Condividi:        

ADSL flat con banda minima garantita

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi hexen » 13/01/04 20:16

non intendo sollevare una discussione accesa, solo una curiosità, se dovesse allungarsi il thread splittate sull'apposito topic :)

tamp ha scritto:il mio giudizio sulle adsl è :
1. Senza banda minima, un furto legalizzato
2. Non flat, un'altro furto legalizzato


considerando il fattore 1 e il fattore 2 che provider ci restano? :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/01/04 21:52

Cercando in Google "ADSL banda minima garantita flat" qualcosa si trova, ma sono nomi (almeno a me) sconosciuti, uno e questo:

http://www.projectpp.it/project/contenuto.aspx?contenuto=273

dalla cui tabella si evince che anche Libero garantisce 32Kb.

Solo 2 considerazioni:
La prima è che bisogna considerare che ora Alice 640 flat passerà tra pochissimo a costare circa 15 euro al mese, e sebbene non garantisca alcuna banda ha un prezzo davvero concorrenziale. Io la uso da circa 6 mesi e mi dico soddisfattissimo (ma la cosa va a zone di utenza).

La seconda (di servizio) è che se hexen vuole veramente affrontare la discussione, forse è meglio che la sposti subito (tagliandola) nell'apposita sezione, perché secondo me è un argomento interessante ma da qui si preclude gli interventi di molti utenti. Bata un assenso e passo le forbicine virtuali :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 14/01/04 04:52

Dylan...abbi pazienza ma fammi capire una cosa: la banda minima garantita si esprime in kilobytes o kilobits? Perche' se l'unita' di misura e' il kilobit non vedo perche ' poi si debba passare al kilobyte. E poi spiegami bene a cosa serve la banda minima garantita.
Grazie
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi tamp » 14/01/04 08:58

Dylan, crea un nuovo topic
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi hexen » 14/01/04 20:34

la mia era solo una curiosità, sapere quali isp in italia hanno banda minima garantita e vanno effettivamente bene, poi da qui si potrebbe arrivare ad alcuni servizi che si tramutano un suole, ma questo credo possa rientrare nel topic generico sulle adsl.

Poi, personalmente, non mi servono info perche purtroppo, di adslsuole ho esperienza :-?

ovviamente se volete continuare prego... :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pjfry » 15/01/04 00:05

HUGOBOSS ha scritto:Dylan...abbi pazienza ma fammi capire una cosa: la banda minima garantita si esprime in kilobytes o kilobits? Perche' se l'unita' di misura e' il kilobit non vedo perche ' poi si debba passare al kilobyte. E poi spiegami bene a cosa serve la banda minima garantita.
Grazie

in kilobit
in che senso a cosa serve? lo dice la parola... a volte (a me raramente, per fortuna...) capita che per qualche secondo la banda cada a zero, up e down... ovviamente per una utenza casalinga non è grave, ma a livello commerciale capirai che non è bello...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ADSL flat con banda minima garantita":

Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti