Condividi:        

avvio lento di windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

avvio lento di windows XP

Postdi ZeroKOoL » 15/01/04 13:39

Prima o poi Xp mi farà esaurireeeee!!!!! :cry:

Salve ragazzi mi trovo ad affrontare l'ennesimo problema con Xp,stavolta è il pc dove lavoro che mi da noie...
Da un po di tempo sono costretto ad una lunga attesa prima di poter accedere al desktop!!!
Mi spiego,il boot è veloce ma una volta arrivati alla schermata azzurra con il logo windowsXp si avvia la "musichina"ma del desktop neanke l'ombra...l'immagine rimane fissa su quella schermata per + di 1 minuto poi si apre il desktop ma senza icone per la visualizzazione delle icone altri 2 minuti!!!
La cosa strana e che non lo fa sempre se riavvio al primo o secondo riavvio l'accesso è immediato
Premetto che ho già levato tutti i prog. in avvio automatico e i servizi in background ke nn mi servivano ma siccome ho un pc abbastanza potente con una ram da 512 nn credo sia questo il problema VOI CHE DITE??????

help help help :-?
ZeroKOoL
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/09/03 07:45

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 15/01/04 13:56

Scaricati dalla sezione download di questo sito i programmi DustBuster XP e RegCleaner 4.3.780 (l'ultima versione freeware), e procedi ad una pulizia del PC e del registro di configurazione.
Se hai una scheda di rete integrata nella scheda madre che però non usi, disabilitala da BIOS. Windows XP potrebbe attendere molto tempo nell'interrogarla e nel capire a quali computer/a quale rete deve connettersi, e non trovando nulla, insiste fino all'esaurimento del time-out.
Inoltre verifica di non avere 2 anti-virus in funzione contemporaneamente, a me un problema simile capitò facendo convivere Antivir e Avast (quest'ultimo installato per errore senza rimuovere prima Antivir...).
Fammi sapere se questi piccoli accorgimenti risolvono il problema, intanto aspettiamo se qualcuno ha già avuto lo stesso e come l'ha risolto.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ZeroKOoL » 15/01/04 14:18

Anche io ho pensato alla lan anke perchè viene visualizzata l'icona sulla barra con una X rossa perchè effettivamente il collegamento non c'è...ma il prob è che nel bios nn ho trovato nessuna voce che descrive la lan onboard la scheda e un asustek...cmq stasera mi segno tutto (mainboard e bios) e li posto magari ti può essere d'aiuto per darmi una dritta a come disabilitare la LAN,che ti ripeto e come se il bios nn la prevedesse solo una voce sulla lan che e quella wake up che è disabilitata.

grazie mille :)
ZeroKOoL
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/09/03 07:45

Postdi Sergio1983 » 15/01/04 14:23

Nel BIOS dovrebbe esserci una voce Peripheral Configuration da cui disabilitare eventuali periferiche integrate, è quasi impossibile che manchi, soprattutto in una scheda di qualità come una Asus. Cerca bene, se ti compare la X rossa in corrispondenza dell'icona della rete, è molto probabile che il problema sia quello. Può darsi che sia risolvibile anche da Windows XP senza passare per il BIOS, ma in questo caso non saprei come darti una mano perché non sono esperto di reti... :(
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi giulian22 » 15/01/04 20:16

Ciao,
anchio ho avuto un problema simile, scaricati sto registro

http://www.wintricks.it/faqreg/regconf/maxcache.reg

doppio click sul file, e applicalo!! Dopodichè riavvia il cpu e....apprezza i miglioramenti!!!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Postdi giulian22 » 15/01/04 20:21

Per risolvere il problema della lan lenta prova a consulatre i registri alle voci:

"Velocizzare LAN tra cpu Windows XP e 98/ME"
"Maximize lan "

le trovi su http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Postdi ZeroKOoL » 16/01/04 16:00

Ragazzi credo di aver capito il problema...l'avvio lento dipende probabilmente dal fatto che la LAN è attivata e ogni volta cha accendo il pc lui la cerca fino al timeout...ma adesso il prob e che nel bios non ce nessuna opzione per disabilitare la LAn integrata nella asustek!!!!

Come fare!!!??????
ZeroKOoL
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/09/03 07:45

Postdi Sergio1983 » 16/01/04 16:50

Credo la si possa disabilitare anche da Gestione Perifiche in Windows XP, no?
Prova, poi facci sapere!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi niko_tinti » 16/01/04 18:19

vai su start>connetti a>mostra tutte le connessioni

dentro c'è la scheda di rete con la x rossa e clicca col destro e scegli disabilita
così credo che dovrebbe essere disattivata... ciao ciao!
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "avvio lento di windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti