Condividi:        

Cpu ancora lento all'avvio!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cpu ancora lento all'avvio!!

Postdi giulian22 » 17/01/04 01:55

Salve,
è ormai da tempo che cerco di velocizzare il mio xp all'avvio, una settimana fa ero finalmente riuscito nerl mio intento il cpu si avviava velocemente, dalla schermata di boot (leggermente più lenta di prima) a quella blu di "windows xp" e poi al desktop, tutto molto velocemente!! Tuttavia in seguito ho eseguito un punto di ripristino e quella configurazione è andata perduta!! é ritornato il problema originario, il cpu è più veloce del normale nel boot, tuttavia mi fa aspettare intorno ai 10-15 secondi davanti allaa schermata di logo "windows xp" , poi compare il desktop e devo aspettare altri caricamenti!! Ero riuscito, non so più come, a ridurre questi caricamenti, innfatti il cpu andava molto,ma veramente MOLTO più veloce all'avvio (era tutto molto +immediato)!!Adesso invece (come prima)sembra che all'avvio spenda tempo in caricamenti superflui...qualcuno sa come aiutarmi?

N.B. Utilizzo già programmi del genere RegSupreme o jv16PowerTools, ho ridotto i programmi di avvio ai minimi termini, ho razionalizzato le idle di avvio, prefecht ottimale, tutti questi parametri non hanno a che fare con la misteriosa variazione che aveva velocizzato il mio pc!!

Ho un Compaq Presario 2156EA,amd athlon xp 2000+, 448mb ram, fino a 128mb scheda grafica condivisa, con lan integrata!! utilizzo xp home!!

Grazie a chi si interessa!!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Sponsor
 

Postdi JasonX » 17/01/04 04:01

Il problema del rallentamento all'avvio non è un problema ma il tempo necessario al caricamento dei demoni (servizi) per avviare il pc + velocemente dovresti far avviare solo i servizi che ti servono. Ad esempio windows avvia demoni del tipo utility per la masterizzazione, per reti wireless (senza fili) ecc... che nella maggior parte dei casi all'utente medio non servono. Guardati questa guida che tratta anche l'ottimizzazione http://www.wintricks.it/windxp/guida.html
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi giulian22 » 17/01/04 09:26

Salve,
wintricks è un sito che consulto molto spesso anchio, tuttavia non penso siano i servizi a creare il rallentamento, quando ero riuscito a rendere veloce l'avvio avevo gli stessi servizi attivi,comunque penso che la chicca sia nella configuraziono di registro, in quanto il problema è ritornato proprio nel momento in cui ho ripristinato un vecchio backup dei registri che avevo creato con sustem mechanic!! Grazie lo stesso e ciao!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cpu ancora lento all'avvio!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron