Condividi:        

backup del sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

backup del sistema

Postdi danylele74 » 16/01/04 16:01

Ciao a tutti.
Ho appena ri-formattato il mio hard disk a causa delle installazioni e disinstallazioni di programmi con un notevole calo di prestazioni del mio pc. Ora ho re-installato tutto ciò che mi interessa e vorrei fare un backup di tutto il mio hard disk cosicchè non appena mi accorgo di aver incasinato di nuovo l' hard disk vorrei ripristinare al punto di adesso compreso il registro di sistema (se si può fare).
Ho provato a fare:

start --> risorse del computer --> tasto sx sull'icona dell'hard disk --> proprietà --> strumenti

ma trovo soltanto: controllo errori e deframmentazioni.

Se non ricordo male su Xp Pro c'era anche l'opzione di "backup".

Ho anche provato a fare:

start --> pannello di controllo --> installazione applicazioni --> installazione componenti di windows

qui le opzioni sono tutte "spuntate" tranne per Windows Messenger e Outlook express.


Come posso fare?? Grazie
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 16/01/04 17:02

Per ripristinare uno stato precedente del sistema puoi utilizzare semplicemente l'applet Ripristino configurazione di sistema da Start :arrow: Programmi :arrow: Accessori :arrow: Utilità di Sistema :arrow: Ripristino configurazione di sistema.

Se invece hai bisogno di salvare l'intero contenuto dell'hard disk, in modo da poterlo ripristinare totalmente in caso di fault (eventualmente su un'altra periferica funzionante), ti conviene utilizzare un'utility commerciale come DriveImage, la quale crea un immagine dell'intero disco.

La differenza tra i due sistemi è che il primo è già incluso in Windows XP, però ripristina solo una parte dei file di sistema e non lo stato iniziale preciso del PC, il secondo è un'utility commerciale, però salva l'intero contenuto del disco.

A tua disposizione per eventuali chiarimenti!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gamma_ray » 16/01/04 17:02

Con xp puoi utilizzare la funzione ripristino configurazione di sistema, da start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema.
Oppure puoi usare dei programmi appositi. Ne conosco 2 per sentito dire, quindi non sono molto sicuro sui nomi: uno è drive image e l'altro norton ghost...qualcosa del genere.
Spero di esserti stato utile un pochino.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi danylele74 » 16/01/04 17:16

Ma che differenza c'è tra: DriveImage e Norton Ghost ?
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi fabio » 16/01/04 23:56

danylele74 ha scritto:Ma che differenza c'è tra: DriveImage e Norton Ghost ?


Ma... io non ho mai provato DriveImage , ma sono sicuro che Ghoste fa un egregio lavoro di ripristino anche su drive partizionati!!!!
Eccellente direi!
fabio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/01/04 22:07
Località: Seriate (BG)

Postdi Locutus » 18/01/04 18:21

Usa Drive Image, sono anni che lo uso...

E' la mia salvezza!!! ;)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "backup del sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti