Condividi:        

Un sogno che si avvera!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Un sogno che si avvera!

Postdi new_beos » 16/01/04 20:10

ho sempre sognato di stampare i miei documenti e i miei file in tutta velocità sempre avendo però una qualità di stampa elevata! Bhe il mio sogno si è avverato...dopo anni di risparmi mi sono comprato una stampate laser a colori, più precisamente una OKI C9500hdn che trovate a questo indirizzo http://italy.oki.com/fcgi-bin/public.fcgi?pid=4&cid=141&chid=1&prid=404 . È fantastica e funziona perfettamente tranne per un piccolo particolare!!! Il modello che ho preso io, possiede un hard disk interno da 10 Gb per poter stampare più velocemnete file di grandi dimensioni invece di farli passare attraverso migliardi di cavi che rallentano il caricamento.... il punto è che io questo hard disk non lo vedo...non ho software che ne permettano l'installazione e con la scheda di rete mi segnala solo la sua memoria fisica di caricamento (320 Mb) Cosa devo fare la OkI non mi ha saputo rispondere e ha detto che mi mandera un tecnico fra qualche mese, che in caso me la sostituirà voi non sapete niente???
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

Postdi h23 » 16/01/04 23:42

forse e' una soluzione semplicistica, ma dal link che mi hai dato vedo la voce memoria cosi' segnata
di serie/massima
320/1024

Visto che a te ne rileva solo 320, la prima cosa mi viene in mente e' che la stampante ti sia stata fornita con la memoria di serie e per arrivare ad un giga tu debba comprare delle espansioni (a proposito, perche' parli di 10 giga? sul sito leggo che la dimensione massima e' 1! [anche perche' quale documento da stampare peserebbe 10 GB ;) ])
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi pjfry » 17/01/04 00:02

leggi bene, nonnino ;)
memoria RAM da 320Mbyte, scheda di rete Fast Ethernet 10/100 -TX, unità fronte/retro e hard disk interno da 10 Gbyte - tutto di serie (versione hdn)!

che indirizzi ip hanno stampante e pc? stessa sottorete? hai provato a collegarla via usb?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi h23 » 17/01/04 00:28

ops, mea culpa :oops:
ho peccato di cecita' ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi new_beos » 17/01/04 09:37

P.J Fry mi ha anticipato...cmq non dico che ci sia un file da 10 gb...o forse anche si, cmq i file vengono stampati più velocemente se il disco è onterno, piuttosto che sia esterno e debba passare per cavi, server,ecc...
CIOÈ un file viene caricato prima se proviene dal disco interno della stampante.... mi sono spiegato??
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Un sogno che si avvera!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti