Condividi:        

Problema con masterizzatori: CD e DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con masterizzatori: CD e DVD

Postdi caladio » 18/01/04 13:03

Ho due masterizzatori sul mio sistema con Windows XP : un Liteon 48246s ed un Pioneer A105 con firmware aggiornato alla versione 1.30 non originale.Le periferiche non hanno problemi a masterizzare o a leggere singolarmente i vari supporti DVD o CD che siano.Se per qualche motivo decido di fargli masterizzare o leggere qualcosa contemporaneamente,dopo un pò si spengono entrambe le periferiche e se stò masterizzando brucio il CD.Uso software come Alcohol 120%, RecordNow Max 4.5 e Nero 6.
Ho 256 Mb di RAM ,processore 900 Mhz e scheda madre Asus k7v.
Sapete dirmi cosa posso provare a fare per ovviare a questo problema? :?:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi dado » 18/01/04 13:05

Non è che forse hai installati troppi software di masterizzazione? Non si sa mai che si prendano a botte... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 18/01/04 13:19

li hai installati sullo stesso cavo?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 18/01/04 13:41

usi driver via 4 in 1?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi caladio » 18/01/04 14:08

pjfry ha scritto:li hai installati sullo stesso cavo?
sì ma prima non davano problemi.
Per i software in effetti potrebbero essere troppi 3 ... ma non credo che lo spegnimento sia dovuto a questo.
I driver 4 in 1 non li ho installati :o dove li posso prendere per la mia motherboard? :eeh:
Grazie per le risposte velocissime,sempre molto disponibili. ;)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Sergio1983 » 18/01/04 14:18

Prima installa i driver 4 in 1 che trovi qui.

Poi facci sapere se hai risolto il problema. Mettere CD e Masterizzatore su 2 canali diversi significa far convivere uno di loro con l'hard disk, e la soluzione potrebbe essere peggiore del male.
Nel frattempo prova a disinstallare eventuali programmi di packet writing, come InCD di Nero. Windows XP comprende già un programma adatto a questo scopo, per cui non c'è bisogno di installarne nessun altro, almeno se non si desiderano prestazioni o caratteristiche particolari.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi caladio » 18/01/04 14:34

Sergio1983 ha scritto:Prima installa i driver 4 in 1 che trovi qui.

Poi facci sapere se hai risolto il problema. Mettere CD e Masterizzatore su 2 canali diversi significa far convivere uno di loro con l'hard disk, e la soluzione potrebbe essere peggiore del male.
Nel frattempo prova a disinstallare eventuali programmi di packet writing, come InCD di Nero. Windows XP comprende già un programma adatto a questo scopo, per cui non c'è bisogno di installarne nessun altro, almeno se non si desiderano prestazioni o caratteristiche particolari.
ok installo questi driver! :)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi caladio » 20/01/04 19:08

ho fatto una prova dopo aver installato i driver che mi hai consigliato,leggevo un DVD con Alcohol e sempre con Alcohol cancellavo un CD riscrivibile, hanno funzionato bene.Aspetto ad esultare però,voglio fare altre prove ;)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Sergio1983 » 21/01/04 10:36

Ok, questo conferma la teoria secondo cui il problema derivava dalla mancanza dei driver VIA 4 in 1, all'inizio gonfi di bugs e che hanno spesso provocato problemi simili al tuo. Ti conviene seguire spesso la pagina Web che ti ho indicato su, perché sono aggiornati frequentemente. Usa sempre l'ultima versione per prevenire od evitare nuovi guai.
Nel caso si ripresentasse il difetto, inizierei a sospettare dei cavi, dell'alimentatore ed eventualmente di una delle due periferiche coinvolte. Speriamo di no, ovviamente! ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con masterizzatori: CD e DVD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti