Condividi:        

Vorrei creare un pc con programmi free...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Dylan666 » 15/01/04 00:14

Per il punto 4 Quick Time o Quick Time Alternative è indispensabile per riprodurre i filmati MOV. Per il resto secondo me te la cavi aggiornando alla versione 9 il WindowsMediaPlayer. Se poi in un futuro vedrai che ti interessa in particolar modo la musica scaricati il Winamp, se invece farai gran consumo di DivX vai col BSplayer

@Zello
Se installi Linux e poi non vuoi/puoi/sai modificarlo alle tue esigenze allora tantovale che ti tieni Windows. Per la sicurezza, se non hai un server alla fine si sporavvive, come si è sempre fatto. Quando i newbie potranno cominciare con la Mandrake o la distro che preferisci allora continueremo il discorso. Nel frattempo prendi un ragazzo di 8 anni, mettilo davanti ai 2 OS e dimmi quale impara a usare per primo, anche aiutandosi col materiale che trova in rete. Fino ad allora niente flame :P
Ultima modifica di Dylan666 su 15/01/04 16:29, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi zello » 15/01/04 00:31

[Lo sapevo, lo sapevo, qualcuno ci cascava. Dylan, in Usenet si direbbe YHBT, You Have Been Trolled]

Nel frattempo prendi un ragazzo di 8 anni, mettilo davanti ai 2 OS e dimmi quale impara a usare per primo, anche aiutandosi col materiale che trova in rete.

Un bambino di 8 anni ha più curiosità e voglia di imparare di quanta ne possa avere io con i miei 33 anni. Beh, con linux ha ciccia su cui apprendere, e molta. Con windows, bene che vada, chatta con gli amici e fa fuori qualche milione di persone con Max Payne. Nella vita - a qualsiasi età - puoi scegliere di essere consapevole di quello che stai facendo/usando, oppure accettare bovinamente quello che ti propinano.

Beh, io preferisco essere consapevole

[bon, dylan, se è tra me e te continua in MP, o i moderatori - giustamente - ci tagliano]
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dylan666 » 15/01/04 00:47

Forse quello che ha abboccato all'amo sei tu! ;)
Prima di imparare l'arte oratoria un bambino ha diritto a esprimere la propria creatività con quelle 3/4 parole che più facilmente memorizza.
Il nostro caro amico ha diritto a farsi solo una partitina a Halo non dover imparare a usare una riga di comando. Si può vivere felici anche senza saper modificare un kernel, credimi. Se poi vorrà estendere le proprie conoscenze non sarò certo io a sconsigliargli Linux.
Ma se vuole iniziare da 0 allora dico Windows.
NRN
Ultima modifica di Dylan666 su 15/01/04 16:28, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 15/01/04 00:58

forse ha 8 anni si ha anche una mente + aperta per riuscire a capire linux... io a 26 non ci riesco, ho provato + volte ma mi scontro con un muro di frustrazione e di documentazioni che sembrano scritte in lingue a me sconosciute, boh!? :oops: :aaah
cmq la precisazione di zello mi porta a pensare ad un topic di qualche tempo fà, dove mi scontravo con marlon e un altro (ciaba, forse? ma che fine ha fatto??) riguardo al p2p... io dicevo che la maggior parte della gente non ha la minima percezione del fatto che windows si paghi, e questo topic forse lo conferma :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 15/01/04 01:01

Non è una minaccia ma una promessa: al prossimo Off-Topic uso le forbicine... :D
Ultima modifica di Dylan666 su 15/01/04 16:27, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: continuiamo se possibile

Postdi dado » 15/01/04 13:02

uno ha scritto:
ritornando a linux: se non ho capito male è un sistema operativo

se si, che programmi fa girare? gli stessi letti in queste pagine, oppure altre?


Gran parte dei programmi che usi con windows non li puoi usare con linux, che come hai appunto dedotto già tu è un'altro sistema operativo, che però, a differenza di windows, è completamente gratuito e scaricabile liberamente da Internet (oltre ad essere più sicuro e meno soggetto ai classici bachi di windows... eheh).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ottime discussioni

Postdi uno » 15/01/04 21:09

per ora vorrei iniziare con programma fax in w98

però se riprendo da zero per linux, e con tutti i programmi che sceglierò e che girano su di esso, quanto tempo impiego ad installare il pc?
uno
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 07/01/04 01:36

Re: ottime discussioni

Postdi verbal666 » 15/01/04 21:25

uno ha scritto:però se riprendo da zero per linux, e con tutti i programmi che sceglierò e che girano su di esso, quanto tempo impiego ad installare il pc?


linux lo installi e (se tutto va bene) configuri in meno di 15 minuti.... la distro Mandrake almeno....

ps. l'unico modo per avere un pc 100% free è Linux!!! O scendi a compromessi......
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Dylan666 » 15/01/04 21:26

Linux funzione in maniera COMPLETAMENTE DIVERSA da windows e sono davvero molto pochi i programmi che hanno sviluppato una versione disponibile per entrambi i sistemi operativi. Quindi non potresti usare ne Kazaa, ne WinMX, ne BSplayer, ne Winamp eccettera eccetera. Dovresti orientarti su programmi completamente diversi. Non so stimare quanto tempo ci impiegheresti, ma ti assicuro che se cominci da zero sarebbe veramente moooooolto tempo per trovare il matriale e mooolto tempo per imparare a usarlo.

Ora invito tutti a una semplice riflessione: il caro Uno ha già Windows: lo ha pagato, lo sta gia usando e sta muovendo i primi passi con QUESTO sistema operativo. Perché confondergli le idee con discussioni che tanto poi cadrebbero in sterili tecniciscmi? La sua domanda era sì su programmi free, ma l'aveva GIUSTAMENTE scritta nella sezione WINDOWS!
Sia chiaro che io non vengo certo pagato da Bill Gates ne ho nulla contr Linux: ma perché diamine andare a complicare le cose?


Ancora una volta Uno, se vuoi usare il PC senza perdere tempo (tu stesso dicesti che non avevi voglia di provare tutti i software che esistono) PER ORA continua a usare Windows. Poi PIÚ AVANTI potrai riprendere l'argomento Linux, interessarti, informarti e scoprire il mondo dell'open-source.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luna11 » 16/01/04 00:52

Io ho letto e riletto il topic e non trovo il minimo accenno ai problemi derivati dall'uso di un particolare programma ma solo le vostre preferenze sui programmi più o meno free che sono in circolazione.
(Ri)sposto in Discussioni per permettere a chiunque voglia , di allungare la lista di tali programmi .
Credo che uno si possa ritenere comunque soddisfatto delle risposte ricevute e , nel caso incontri particolari problemi nell'uso di uno dei programmi citati , di postare in assistenza software la natura di tali problemi ,invitandolo sin da adesso a farlo nella maniera più chiara possibile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Nemok » 16/01/04 11:34

Non entro nell'argomento altrimenti il flame scatta di sicuro prima o poi... :D
Se qualcuno fosse curioso riguardo Linux comunque nell'ultima newsletter c'è un articoletto che ho scritto riguardo Knoppix, una distribuzinoe di Linux che gira da cd (senza installarla su hard-disk in termini semplici...).
Provatela e poi mi dite se un bambino di 8 anni ha più difficoltà ad usare quella o windows.....
Se tutti siamo nati e cresciuti seguendo certe abitudini non vuol dire che siano la scelta migliore o quella più semplice....è che c'era solo quella!

Una cosa è certa: quando avrò un figlio potrà subito assaggiare cosa vuol dire poter scegliere...senza escludere windows per carità! ;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 16/01/04 11:42

finnchè non si mettono a fare qualche bel gioco per linunx mi sembra difficile che un bambino sia invogliato a provarlo... almeno, per me era così :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Vorrei creare un pc con programmi free...":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron