Condividi:        

connessione ad internet

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

connessione ad internet

Postdi ops_miki » 13/01/04 10:03

nn riesco più a collegarmi ad internet attraverso il mio pc di casa, ho provato sia attraverso la connessione con il vecchio account che con dei nuovi account ma il risultato nn cambia, il pc mi indica sempre, dopo aver composto il numero attraverso il modem e tentato di connettersi "disconnessione al computer a cui si è connessi". nn penso di avre sbagliato la procedura di connessione guidata perchè ho provato con un altro pc e tutto è funzionato, nn credo dipenda dalla mia postazione telefonica perchè mi sono collegato con un portatile dalla stessa, ho tentato anche con un nuovo modem ma il risultato nn cambia. qualke dato sul mio pc: il sistema operativo windows ME, il browser IE, processore Pentium III. un grazie anticipato a kiunque sappia aiutarmi
miki
ops_miki
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/01/04 09:14

Sponsor
 

Postdi dado » 13/01/04 12:50

Hai installato qcosa o aggiunto qualche periferica/componente prima che si presentasse qs errore/impossibilità di connessione?
Hai già provato a ricreare la connessione di accesso remoto?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi h23 » 13/01/04 23:59

riprendendo quanto detto da dado, non potrebbe essere un firewall settato in maniera errata?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi ops_miki » 14/01/04 17:41

no nn ho aggiunto ne hardware ne nuovi software ed ho provato anche utilizzando la connessione remota. cosa intendente per firewall settato male.......vedete col pc me la cavo ma nn sono certo un esperto........grazie
miki
ops_miki
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/01/04 09:14

Postdi kyara » 14/01/04 20:41

Cambiato provider o gestore telefonico.
Se Libero e galassia, devi collegarti solo con Libero, idem se hai cambiato gestore telefonico, non ti connetti se non facendo determinate procedure.
ciao
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi h23 » 14/01/04 22:34

ops_miki ha scritto:cosa intendente per firewall settato male.......

un firewall e' un pezzo software per gli home, hardware per le aziende (o cmq per gente che tiene molto alla sua sicurezza) che si interpone tra un computer (o un'intera LAN) e internet.
QUesto "muoro di fuoco" e' una sorta di filtro (detto semplificando al massimo) che puo' bloccare connessioni da determinati ip, dirette verso porte "maliziose" etc.
Insomma, si usa per evitare che qualche utente/software malvagio possa in qualche modo sfruttare in maniera ostile la tua connessione.
Ora, se questo filtro fosse settato male, appare chiaro che potrebbe essere stato impostato per rifiutare una connessione con il tuo provider.
Ma se dici di non aver installato niente di nuovo, non puo' essere determinato da questo il tuo probl :-?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "connessione ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti