Condividi:        

disco usb: sync e automounting

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

disco usb: sync e automounting

Postdi berto81 » 11/01/04 15:32

ho un nuovo disco usb esterno da 256 MB. La mandrake 9.2 non me l'ha montato in automatico, ma mi ha creato i vari /dev/sdaX e quindi mi sono arrangiato editando fstab.

il problema è che vorrei che quando scrivo sul disco le operazioni di scrittura vengano eseguite subito (tipo su dischetto), di modo che io possa poi staccare la chiavetta ed andarmene, senza stare lì a smontare (ed attendere che che scriva tutta la roba accodata).
ho provato ad aggiungere l'opzione sync alla riga di fstab, ma è come se non ci fosse.
un'altra cosa bella sarebbe che linux montasse il disco in automatico ogni volta che lo connetto.

qualcuno ha idea di come fare? oppure ha una mandrake che queste cose le fa già da sola?

questa è la parte di fstab incriminata:

/dev/sda /mnt/usb vfat users,iocharset=iso8859-15,codepage=850,sync 0 0
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47

Sponsor
 

Postdi berto81 » 12/01/04 16:21

per la cronaca ho risolto lasciando connessa la chiavetta all'accensione del pc e affidandomi a kudzu/harddrake. adesso il disco scrive in sync, si automonta se lo aggancio dopo il boot e non fa storie se lo stacco al volo.
unica cosa, il supermount insiste nel crearmi 2 punti di mount: uno per /dev/sda in /mnt/removable e uno per /dev/sda1in /mnt/removable2 (che non può essere montato, perchè sul disco c'è un'unica partizione fat16). pazienza...
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47


Torna a Software Linux


Topic correlati a "disco usb: sync e automounting":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti