomma.. so che il messaggio è un pò confuso.. ma perdonami, è l'ora tarda! 8)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Libero...

Postdi new_beos » 17/01/04 08:03

Lo stesso vale per me...io uso alice da ormi un anno e funziona perfettamente! Cmq ho visto che l'ADSL di Tele2 ha un prezzo davvero concorrenziale, ma non ti so dire la qualità....cmq se avessi soldi mi prenderei un abbonamento con banda garantita, il che aumenterebbe la qualità del mio lavoro e ne dimezzerebbe i tempi! :lol:
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Johnny.Bravo » 17/01/04 12:46

nimeha ha scritto:Se invece voui cambiare solo per motivi di velocità allora ti consiglierei quasi di aspettare un'attimino.. come forse hai già letto, si parla di un'aggiornamento gratuito di velocità per le adsl di telecom e poi anche degli altri operatori..


Sì, ma ricordati che l'aumento di velocità per il clienti 640 riguarda solo l'upload...
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi nimeha » 17/01/04 16:21

Johnny.Bravo ha scritto:Sì, ma ricordati che l'aumento di velocità per il clienti 640 riguarda solo l'upload...

Beh, su questo punto hai ragione, però c'e da considerare che agli abbonamenti da 640 saranno applicate delle riduzioni sulla tariffa.
Di conseguenza un contratto a 640 che oggi costa 56 euro al mese potrebbe costarne solo 39 tra qualche tempo...

Cmq visto che è ancora tutto da vedere io aspetterei.. sempre però che il suo attuale contratto non stia per scadere.. ;)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Johnny.Bravo » 17/01/04 16:53

è vero , ma mi sembra di capire che il suo problema riguardi la velocità, non il prezzo (se si vuole prendere alice mega 1280... :D )

E comunque sono daccordo con te sul fatto di aspettare un po'
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

ADSL

Postdi diciamolo76 » 17/01/04 17:37

Grazie per tutti questi consigli.
Io attualmento ho l'adsl tin.it 640( io che upgrade avrei ?)avrei dei guadagni finali sul costo dell'abbonamento?
Ho anche la smart 1 , su un n° di lavoro( sempre in casa) e ho chiesto già allora la smart 15 ( solo 80 volte , ma dovevo dirgli che volevo la smart 15 80000-90000 volte!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo ci voleva un mese senza adsl , perchè loro mi mettessero la smart 15 a loro spese.
Io ho bisogno di stabilità nel segnale , e di ping nella norma.
Se il ping supera i 70mms , oppure ci sono valori troppo sballati , posso avere dei problemi con il mio programma.
Ho 2 pc in rete, dove posso usare anche la stessa adsl, ma adesso ne uso 2 .
La NGI è la migliore soluzione che ho notato , ma ci vuole 40 giorni di attivazione , e io non posso aspettare dopo la scadenza del contratto di tin.it ( 4 febbraio 2004).
Mi consigliate di fare tirare un altro cavo dai nuovo in casa?Cosi' dopo posso già attivare un'altra adsl?
Grazie a chi mi daà spiegazioni.
Adesso valuterò le varie offerte.
Ciao a tutti.
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58

Postdi fabrix » 18/01/04 14:17

ragazzi scusate l'ignoranza:ma come cavolo funziona l'ADSL in italia?
io vi giuro non ho capito ancora una mazza......per esempio a chi la pagate la LINEA(e leggi linea)DSL?a telekom per forza o c'e' la possibilita' di avere il servizio da altre societa'?e se per esempio scegli la FLAT di tiscali (come PROVIDER),devi pagare il servizio a tiscali(ADSL+FLAT)e basta o la flat a tiscali e l'adsl a telekom o come? :-?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi piercing » 18/01/04 14:57

paghi tutto al provider che scegli...

solo che la gestione dell'ultimo miglio (ovvero il tratto di cavo dalla centrale a casa tua) è di telecom al 99,9% (escludo fastweb e piccoli provider locali...)

è il provider a cui chiedi il servizio che contatta telecom e fa arrivare la linea a casa tua... sono loro procedure interne... per questo motivo alla fine telecom c'entra quasi sempre...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

LINEA AGGIUNTIVA

Postdi diciamolo76 » 18/01/04 16:48

Io ho già un'adsl su un n° , dove ho anche l'isdn.
Adesso è mononumero , e con l'aggiunta di 1 euro al mese , posso mettere un altro n° aggiuntivo , cosi' posso già attivare un 'altra adsl.
Va bene se faccio in questo modo?
Grazie a tutti!
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58

Postdi piercing » 18/01/04 17:40

no...

purtroppo non va bene... in questo caso contanto i cavi... non le linee...


ma hai provato a richiedere semplicemente un upgrade?

si narra che in teoria per farti portare un ADSL non sia necessario avere una linea telefonica... ne avevamo già parlato...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi diciamolo76 » 19/01/04 02:48

Si può mettere un cavo dati , visto che io ho la borchia isdn
Qui ti dice , che la posso mettere http://internet.ngi.it/f5/faq.asp


Possiedo una linea ISDN e anche un contratto ADSL preesistente, posso richiedere F5 ?
Nel caso della presenza di linea ISDN multinumero ti verrà portata a casa (da un tecnico Telecom Italia) in modo assolutamente gratuito, una linea aggiuntiva solo dati (per la quale non dovrà pagare alcun canone telefonico).
Nel caso di ISDN mononumero sarà necessario richiedere a Telecom Italia la conversione a MULTINUMERO con il costo di un euro al mese in più sulla bolletta per ogni numero telefonico aggiunto, oppure disdire il contratto con ADSL precedentemente acquistato
Ti ho copiato tutto io.
Grazie mille.
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58

Postdi piercing » 19/01/04 15:30

Detto questo hai ancora dubbi?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi diciamolo76 » 19/01/04 15:41

No.
Adesso al max metterò un 'altra linea.
Grazie mille.
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58

Postdi fabrix » 19/01/04 18:55

piercing ha scritto:paghi tutto al provider che scegli...

solo che la gestione dell'ultimo miglio (ovvero il tratto di cavo dalla centrale a casa tua) è di telecom al 99,9% (escludo fastweb e piccoli provider locali...)

è il provider a cui chiedi il servizio che contatta telecom e fa arrivare la linea a casa tua... sono loro procedure interne... per questo motivo alla fine telecom c'entra quasi sempre...


grazie pier sei stato molto chiaro.
allora se ho capito bene si paga tutto al provider e poi il provider provvedera' a risarcire la telekom per l'uso della banda.
facendo un po di conti forse qui' la dsl costa meno:la deutsche telekom fa dei pacchetti adsl e a secondo di che allaccio telefonico hai paghi tot.
io avendo isdn pago di adsl 9,99 euro(768 kbit),se avessi avuto un allaccio analogico pero' avrei pagato 19,99 euri....poi ci sono tutta una serie di differenze di tariffe anche tra analogico e isdn(con 120 minuti inclusivi,sabato,domenica e giorni festivi gratis......inzomma una giungla di tariffe).
detto questo non ti resta che cercarti un provider dove paghi per una flatrate dai 15,99 euro di tiscali ai 29,99 euro di t-online(deusche telekom).insomma diciamo che a partire dai 25 euri mensili hai pagato sia la banda che la flatrate.se poi volessi un adsl da 1500 kbit non dovrei fare altro,sempre nel mio caso con isdn XXL,che aggiungere altri 9,99 euro.
amen
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi nimeha » 19/01/04 19:17

Già Fabrix, ricordo quando sono stata in germania anche io, all'inizio di quest'anno, e volevo mettermi la linea telefonica per collegarmi a internet.. c'è una bella giungla anche lì! ;)
La dsl non costa molto se la confrontiamo con i costi che abbiamo in Italia, soprattutto calcolando che in Germania va che è una scheggia!!
Quello che invece costa è il telefono, io alla fine l'allaccio non l'ho più fatto perchè cmq chiedere un nuovo allaccio telefonico era troppo caro per me!

Hehhee.. e poi per telefonare ci sono quelle splendide schede che si comprano dagli indiani che ti permettono di chiamare per 280min a 5 euro!! :lol: Ma qui andiamo OT

Ciao!
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi fabrix » 19/01/04 19:39

nimeha ha scritto:Hehhee.. e poi per telefonare ci sono quelle splendide schede che si comprano dagli indiani che ti permettono di chiamare per 280min a 5 euro!! :lol: Ma qui andiamo OT

Ciao!


ah sii,quelle schede che devi grattare come il gratta e vinci e che dopo aver fatto un numero verde da qualsiasi telefono fisso o cabina devi digitare il codice grattato e fare la telefonata......ma non ci sono anche in italia quelle schede!?di tiscali credo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Consiglio Su Che Adsl Scegliere":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti