Condividi:        

Aiuto! Denuncia file sharing...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aiuto! Denuncia file sharing...

Postdi djc._98 » 10/01/04 14:47

Ho ricevuto in data 03/01/04 la sequente email:

"Ladies and Gentlemen,
Downloading of Movies, MP3s and Software is illegal and punishable by law.

We hereby inform you that your computer was scanned under the IP 194.123.77.88 . The
contents of your computer were confiscated as an evidence, and you will be indicated.
You get the charge in writing, in the next days.
In the Reference code: #16900, are all files, that we found on your computer.

The sender address of this mail was masked, to protect us against mail bombs.


- You get more detailed information by the Federal Bureau of Investigation -FBI-
- Department for "Illegal Internet Downloads", Room 7350
- 935 Pennsylvania Avenue
- Washington, DC 20535, USA
- (202) 324-3000"

Questa email contiene un file allegato refcode16900.txt.cmd

E' una bufala oppure è vero sul serio? Cosa devo fare oltre ad aspettare?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Djc._98


djc._98
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/03 14:34

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 10/01/04 15:09

arriverà l'fbi a casa tua, con tanto di pistola e squadre swat a supporto... quindi prepara una degna accoglienza :)

è ovvio che è una bufala, LA bufala di inizio anno.... non sai quanti si son già spaventati :) :D :lol:
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi verbal666 » 10/01/04 15:10

ah, dimenticavo: contiene UN VIRUS, quindi al solito aggiornare AV, non far partire gli allegati camuffati etc..etc..etc..
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi verbal666 » 10/01/04 15:25

!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Attento...

Postdi new_beos » 16/01/04 20:16

Non so se sia una bufala (ma credo di si!) cmq un po di diffidenza non guasta io, personalmente ti consiglierei di non scaricare più nienet ma se io fossi in te non lo farei... piuttosto usa un proxy per connetterti ad internet....ne trovi milioni in internet e sono gratuiti! Cmq a me una volta è arrivata una mail da bill Gates che mi chiedeva di non utilizzareil suo sistema operativo in modo illegale (io ho il sistema operativo che mi hanno dato quando ho comprato il computer quindi,...) insomma non farci troppo caso, ma se non sei sicura fa come ti ho detto!

:undecided: Occhi aperti!!! :roll:
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Re: Attento...

Postdi verbal666 » 16/01/04 21:28

new_beos ha scritto:Non so se sia una bufala (ma credo di si!)


lo è, è documentato in giro per internet...... puù che una bufala è proprio un virus camuffato da minaccia informatica.....

personalmente ti consiglierei di non scaricare più nienet ma se io fossi in te non lo farei... piuttosto usa un proxy per connetterti ad internet....


perdonami, ma a che PRO utilizzare un proxy? l'utilizzo di un proxy non vincola in alcun modo la sicurezza di un sistema, ma solo l'utilità (se si è in una lan) o l'anonimato sul "www" se si usa un proxy pubblico.... altri vantaggi non si hanno!!! e poi si parla di un exe che arriva via mail.....

le regole son sempre quelle.. mai aprire exe nelle email, neanche se provenienti da amici ;) se vuoi averne la riprova ti spedisco un exe "amico" ben camuffato :)

e poi un buon AV, un buon FW se si è capaci di configurarlo e un pò di sale in zucca 8)

ps. detto questo si è cmq sotto tiro, sempre... io qualche mese fa ho beccato un dialer che NON SO COME NE' QUANDO mi ha piazzato 20€ sulla bolletta... me ne sono accorto 3 mesi dopo! :evil:
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi new_beos » 17/01/04 08:12

forse non mi sono spiegato...
Io intendevo dire che chiunque riesca a rintracciarti mentre scarichi dai programmi P2P ti "scoverà" molto più difficilmente con un Proxy che ti potrebbe aiutare molto.... per il discorso dell'e-mail io ti do ragione, non bisogna aprire allegati *.exe in internet neanche se provengono da amici, però se vogliamo metterla in questo modo non bisognerebbe aprire nessun allegato, io so per esempio con allegare ad un qualsiasi file un'altro file....basta leggere un giornale o guardare un sito Hacker per saperlo, ma anche no, basta anche essere appassionati e curiosi!

Spero di essermi espresso correttamente ora! 8)
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi pjfry » 17/01/04 11:01

io direi:
1) è una megabufala, non c'è motivo di preoccuparsene...
2) mai aprire allegati che arrivano da utenti sconosciuti... e diffidare anche di quelli conosciuti non guasta :D
3)di che proxy parli? se usi un proxy locale, che puoi configurare, potrai usare i p2p ma l'anonimato è limitato, perchè cmq possono arrivare al proxy e quindi alla tua lan.... se intendi uno di quelli 'open' sparsi in internet per navigare anonimi, non credo proprio che i p2p funzionino :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi verbal666 » 17/01/04 11:05

new_beos ha scritto:Io intendevo dire che chiunque riesca a rintracciarti mentre scarichi dai programmi P2P ti "scoverà" molto più difficilmente con un Proxy che ti potrebbe aiutare molto....


e qua che non ci siamo..... proxy per p2p io ancora non ne conosco! P2P appunto perchè il collegamento è IP<>IP per cui non scappi... è il concetto stesso di P2P... un normale proxy (pubblico) garantisce anonimato solo navigando col browser e in taluni casi con irc/ftp e l'email (teorie e pratiche sviluppate solo di recente!)...

io so per esempio con allegare ad un qualsiasi file un'altro file....basta leggere un giornale o guardare un sito Hacker per saperlo, ma anche no, basta anche essere appassionati e curiosi!


roba per pivelli... se parli del buco in cui basta riprogrammare il mime e la sua intestazione penso sian concetti superati con le attuali protezioni e gli os carrozzati per difendersi da questi camuffamenti.....
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi new_beos » 19/01/04 16:15

Io ho provato a dare un risposta che mi sembrava logica... poi io se ho sbagliato (mi pare di si da quanto avete detto!!!) CHIEDO UMILMENTE scusa..... Ho sbagliato... pensavo che il pxy funzionasse anche con i P2P.... invece no! Cmq io di questo argomento ne so poco...non l'ho mai APPROFONDITO.... non ho bisogno di proxy e quindi non so come e dove funzionino!!!!!!!!111 8) :evil: :D :)
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Mikizo » 19/01/04 17:05

new_beos ha scritto:chiunque riesca a rintracciarti mentre scarichi dai programmi P2P ti "scoverà" molto più difficilmente con un Proxy che ti potrebbe aiutare molto

new_beos ha scritto:io di questo argomento ne so poco...non l'ho mai APPROFONDITO.... non ho bisogno di proxy e quindi non so come e dove funzionino

Vista la sicurezza che traspariva sopra, e l'ammissione di ignoranza più sotto, ti consiglio in futuro di evitare di postare per parlare di cose di cui sai poco o niente, no? ;)
new_beos ha scritto:Ho sbagliato

fortuna che lo sai
new_beos ha scritto:CHIEDO UMILMENTE scusa

vabbè :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi garet74 » 29/01/04 21:04

se vedi in giro l'ispettore gadget formatta subito il pc...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aiuto! Denuncia file sharing...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti